CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728
Visualizzazione dei risultati da 271 a 279 su 279
Discussione:

Problemi Post Contatto con Acqua Galaxy S3 (CONSIGLI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feghel Visualizza il messaggio
    Allora, circa 5 giorni fa una bottiglia d'acqua s'e' versata sul mio Galaxy S3 ( Appena comprato 2/3 mesi fa per giunta ), la prima cosa che ho fatto e' spegnerlo e smontarlo per poi metterlo subito nel riso in cui l'ho lasciato un paio di giorni ... Una volta acceso il Touch sembrava rispondere bene ... Ma i due tastini semitouch, ai lati del tasto Home non funzionavano piu', sicche' decido di mandarlo da un tecnico escludendo a prescindere la possibilita' di provare con la garanzia che a quanto pare non rimborsa questi danni . Ora son passati 3 giorni ed il Tecnico me l'ha riportato dicendomi che ha provato a cambiare il FLat , credo si chiamasse cosi' .. Ma nonostante l'avesse sostituita i due tastini non funzionavano ... Ora analizzando bene il telefono i suoi difetti/danni sono :

    Telefono poco reattivo, sembra tonto, so che non e' un termine tecnico ma credo che renda bene l'idea
    Si spegne da solo e si riavvia a caso
    Nonostante lo lasci 3 ore in carica la batteria non supera il 10%
    NOn mi legge piu' la scheda Sim e ho provato anche con altre ma niente

    Ora ... Al momento sono all'estero e ritorno tra un paio di giorni ... ma volevo chiedervi, nonostante non sappia quale sia il problema specifico quanto costerebbe una riparazione da un Privato?
    Spostato nel thread dedicato....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi e capitato uguale a me ieri mattina andato al Parco giochi di Ravenna "Mirabilandia" all'attrazione Niagara mi è cascato il mio galaxy I9300 nella imbarcazione non ho potuto recuperarlo subito io perché il personale mi a mandato via e ci hanno pensato l'oro alla chiusura dell'attrazione restituendomelo alle ore 23:00 completamente bagnato. Per farlo rifunzionare non ho fatto altro che lasciarlo spento senza batteria fino a stamani avvolta nella carta igenica, poi stamani lo smontato con un cacciavitino a croce da orologiai ho staccato i contatti e con uno spazzolino da denti ho eliminato tutti le formazioni di ossido formate con un cartoncino dei sottoblocchi per scrivere l'ho strisciato sotto i contattini a molla che sono n° 7 con una graffetta ho pulito i contatti della presa USB di ricarica e l'ho rimontato. Ora funziona perfettamente.
    Ovviamente ringrazio il personale di del parco giochi per avermelo recuperato.

  4. #273
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gorino2 Visualizza il messaggio
    Mi e capitato uguale a me ieri mattina andato al Parco giochi di Ravenna "Mirabilandia" all'attrazione Niagara mi è cascato il mio galaxy I9300 nella imbarcazione non ho potuto recuperarlo subito io perché il personale mi a mandato via e ci hanno pensato l'oro alla chiusura dell'attrazione restituendomelo alle ore 23:00 completamente bagnato. Per farlo rifunzionare non ho fatto altro che lasciarlo spento senza batteria fino a stamani avvolta nella carta igenica, poi stamani lo smontato con un cacciavitino a croce da orologiai ho staccato i contatti e con uno spazzolino da denti ho eliminato tutti le formazioni di ossido formate con un cartoncino dei sottoblocchi per scrivere l'ho strisciato sotto i contattini a molla che sono n° 7 con una graffetta ho pulito i contatti della presa USB di ricarica e l'ho rimontato. Ora funziona perfettamente.
    Ovviamente ringrazio il personale di del parco giochi per avermelo recuperato.
    Puoi dare il tuo contributo qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=180467

    ...thread ufficiale pure questo argomento.

    Questo dove hai scritto è vecchio...

    Grazie

    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Mio Samsung Galaxy S3 dopo essere andato nell'acqua, l'ho asciugato con il phone e poi messo nel riso 1 giorno. Dopo l'ho mandato in assistenza e funzionava ma la voce la maggior parte delle volte non c'era poi dopo l'ho riportato e mi hanno pulito tutta la scheda magnetica del telefono. Ora il telefono riceve messaggi , funzionano i tasti, il led si accende all'arrivo dei messaggi, il bottone centrale funziona ma lo schermo è nero. Cosa può essere e cosa posso fare?

  6. #275
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xAndreyy Visualizza il messaggio
    Il Mio Samsung Galaxy S3 dopo essere andato nell'acqua, l'ho asciugato con il phone e poi messo nel riso 1 giorno. Dopo l'ho mandato in assistenza e funzionava ma la voce la maggior parte delle volte non c'era poi dopo l'ho riportato e mi hanno pulito tutta la scheda magnetica del telefono. Ora il telefono riceve messaggi , funzionano i tasti, il led si accende all'arrivo dei messaggi, il bottone centrale funziona ma lo schermo è nero. Cosa può essere e cosa posso fare?

