Visualizzazione stampabile
-
Aiutate un profano!
Ciao Ragazzi!
Ho da pochissimo tra le mani un Samsung galaxy S3, e dallo stesso tempo ho a che fare con sistema operativo android.
Dato che sono al "buio" di qualsiasi nozione, potete spiegarmi come ottimizzare lo smartphone, e sopratutto quali app sono indispensabili?
Se ci fosse qualche buono smanettone che abbia voglia di seguirmi un po', ne sarei grato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SilverSound
Ciao Ragazzi!
Ho da pochissimo tra le mani un Samsung galaxy S3, e dallo stesso tempo ho a che fare con sistema operativo android.
Dato che sono al "buio" di qualsiasi nozione, potete spiegarmi come ottimizzare lo smartphone, e sopratutto quali app sono indispensabili?
Se ci fosse qualche buono smanettone che abbia voglia di seguirmi un po', ne sarei grato!
applicazioni top
https://www.androidiani.com/forum/le...licazioni.html
manuale d'istruzioni
http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true
partiamo da qui :D
ps. prossima volta usa un titolo inerente al problema..grazie ;)
-
Grazie.. Il problema e' che non saprei cosa chiedere.. sono praticamente a zero come conoscenza..
-
Quote:
SilverSound
Grazie.. Il problema e' che non saprei cosa chiedere.. sono praticamente a zero come conoscenza..
per questo inizia a guardare il manuale d'istruzioni..mi pare un buon inizio per capire le varie funzioni del tel...
altrimenti usalo..e man mano che hai problemi chiedi nel thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
-
Eccoci. Bene, allora, un po' di praticita' con comandi e funzioni l'ho aquisita, non e' poi cosi' difficile..
Ora mi chiedevo:
Quale app per ottimizzare lo smartphone?
Intendo app manageriali, tipo una gestione file, controllo sistema, e anche cambio aspetto delle icone?
Grazie mille..
-
Beh per i temi ti consiglio go launcher...
Ti consiglio queste app pero le funzioni guardale tu su google.
Doctorbattery
Go locker
Whatsupp
Viber
Shazam
Tango
Es gestore files
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ILPLAY1981
Beh per i temi ti consiglio go launcher...
Ti consiglio queste app pero le funzioni guardale tu su google.
Doctorbattery
Go locker
Whatsupp
Viber
Shazam
Tango
Es gestore files
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
facciamo che una di questa app te l'ho rimossa...se leggi il regolamento capirai perchè...
sto giro sei graziato.. ;)
-
Quote:
SilverSound
Eccoci. Bene, allora, un po' di praticita' con comandi e funzioni l'ho aquisita, non e' poi cosi' difficile..
Ora mi chiedevo:
Intendo app manageriali, tipo una gestione file, controllo sistema, e anche cambio aspetto delle icone?
Grazie mille..
Silver devi farti un giro nel forum, per manageriali, sai tu che ti serve
Per la grafica chiedi qui
SONDAGGIO LAUNCHER
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1788074
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da SilverSound
Ora mi chiedevo:
Grazie mille..
Vediamo di aiutarti un po'. Mi ricordo che quando ho preso il mio primo cel con android ero un po' in crisi ma poi è semplice: in quasi tutte le app le info, impostazioni e le funzioni aggiuntive si ottengono premendo il tasto in basso a sinistra, in fianco al tasto menu (quello fisico). Poi per tornare indietro c' è quello alla destra del tasto menu. Ora ti faró una lista di alcune app molto utili:
Sicuramente app per il meteo sono essenziali, io ho Accuweather (preinstallato) 3B meteo Il meteo Yahoo meteo
Per i pdf uso adobe reader anche se in realta c' è giá un programma per leggerli, ma non mi piace molto :D
Per avere un controllo generale del dispositivo ho installato android assistant, che ti permette di gestiee i vari volumi, le app e altre funzioni, ma anche di vedere grafici sulle prestazioni usate, sulla batteria e molto altro
Per gli archivi zip, rar, tar.. ho androzip, il migliore a parer mio che fa anche da file manager.
Per la gestione delle email c' è giá un' app installata che si chiama email, ma personalmente non mi piace dalla maggior paete dei punti di vista, qua ti consiglio K9-mail che è gratis molto carina ma un po' meccanica Aqua mail, se ti piace c' è la versione a pagamento che ho aquistato, rutto molto semplice, riconosce la maggior parte dei domini email permettendo una configurazione automatica, notifiche push e altro
Il problema di questi gioiellini è che fanno gola proprio come dei gioielli, ci viene in aiuto androidlost che permerta di trovare posizione, vedere le ultime chiamate e messaggi, fare foto istantanee e vederle, il tutto sul sito androidlost.com. se vuoi vedere tutte le funzioni installalo, dagli i permessi di amministratore, collegalo al tuo account di google e vai col pc su androidlosr.com e fai subito una prova :D
Per la sicurezza dei nostri account gmail google ha messo a disposizione un nuovo sistema di sicurezza, cerca su google google authenticator e ottieni più info. Per questo c' è anche l' app molto utile ;)
Personalizzare la propria home è sempre un problema, quali widget mettere, come sta meglio? E beautiful widget è arrivato per complicarti ancora un po' la vita, offre un sacco di widget srupendi e alla fine non si sa mai quale scegliere :D in oiù c' è un bellissimo live wallpaper che fa vedere il tempo, prova e scoprirai che intendo :D
Ultime novitá del cinema? Cinetrailer è qua per te
Serve una bussola per posizionare in maniera adeguata la tua antenna? Compass
Vuoi convertire una qualsiasi cosa? Dalla valuta al peso? Convertpad
Abbituato a fare lunghe camminato o corsette o vai in bici ma non sai mai quanta stada hai fatto? Endomondo ti da un sacco di statistiche utili
Ultime notizie sportive? Eurosport
Appunti da tenere sempre in tasca, nel computer di casa e da qualsiasi altranpostazione con internet, il tutto che si sincronizzi in automatico? Evernote
Non riesco a leggere tutti i formati video o musicali, scarica mx player
Backup delle tue app e di altro, my backuo, con la versione pro hai anche 100 mega online
Creare e modificare file in mivrosoft office e open office e cose simili? Quick office
Che musica è questa qua che c' E alla radio? Soundhound ;)
Super tool box 10 10 funzioni fondamentali: -gestire e liberare la ram e la cpu -verificare l' andamento della batteria -installare apk sulla scheda sd -disinstallare app -app2sd (spostare app su scheda esterna, cerca su google app2sd android) -pulire la cache -taskkiller per eliminare processi inutili -impostazioni per risparmiare batteria e gestire al meglio il cel -file manager -safeguard, controlla i permessi delle app e le divide in sicure poco rischiose e rischiose
Torcia, app per far accendere il flash ma anche altre funzioni divertenti
Sms gratis? Skebby (il meno usaro) Waths app Viber (anchs chiamate gratis) Chat on
Queste sono le app che uso di più in assoluto. Poi ci sono tutti i giochi ma per questi ti consiglio di andare sul market e cercare i più scaricati e consigliati, quando ne hai un po scarica hooked che ti consigliera i migliori giochi per te
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App