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Assistenza galaxy s3
Salve ragazzi, stamattina sono passato in un centro assistenza samsung per chiedere come comportarmi con i problemi del mio nuovo s3, la signorina dopo aver ascoltato l' elenco dei problemi mi ha detto che devono spedirlo in assistenza perchè è sicuramente un problema del software che richiede un aggiornamento. Ora mi sta venendo un dubbio, ma scusate l' aggiornamento software non è quello che si fa per esempio quando esce una nuova versione di android (per esempio quando diciamo ho aggiornato il mio s3 a android 4.0.4 oppure a jelly bean)??? Oppure quello che intendeva la signorina dell' assistenza è diverso da quello che intendo io per "aggiornamento software"???
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Originariamente inviato da
poggibonzo
Salve ragazzi, stamattina sono passato in un centro assistenza samsung per chiedere come comportarmi con i problemi del mio nuovo s3, la signorina dopo aver ascoltato l' elenco dei problemi mi ha detto che devono spedirlo in assistenza perchè è sicuramente un problema del software che richiede un aggiornamento. Ora mi sta venendo un dubbio, ma scusate l' aggiornamento software non è quello che si fa per esempio quando esce una nuova versione di android (per esempio quando diciamo ho aggiornato il mio s3 a android 4.0.4 oppure a jelly bean)??? Oppure quello che intendeva la signorina dell' assistenza è diverso da quello che intendo io per "aggiornamento software"???
aggiornamento software significa una cosa sola...ovvero ciò che puoi fare da solo.. :)
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Originariamente inviato da
ZiCkY
aggiornamento software significa una cosa sola...ovvero ciò che puoi fare da solo.. :)
E se invece sta benedetta signorina avesse detto "è un problema software"? può starci? dovrei mandarlo in assistenza?
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Dipende...Che problemi ha il tuo S3? Hai provato a formattarlo e reinstallare il firmware partendo da una base pulita per vedere se i problemi persistono? Raccontaci di più...
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Originariamente inviato da
Linuxx
Dipende...Che problemi ha il tuo S3? Hai provato a formattarlo e reinstallare il firmware partendo da una base pulita per vedere se i problemi persistono? Raccontaci di più...
Mentre lo uso si blocca qndi si riavvia da solo, quando invio un sms la rotellina dell' invio sms non si leva mai come se stesse sempre inviandolo, spesso non mi arrivano i messaggi in entrata, a volte non funziona la notifica intelligente, e quando è in blocca shermo e vado a premere il tasto home la luminosità prima è bassissima e poi diventa normale( non ho inserito la luminosità automatica)..
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, l' ho solo ripristinato dalle impostazioni e scegliendo ripristina impostazioni di fabbrica... cosa mi consigli di fare?
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Io ti consiglierei di fare una bella installazione pulita flashando l'ultimo firmware tramite Odin e quindi vedere se i problemi si ripresentano. Oppure potresti far un bel deep clean seguendo la guida che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Se è solo un problema software dovresti risolvere da solo. Ricorda che l'assistenza è solo l'ultima spiaggia nel caso il terminale fosse difettoso.
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Originariamente inviato da
Linuxx
Io ti consiglierei di fare una bella installazione pulita flashando l'ultimo firmware tramite Odin e quindi vedere se i problemi si ripresentano. Oppure potresti far un bel deep clean seguendo la guida che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html
Se è solo un problema software dovresti risolvere da solo. Ricorda che l'assistenza è solo l'ultima spiaggia nel caso il terminale fosse difettoso.
Grazie mille per i consigli, però:
1 non ci so mettere troppo mano vicino il cellulare
2 chi me lo dice che è un problema software?
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Ecco perchè dovresti fare un ripristino totale e ben pulito del telefono. Solo così saprai se è un problema software o hardware. Leggendo la guida riuscirai a fare tutto e male che vada puoi chiedere supporto a qualcuno sul forum. Non lasciarti impressionare dal modo in cui sono scritte le guide. Sembrano complesse ma in realtà la pratica è molto semplice. Ora sta a te scegliere. ;)
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Originariamente inviato da
Linuxx
Ecco perchè dovresti fare un ripristino totale e ben pulito del telefono. Solo così saprai se è un problema software o hardware. Leggendo la guida riuscirai a fare tutto e male che vada puoi chiedere supporto a qualcuno sul forum. Non lasciarti impressionare dal modo in cui sono scritte le guide. Sembrano complesse ma in realtà la pratica è molto semplice. Ora sta a te scegliere. ;)
E tu cosa mi consigli tra flashare il firmware e fare un deep clean???
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Originariamente inviato da
poggibonzo
Grazie mille per i consigli, però:
1 non ci so mettere troppo mano vicino il cellulare
2 chi me lo dice che è un problema software?
Se non te la senti, Portalo a loro, faranno la stessa operazione, comunque magari leggere il deep clean ti spaventa, ma a te potrebbe bastare una operazione più semplice
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
dieguccio
Se non te la senti, Portalo a loro, faranno la stessa operazione, comunque magari leggere il deep clean ti spaventa, ma a te potrebbe bastare una operazione più semplice
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E quale sarebbe l' operazione più semplice di cui parli?
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Ascolta fa così, scarica l'ultimo firmware stock no brand o brand che sia il tuo cell. Ad esempio il firmware no brand lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-italia.html
Mettilo in download e vieni nella chat che ti aiuto io.