    Unito a Thread di competenza



    Direi....di nuovo assistenza...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Salve a tutti, vorrei provare a descrivervi un problema che non riesco a risolvere con il mio Samsung Galaxy s3.
    Anche se un po' vecchiotto ( 3 anni ) ha funzionato bene fino a ieri, giorno in cui sono stato per parecchio tempo sotto la pioggia.
    Ho messo il cellulare nella tasca dell'impermeabile sperando di proteggerlo al meglio, ma è successo che anche l'interno della tasca si è bagnato e quindi anche il cellulare.
    Ad un certo punto ho tirato fuori il cellulare dalla tasca e ho provato ad utilizzarlo, sullo schermo si vedevano solo delle righine bianche e viola, allora lo ho spento e riacceso, e ha funzionato, anche se lo schermo, pur funzionante, lampeggiava, come se dovesse succedergli qualcosa da un momento all'altro.
    Allora ho deciso di spegnere il telefono e metterlo via in modo da poterlo fare asciugare a casa.
    Quando sono arrivato a casa ho provato ad asciugarlo un po' col fon e poi ad accenderlo.
    Il telefono si accende, perché sento la suoneria di accensione, e se scorro il dito sopra si sente la tastiera che si sblocca, ma appena provo a schiacciare il tasto home per attivare lo schermo, questo non si attiva, e piano piano inizia a colorarsi di rosa/ viola ( si vedono i pixels che assumono tutti una stessa colorazione violacea ) e più tempo lo lascio in quello stato più diventa viola, ma della normale schermata nessuna traccia.
    Ho pensato subito che fosse un problema dovuto all'umidità e all'ossidazione, allora ho cercato una guida su internet, e seguendone una ho smontato il telefono, asportando anche la scheda elettronica, ma non ho trovato alcuna traccia di ossido ( che dovrebbe comparire come una patina bianca sopra ai circuiti giusto? ) ( aggiungo che non ho smontato la scheda con microsd e sim per poter accedere all'elettronica sotto perchè mi sembrava di doverla forzare troppo, quindi in effetti non so se li sotto c'è ossido, ma se così fosse dovrebbe essercene anche in torno e invece non c'è) .
    Allora lo ho richiuso, nessun miglioramento. Mi chiedo, ma cosa può essere successo? Se è un problema di umidità come mai non ci sono ossidazioni? Come potrei fare per far funzionare di nuovo lo schermo ?
    Grazie!
    Antonio

  8. #277
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoSu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei provare a descrivervi un problema che non riesco a risolvere con il mio Samsung Galaxy s3.
    Anche se un po' vecchiotto ( 3 anni ) ha funzionato bene fino a ieri, giorno in cui sono stato per parecchio tempo sotto la pioggia.
    Ho messo il cellulare nella tasca dell'impermeabile sperando di proteggerlo al meglio, ma è successo che anche l'interno della tasca si è bagnato e quindi anche il cellulare.
    Ad un certo punto ho tirato fuori il cellulare dalla tasca e ho provato ad utilizzarlo, sullo schermo si vedevano solo delle righine bianche e viola, allora lo ho spento e riacceso, e ha funzionato, anche se lo schermo, pur funzionante, lampeggiava, come se dovesse succedergli qualcosa da un momento all'altro.
    Allora ho deciso di spegnere il telefono e metterlo via in modo da poterlo fare asciugare a casa.
    Quando sono arrivato a casa ho provato ad asciugarlo un po' col fon e poi ad accenderlo.
    Il telefono si accende, perché sento la suoneria di accensione, e se scorro il dito sopra si sente la tastiera che si sblocca, ma appena provo a schiacciare il tasto home per attivare lo schermo, questo non si attiva, e piano piano inizia a colorarsi di rosa/ viola ( si vedono i pixels che assumono tutti una stessa colorazione violacea ) e più tempo lo lascio in quello stato più diventa viola, ma della normale schermata nessuna traccia.
    Ho pensato subito che fosse un problema dovuto all'umidità e all'ossidazione, allora ho cercato una guida su internet, e seguendone una ho smontato il telefono, asportando anche la scheda elettronica, ma non ho trovato alcuna traccia di ossido ( che dovrebbe comparire come una patina bianca sopra ai circuiti giusto? ) ( aggiungo che non ho smontato la scheda con microsd e sim per poter accedere all'elettronica sotto perchè mi sembrava di doverla forzare troppo, quindi in effetti non so se li sotto c'è ossido, ma se così fosse dovrebbe essercene anche in torno e invece non c'è) .
    Allora lo ho richiuso, nessun miglioramento. Mi chiedo, ma cosa può essere successo? Se è un problema di umidità come mai non ci sono ossidazioni? Come potrei fare per far funzionare di nuovo lo schermo ?
    Grazie!
    Antonio
    Unito a thread corretto

    Una volta smontato era meglio tenerlo 24H (se non 48....) nel riso.
    Ciò avrebbe assorbito l'umidità
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si questo lo farò senz'altro, ma dato che comunque l'elettronica non è minimamente ossidata, e il touch screen funziona, ma semplicemente l'lcd no, cosa potrebbe essere? Magari potrei cercare una guida per smontare l'lcd e vedere se c'è qualcosa da asciugare li?
    Grazie

  10. #279
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoSu Visualizza il messaggio
    Si questo lo farò senz'altro, ma dato che comunque l'elettronica non è minimamente ossidata, e il touch screen funziona, ma semplicemente l'lcd no, cosa potrebbe essere? Magari potrei cercare una guida per smontare l'lcd e vedere se c'è qualcosa da asciugare li?
    Grazie
    Puoi provare....

    Ma occhio che LCD è mooooooolto fragile..
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy