detto fatto ;-P
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ragazzi, spero la questione non sia stata già trattata. In poche parole ho effettuato un backup completo del mio GSIII (non root... solamente flashato con un firmware BLG8 uk) ma successivamente nel ripristinarlo.. mi da sempre un problema nella copia delle applicazioni.. oltre che nelle varie impostazioni che avevo personalizzato a mio piacimento. Premetto che ho l'ultima versione di kies installata ecc.
Grazie
altro problema riscontrato è quando esce un aggiornamento firmware tramite kies.. ed accettando quest'ultimo dopo un paio di passaggi mi dice che per l'aggiornamento ho necessità di 3000 MB liberi. Ho l'hard disk vuoto.. e non capisco cosa voglia :D
forse, dico forse, è il root che kies non digerisce, questa non è una regola, ma con s2 l'ho sentito spesso
personalmente preferiso titanium per salvare gli apk, molto più affidabile
lo spazio deve essere disponibile sul pc, eventualmente prova a fare una formattazione e riprova
1° fare questi commenti provocatori non portano a nulla, ti riporto una piccola parte del regolamento che evidentemente non hai letto, visto che non ti sei nemmeno presentato alla community
------4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti,
o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge,
perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
quindi cortesemente attendi una risposta, sempre che qualcuno l'abbia
grazie
approfitto per ricordarti il link alla sezione presentazioni
Benvenuto - Forum Android Italiano
Che bello.... Ecco che arriva il moralizzatore... Buon divertimento
Quote:
Originariamente inviato da melos87
Sei proprio un cafone e maleducato!
Inviato dal mio GT-I9300
Ciao ragazzi ! Ho un problema con Kies, sapete come aiutarmi? Ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma purtroppo non va, ( questo accade nel pc di mio padre , nel mio tutti e 2 gli s3 me li legge ) Sapete come rimediare?
http://img39.imageshack.us/img39/197/errorekies.png
Dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2205793
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Premettendo che ho un mac con mountain lion e che ho fatto il passaggio per poter utilizzare kies.....quando provo a fare il backup mi si blocca sempre intorno al 36% ..... quando è arrivato a fare il backup delle app. Il programma si arresta bruscamente. Ho notato fa la stessa cosa anche per la sincronizzazione.
Qualcuno sa dirmi il perchè?
io consiglio di fare le cose separatamente,
per i soli apk
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
per gli sms
rubrica con gmail
foto, musica e video, se non li hai sulla microsd, copia e incolla sul pc
se hai il root
e salvi anche le impostazioni
Buonasera... Ma App Backup e Restore salva anche i dati? A quanto ho capito no :( E il backup di kies?! Cioè che senso ha salvare solo gli apk senza dati se sullo store comunque mi restano memorizzate le app scaricate e posso reinstallarle da li?!
E poi un'altra domanda: ha senso fare un backup se si fa il reset per fare pulizia? Il backup di app e dati potrebbe ripristinare anche lo sporco precedente o comunque ripristina qualcosa di "pulito"!
Faccio queste domande in quanto completamente incompetente in materia ;) Grazie mille!
Non ha senso rimettere i dati, sarebbe fatica sprecata
La comodità di salvare gli apk, è quello che in un click fai un restore veloce e senza connessione
Cosa riesca a salvare kies, non lo so, mai usato, so solo che è poco affidabile, per ragioni oscure, capita che non riesci più a ripristinare
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
premetto che è molto che non uso kies l'avevo sul mio galaxy S1 (che ho venduto da poco) quindi se con l'andare avanti delle versioni è migliorato non lo sò, però per la mia esperienza l'ho trovato un pessimo programma, pesante e richiede molte risorse per far cosa poi? quasi niente che non faccio con altri metodi, ad esempio ho tutto sincronizzato con l'account di posta per rubrica ecc ecc, con google+ ho il backup diretto di foto, per i programmi da google play riprendo tutto (sempre con l'account mail) e per sincronizzare S3 con il pc uso air droid che è comodissimo e non richiede installazioni di programmi aggiuntivi ne tanto meno cavo micro usb, basta digitare sul browser del computer web.airdroid.com
Bene......Kies mi dice che posso aggiornare il galaxy MA...... x farlo devo prima aggiornare Kies. Ok, clicco aggiorna ma Kies mi dice: non ci sono aggiornamenti.
