Dieguccio non vorrei avesse casini col csc e altro per quello una buona pulizia con Deep clean 2 sarebbe utile.
Dopo averle provate tutte......
Non vorrei che avesse cancellato qualcosa in /data
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
chiaraweb (16-09-12)
ECCOMI, nel frattempo siamo retrocessi al suo nativo os (ISC 4.04) funziona TUTTO tranne il 3G
allora digitando quel codice mi risponde:
VERSION
AP I9300ZSALED
CP I9300 XXLH1
CSC Unknown
If you wanna make the world a better place take a look at yourself and make a change!
Michael Jackson
hai un macello nel telefono
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
utilizzando questo firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip
mi raccomando alla lettera
chiaraweb (16-09-12)
chiaraweb (16-09-12)
Grazie1000
Sto scaricando la ROM penso xò ormai di cimentarmi domani, quindi intanto Vi ri-ringrazio e ci aggiorniamo appena la installo domani!!![]()
If you wanna make the world a better place take a look at yourself and make a change!
Michael Jackson
Buongiorno!
allora, ho seguito alla lettera la guida per la sbrandizzazione dell'S3 (ho tralasciato il root per il momento).
Adesso se inserisco il codice *#1234# mi risponde:
AP: I9300XXALE8
CP: I9300XXLE8
CSC: I9300ITVALE7
la sequenza con imei indicata nella guida nn riesco a farla perchè quando clicco su TASTIERA mi fa vedere solo i numeri, nn so come digitare quindi la parola imei :o
cmq collegandolo a Kies mi fa vedere tra le parentesi (ITV) quindi suppongo che sia OK
appena collegato però mi dice che ci sarebbe un aggiornamento disponibile (segnalato, anche se nn so se sia lo stesso, anche dalle due freccine sul dispositivo).
Lo devo aggiornare?
Cattura.JPG
Tornando al discorso ANTENNA... non mi si connetteva comunque... al che essendo ora in ufficio ho preso un'altra micro-sim e il telefono VA IN EDGE... a questo punto ho il dubbio che la sera che andò in edge fu con una mia micro-sim diversa da quella che avevo messo su ieri (quella del mio ipad).
La stessa sim con cui S3 va in EDGE se la metto nel NOTE mi va in 3G (???)
e poi è normale che su S3 mi esca la G (per qualche secondo è comparsa) invece del 3G ?
cmq pur essendo in EDGE mi pare che navighi benissimo... adesso il problema è che cosa succede se rimetto la scheda della TRE che Edge non ce l'ha??
(non posso rispondere subito a qst domanda xche la scheda della 3 ce l'ho a casa .............. gasp)
Michael Jackson
Per quel codice, si intende che devi inserire il tuo codice imei, composto da 15 cifre, niente lettere
L'aggiornamento fallo tranquillamente, il firmware che ti ho fatto usare è quello vecchio, ma ti ha sistemato il telefonoche era un po confusionato
Alle lettere non fare troppo caso, conta la velocità
Comunque, controlla in impostazioni /altre impostazioni /reti mobili /modalità rete /devi avere wcdma automatico attivo
s3 che fa tip tap con tapatalk
chiaraweb (17-09-12)
ah ok!
ti ringrazio tanto
avevo solo il dubbio di come si comporterà la sim 3 visto che edge non ce l'ha
ti confermo che ho GSM/WCDMA in modalità automatica
adesso mi viene un dubbio (prima avevo iphone e mi connettevo con ibox o iphone come apn) è corretto che sotto a profili lui si setti automaticamente su WAP.TIM.IT?
xche io avrei anche IBOX.TIM.IT ma anche se provo a selezionarlo lui ci pensa un attimo e poi si ricolloca su WAP
e mi va in edge da wap
Michael Jackson
chiaraweb (17-09-12)