Salve a tutti gente, sono nuovo di qui quindi perdonatemi se commetto qualche infrazione o sbaglio il post della domanda.
Dunque.. ho da poco più di un mese il mio Galaxy S III, da poco ho letto di una nuova versione firmware ufficiale la I9003XXEMA2, proveniente dalla Francia se non erro, basata su android 4.1.2 che dovrebbe aver corretto il problema sulla tastiera e altre piccole migliorie. Dunque, siccome via OTA non diceva fosse presente nessun aggiornamento e che gli ultimi fossero installati, ho fatto l'aggiornamento a questo firmware tramite ODIN. Tutto bene.. Quando però provo a collegarmi a Kies mi rimanda a questo messaggio: "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del sistema tramite Kies". La rom a quanto dicono dovrebbe essere ufficiale italiana, dunque perchè mi rimanda questo messaggio? Come devo fare per farmelo rilevare da Kies ed eventualmente poter aggiornare in futuro tramite esso?
Caratteristiche:
AP: I9003XXEMA2
CP: I9003XXELLA
CSC: I9003ITVEMA1
Cioè.. Quel che io vorrei è che possa continuare ad aggiornare il cellulare almeno via OTA , direttamente da esso,e non vorrei che l'unico modo sia ODIN e che fossi impossibilitato ad aggiornare sia con Kies che via OTA... Il fatto che Kies non supporti il mio dispositivo implica che non riesca ad aggiornare anche tramite OTA? Oppure con OTA potrei aggiornare lo stesso, pure se Kies non funziona? E se malauguratamente non potessi (spero di no) aggiornare ne con Kies ne con OTA come posso sapere al momento, in tempo reale, quando escono le nuove rom UFFICIALI samsung ed eventualmente aggiornare con Odin?
Ovviamente io preferirei aggiornare via OTA, non m'importa tanto di Kies, e di Odin è comodo ma.. non essendo molto esperto non so come trovare e reperire eventuali nuovi aggiornamenti, e rischierei di perdermeli magari senza sapere che siano usciti.. ecco perchè vorrei poter sapere se comunque, anche se Kies non va, potrei continuare ad aggiornare tramite OTA, se questi due non siano correlati tra loro .. vi prego perdonate le numerose richieste, ma non ne capisco molto di android ancora e ve ne sarei moolo grato se potesse aiutarmi in questo..
Grazie mille, confido in voi![]()