In poche parole mi sa mi tocca aspettarlo via OTA :(
Ciao ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento da poco via wifi e kies non riconosce più il firmware del mio S3.
Non avendo mai, e dico mai, smanettato nel telefono, mi è sorto il dubbio che sia successo qualcosa.
Questi sono idati del firmware in mio possesso
AP : I9300XXBLH3
CP : I9300XXLH1
CSC : I9300WINBLH3
dopo aver aggiornato, mi indica che il disposizitivo non può essere aggiornato tramite kies, non capisco..
inoltre il firmware vi risulta corretto per il brand Wind ?
Ragazzi nom riesco a connettere il mio gs3 a kies...
Rimane in caricamento con la scritta "connessione in corso" ma nulla...
Ho provato già a reinstallare il programma, niente!
cosa posso fare?
Buona sera a tutti. Stasera avevo deciso di dedicarmi seriamente all'aggiornamento del S3.
Per il galaxy next (tel precedente) avevo kies installato su di un pc portatile (XP, che in genere tengo stipato in stanzino) perché al tempo per mac non c'era. Avevo fatto una prova (spolverando il pc) ma non mi dava aggiornamenti e stasera ho installato kies per mac (sono un osx 10.6.8), quello indicato in testa a questo topic.
Dopo aver installato, kies mi ha proposto subito un aggiornamento del programma che ho eseguito quindi ho attaccato l'S3 trovando così l'aggiornamento disponibile (sapevo che c'era già da altri topic).
Batteria 80%, connessione via cavo, ho dato il via ma dopo poco kies si è piantato.
Ho disinstallato kies e adesso sto riparando i permessi disco (circa 15 min) e poi lo reinstallo per riprovare senza aggiornarlo per vedere quel che succede. Poi aggiorno sull'esito ma la domanda urgente è questa: post blocco kies, adesso sull'S3 nell'angolo sx della barra notifiche (quella fissa) è raffigurata un'icona simile ad una freccia (verso sx) con dentro il segno meno. Icona non cliccabile, cosa diavolo è?
Salut!
Quote:
Originariamente inviato da lorZ
Come nn detto per il simbolo, erano le notifiche disabilitate. In compenso si è piantato il mac al riavvio dopo aver riparato i permessi...
Raga grosso problema con kies dopo l'ultimo aggiornamento del programma: l's3 non viene riconosciuto dal programma e appare questo:
Allegato 25540
ho provato davvero di tutto: reinstallare il programma, reinstallare una versione precedente, reinstallare i driver, pulizia con ccleaner, riavvii...nemmeno al telefono la samsung ha saputo dirmi qualcosa.
Ho win 7 64bit
Quote:
Originariamente inviato da andre801
Salve ragazzi, mi sono appena registrato e per me è un piacere far parte di questo blog, un saluto a tutti. E per iniziare, anche a me succede la stessa cosa, non so che fare.
inviato da Galaxy SIII
Vittoria!
Ho dovuto ugualmente installare l'aggiornamento di kies (vers. 1.3.0.12093_4) altrimenti non vedeva l'aggiornamento per l'S3 (brand Tre)
Allegato 25545
una ventina di minuti circa per scaricare l'aggiornamento via cavo, 30 minuti per completare l'aggiornamento.
Allegato 25546
Insomma, è vero, Kies per Mac funziona (cvibbio!)
Spero di non aver fatto un mezzo troiaio con gli allegati.
Salut!
prova un software open source si chiama Moborobo io lo uso e funge.
ciao. qualcuno sa dove scaricare i driver (windows xp) per s3? sul sito non li trovo...
prova con questi
https://hotfile.com/dl/170360822/858...5.4.0.exe.html