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Originariamente inviato da
poggibonzo
E quale sarebbe l' operazione più semplice di cui parli?
Emulare il deep1, ma senza flash della recovery, senza i tre file, semplicemente un ripristino dati di fabbrica, poi lo Spegni, fai un wipe data e un wipe cache, stacchi la batteria, la re inserisci e procedi al flash del tuo firmware stock, così pulisci e non comprometti la garanzia
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
Linuxx
Ora non mi è proprio possibile, l' s3 è di mio padre e ora non è in casa. Mi dispiace tantissimo, ne avrei approfittato volentieri.
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Puoi farlo anche stasera. Mi trovi nella chat dopo l'ora di cena. Se vuoi l'aiuto lo avrai. ;)
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Ciao ragazzi. Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo android..
Non dove postare il mio problema con il Sg s3. Spero qualcuno mi possa aiutare, mi spiego..
Da poco mi hanno regalato un sgs3 della Vodafone.! Ma nn e marchiato Vodafone. Credo sia un (non brand)
Cmq ho voluto personalizzare mi cel e ho installato nova. Andava tutto bene finché ho scaricato un live paper ( Galati pack ) di un sito non mi ricordo il nome.
Andava tutto bene, fin che ho provato a telefonare. Ed e qui il problema. Posso navigare in internet con la tre ( 3 ) ma non chiamare.
Mi dice non registrato sulla rete. Cioè non si collega alla rete.
Ho controllato i IMEi e sono giusti! (tranne un numero in più. Tipo così 345/ 1 ) poi é tutto giusto.
Ho provato a fare un swipee niente, ho cambiato il os con odin e niente. Mi manca fare solo un deep clean. Ma non so.! Qlcn mi aiuta please..
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Originariamente inviato da
Xtyrius
Ciao ragazzi. Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo android..
Non dove postare il mio problema con il Sg s3. Spero qualcuno mi possa aiutare, mi spiego..
Da poco mi hanno regalato un sgs3 della Vodafone.! Ma nn e marchiato Vodafone. Credo sia un (non brand)
Cmq ho voluto personalizzare mi cel e ho installato nova. Andava tutto bene finché ho scaricato un live paper ( Galati pack ) di un sito non mi ricordo il nome.
Andava tutto bene, fin che ho provato a telefonare. Ed e qui il problema. Posso navigare in internet con la tre ( 3 ) ma non chiamare.
Mi dice non registrato sulla rete. Cioè non si collega alla rete.
Ho controllato i IMEi e sono giusti! (tranne un numero in più. Tipo così 345/ 1 ) poi é tutto giusto.
Ho provato a fare un swipee niente, ho cambiato il os con odin e niente. Mi manca fare solo un deep clean. Ma non so.! Qlcn mi aiuta please..
però questo non è il posto giusto per la tua domanda, scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
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In breve circa l'assistenza Samsung del mio Galaxy S3, dopo l'aggiornamento da Sandwich a Jelly Bean il GPS ha smesso di funzionare.
Con vari programmi che sfruttano il segnale gps e che mi danno informazioni sui satelliti ho constatato che non funzionava più.
Ancora oggi non ho capito qual'è il problema e l'ho portato in assistenza recandomi al negozio (Vodafone) in cui ho acquistato questo splendido smartphone. Purtroppo sono passati quasi 2 mesi e il telefono è ancora nel centro assistenza (vi lascio immaginare che sono incazzato per questo!).
ASSISTENZA - Samsung offre 2 tipi di assistenza:
a) Garanzia Legale (o del venditore), dura 2 anni ed è sconsigliata per i tempi di attesa (la mia testimonianza ne è una prova tangibile).
Come funziona? In pratica porti il cellulare nel centro di telefonia dove lo hai acquistato e lo lasci lì....e aspetti che torna chissà dopo quanto tempo. FINE.
b) Garanzia Commerciale (o del produttore), dura 2 anni ed è offerta da Samsung che ha diversi centri di assistenza sparsi nel territorio nazionale. Può "scavalcare" la priorità della garanzia legale riducendo i tempi di riconsegna del prodotto riparato.
Ci sono 3 tipi di garanzia commerciale:
•Platinum: il livello più alto, questi centri si trovano solamente nelle grandi città;
•Gold: il livello intermedio, più diffusi ma non sempre organizzati per risolvere i guasti più gravi;
•Standard: in grado di risolvere guasti di piccola entità, altrimenti da considerarsi come semplici centri di raccolta verso i City Point Platinum;
Questi centri sono abilitati a offrire direttamente la garanzia solo sui telefoni distribuiti da Samsung Electronics ITALIA e non a quelli di IMPORTAZIONE.
Questi ultimi verranno semplicemente spediti al WSC (World Startel Communications) di Vimercate.
Per i dispositivi top di gamma come il Galaxy S la Samsung ha creato il SAMSUNG EXCLUSIVE, un club ad iscrizione gratuita che permette di godere di un' assistenza rapida e dedicata. Questo club è riservato ai soli prodotti Samsung Italia.
I tempi di riparazione dei telefoni di importazione gestiti dal WSC si aggirano intorno ad un mese, mentre quelli del club Samsung Exclusive possono andare da 1 a 10 giorni, anche per i casi più gravi (in base al livello del city point).
androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/come-funziona-garanzia-samsung-import-italia/