CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Assistenza galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Assistenza galaxy s3

    Salve ragazzi, stamattina sono passato in un centro assistenza samsung per chiedere come comportarmi con i problemi del mio nuovo s3, la signorina dopo aver ascoltato l' elenco dei problemi mi ha detto che devono spedirlo in assistenza perchè è sicuramente un problema del software che richiede un aggiornamento. Ora mi sta venendo un dubbio, ma scusate l' aggiornamento software non è quello che si fa per esempio quando esce una nuova versione di android (per esempio quando diciamo ho aggiornato il mio s3 a android 4.0.4 oppure a jelly bean)??? Oppure quello che intendeva la signorina dell' assistenza è diverso da quello che intendo io per "aggiornamento software"???

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poggibonzo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, stamattina sono passato in un centro assistenza samsung per chiedere come comportarmi con i problemi del mio nuovo s3, la signorina dopo aver ascoltato l' elenco dei problemi mi ha detto che devono spedirlo in assistenza perchè è sicuramente un problema del software che richiede un aggiornamento. Ora mi sta venendo un dubbio, ma scusate l' aggiornamento software non è quello che si fa per esempio quando esce una nuova versione di android (per esempio quando diciamo ho aggiornato il mio s3 a android 4.0.4 oppure a jelly bean)??? Oppure quello che intendeva la signorina dell' assistenza è diverso da quello che intendo io per "aggiornamento software"???
    aggiornamento software significa una cosa sola...ovvero ciò che puoi fare da solo..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    aggiornamento software significa una cosa sola...ovvero ciò che puoi fare da solo..
    E se invece sta benedetta signorina avesse detto "è un problema software"? può starci? dovrei mandarlo in assistenza?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Dipende...Che problemi ha il tuo S3? Hai provato a formattarlo e reinstallare il firmware partendo da una base pulita per vedere se i problemi persistono? Raccontaci di più...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Dipende...Che problemi ha il tuo S3? Hai provato a formattarlo e reinstallare il firmware partendo da una base pulita per vedere se i problemi persistono? Raccontaci di più...
    Mentre lo uso si blocca qndi si riavvia da solo, quando invio un sms la rotellina dell' invio sms non si leva mai come se stesse sempre inviandolo, spesso non mi arrivano i messaggi in entrata, a volte non funziona la notifica intelligente, e quando è in blocca shermo e vado a premere il tasto home la luminosità prima è bassissima e poi diventa normale( non ho inserito la luminosità automatica)..
    Per quanto riguarda la tua seconda domanda, l' ho solo ripristinato dalle impostazioni e scegliendo ripristina impostazioni di fabbrica... cosa mi consigli di fare?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di fare una bella installazione pulita flashando l'ultimo firmware tramite Odin e quindi vedere se i problemi si ripresentano. Oppure potresti far un bel deep clean seguendo la guida che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html

    Se è solo un problema software dovresti risolvere da solo. Ricorda che l'assistenza è solo l'ultima spiaggia nel caso il terminale fosse difettoso.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    poggibonzo (28-08-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di fare una bella installazione pulita flashando l'ultimo firmware tramite Odin e quindi vedere se i problemi si ripresentano. Oppure potresti far un bel deep clean seguendo la guida che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html

    Se è solo un problema software dovresti risolvere da solo. Ricorda che l'assistenza è solo l'ultima spiaggia nel caso il terminale fosse difettoso.
    Grazie mille per i consigli, però:
    1 non ci so mettere troppo mano vicino il cellulare
    2 chi me lo dice che è un problema software?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Ecco perchè dovresti fare un ripristino totale e ben pulito del telefono. Solo così saprai se è un problema software o hardware. Leggendo la guida riuscirai a fare tutto e male che vada puoi chiedere supporto a qualcuno sul forum. Non lasciarti impressionare dal modo in cui sono scritte le guide. Sembrano complesse ma in realtà la pratica è molto semplice. Ora sta a te scegliere.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Ecco perchè dovresti fare un ripristino totale e ben pulito del telefono. Solo così saprai se è un problema software o hardware. Leggendo la guida riuscirai a fare tutto e male che vada puoi chiedere supporto a qualcuno sul forum. Non lasciarti impressionare dal modo in cui sono scritte le guide. Sembrano complesse ma in realtà la pratica è molto semplice. Ora sta a te scegliere.
    E tu cosa mi consigli tra flashare il firmware e fare un deep clean???

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poggibonzo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli, però:
    1 non ci so mettere troppo mano vicino il cellulare
    2 chi me lo dice che è un problema software?
    Se non te la senti, Portalo a loro, faranno la stessa operazione, comunque magari leggere il deep clean ti spaventa, ma a te potrebbe bastare una operazione più semplice

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy