Aaaaa allora ok. Ma se intanto ha rotto solo il vetro conviene cambiare solo quello perché secondo me non ne vale la pena spendere 120€ dato che si trova il cell completo a quella cifra (parlo di usato)
Visualizzazione stampabile
Aaaaa allora ok. Ma se intanto ha rotto solo il vetro conviene cambiare solo quello perché secondo me non ne vale la pena spendere 120€ dato che si trova il cell completo a quella cifra (parlo di usato)
Cambiare il vetrino e basta non è semplice. anzi tutt'altro perchè bisogna scaldare il vetro con una pistola termica per farlo staccare dalla cornice e dall'lcd e levare tutti i residui che rimangono attaccati all'lcd e a quel punto danneggiarlo è un attimo....in più un centro autorizzato Samsung non ti riparerà mai solo il vetrino, quindi sarebbe costretto a o a farlo da solo o trovare un centro non Samsung che lo faccia.... Io alla fine avevo optato per comprare da Internet il display completo originale, pagato 105 e me lo sono fatto montare dal moroso, operazione semplice e veloce
Beh io lo faccio per mestiere e come me ce ne sono parecchi che lo fanno. Naturalmente se non si ha manualità non lo si può fare da soli quindi conviene affidarsi ad un centro qualsiasi dato che questo tipo di lavoro lo fanno tutti i centri assistenza.
Scusa ma tu lo fai di lavoro e non sapevi che Samsung per forza di cose cambia un intero pezzo e ti sei sorpreso per i 120 euro?Ah,comunque la maggior parte dei centri assistenza cambia l'intero pezzo non solo il vetrino,sicuramente non tanto per la difficoltà quanto per il giadagno
No non mi somo sorpreso per i 120€ di tutto il display ma come ho scritto pensavo che ti riferissi al solo cambio vetro. Molti centri assistenza cambiano l'intero display perché oltre a guadagnare sulla vendita del display, si tengono anche il display con il vetro rotto che poi rigenerano e vendono. Altri centri (più onesti) chiedono se si vuole cambiare tutto il display e permutano il tuo display con il vetro rotto così da farti risparmiare. Io sinceramente ho sempre cambiato solo il vetro.....ad alcuni ho sostituito anche la cornice che era rovinata.
Anche noi in negozio cambiamo solo il vetro. Altri negozi che conosco fanno a 100€ indipendentemente se hai rotto il vetro o lcd... Gli lcd buoni li vendono anche a 30€
Solo su g900f e g800f facciamo lo sconto di 30€ se l lcd è buono ma cambiamo cominque tutto il blocco e lo rigeneriamo con calma e lo vendiamo come usato.
Invece abbiamo provato settimana scorsa il g925f ma è impossibile. L lcd è morbido e costa come il ricambio per s3 [emoji33]
...rimaniamo in topic...
Grazie
Vi ringrazio per le informazioni.
Vorrei stare su un budget di 50-70 €, per il solo cambio vetro ovviamente. Oltre quella cifra non so se mi conviene andare visto che il mio SP ha 2 anni giusti e in commercio l'equivalente, S3 Neo, quota sui 180 € più o meno. Se devo spendere oltre 100 euri mi conviene cambiare lo smartphone
Edit
Ho visto anche dei video di sostituzione fai da te, ma tra acquistarti il kit, la colla e i rischi di danneggiare lo schermo LCD, penso a questo punto di rivolgermi ad un centro assistenza onesto che mi sostituisca solo il vetro
Solo vetro s3 te la cavi con 50-60€
La vendita dei vetrini pero è proibita perche non autorizzata da samsung. Samsung vende solo blocchi completi. Ma non avrai difficolta a trovare qualche centro che lo fa.
Ho un dubbio in merito...ma tolto il vetro il display momentaneamente senza vetro ha comunque il touch abilitato, cioè il touch funziona con le dita che toccano direttamente il display?