CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiutate un profano!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SilverSound


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutate un profano!

    Ciao Ragazzi!

    Ho da pochissimo tra le mani un Samsung galaxy S3, e dallo stesso tempo ho a che fare con sistema operativo android.
    Dato che sono al "buio" di qualsiasi nozione, potete spiegarmi come ottimizzare lo smartphone, e sopratutto quali app sono indispensabili?

    Se ci fosse qualche buono smanettone che abbia voglia di seguirmi un po', ne sarei grato!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverSound Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi!

    Ho da pochissimo tra le mani un Samsung galaxy S3, e dallo stesso tempo ho a che fare con sistema operativo android.
    Dato che sono al "buio" di qualsiasi nozione, potete spiegarmi come ottimizzare lo smartphone, e sopratutto quali app sono indispensabili?

    Se ci fosse qualche buono smanettone che abbia voglia di seguirmi un po', ne sarei grato!
    applicazioni top
    https://www.androidiani.com/forum/le...licazioni.html

    manuale d'istruzioni
    http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true

    partiamo da qui

    ps. prossima volta usa un titolo inerente al problema..grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di SilverSound


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.. Il problema e' che non saprei cosa chiedere.. sono praticamente a zero come conoscenza..

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverSound Visualizza il messaggio
    Grazie.. Il problema e' che non saprei cosa chiedere.. sono praticamente a zero come conoscenza..
    per questo inizia a guardare il manuale d'istruzioni..mi pare un buon inizio per capire le varie funzioni del tel...
    altrimenti usalo..e man mano che hai problemi chiedi nel thread
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di SilverSound


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccoci. Bene, allora, un po' di praticita' con comandi e funzioni l'ho aquisita, non e' poi cosi' difficile..
    Ora mi chiedevo:
    Quale app per ottimizzare lo smartphone?
    Intendo app manageriali, tipo una gestione file, controllo sistema, e anche cambio aspetto delle icone?

    Grazie mille..

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ILPLAY1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh per i temi ti consiglio go launcher...
    Ti consiglio queste app pero le funzioni guardale tu su google.
    Doctorbattery
    Go locker
    Whatsupp
    Viber
    Shazam
    Tango
    Es gestore files


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ZiCkY; 30-08-12 alle 19:12

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILPLAY1981 Visualizza il messaggio
    Beh per i temi ti consiglio go launcher...
    Ti consiglio queste app pero le funzioni guardale tu su google.
    Doctorbattery
    Go locker
    Whatsupp
    Viber
    Shazam
    Tango
    Es gestore files


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    facciamo che una di questa app te l'ho rimossa...se leggi il regolamento capirai perchè...
    sto giro sei graziato..

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverSound Visualizza il messaggio
    Eccoci. Bene, allora, un po' di praticita' con comandi e funzioni l'ho aquisita, non e' poi cosi' difficile..
    Ora mi chiedevo:
    Quale app per ottimizzare lo smartphone?
    Intendo app manageriali, tipo una gestione file, controllo sistema, e anche cambio aspetto delle icone?

    Grazie mille..
    Silver devi farti un giro nel forum, per manageriali, sai tu che ti serve
    Per la grafica chiedi qui
    SONDAGGIO LAUNCHER
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1788074

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverSound
    Eccoci. Bene, allora, un po' di praticita' con comandi e funzioni l'ho aquisita, non e' poi cosi' difficile..
    Ora mi chiedevo:
    Quale app per ottimizzare lo smartphone?
    Intendo app manageriali, tipo una gestione file, controllo sistema, e anche cambio aspetto delle icone?

    Grazie mille..

    Vediamo di aiutarti un po'. Mi ricordo che quando ho preso il mio primo cel con android ero un po' in crisi ma poi è semplice: in quasi tutte le app le info, impostazioni e le funzioni aggiuntive si ottengono premendo il tasto in basso a sinistra, in fianco al tasto menu (quello fisico). Poi per tornare indietro c' è quello alla destra del tasto menu. Ora ti faró una lista di alcune app molto utili:

    Sicuramente app per il meteo sono essenziali, io ho Accuweather (preinstallato) 3B meteo Il meteo Yahoo meteo

    Per i pdf uso adobe reader anche se in realta c' è giá un programma per leggerli, ma non mi piace molto

    Per avere un controllo generale del dispositivo ho installato android assistant, che ti permette di gestiee i vari volumi, le app e altre funzioni, ma anche di vedere grafici sulle prestazioni usate, sulla batteria e molto altro

    Per gli archivi zip, rar, tar.. ho androzip, il migliore a parer mio che fa anche da file manager.

    Per la gestione delle email c' è giá un' app installata che si chiama email, ma personalmente non mi piace dalla maggior paete dei punti di vista, qua ti consiglio K9-mail che è gratis molto carina ma un po' meccanica Aqua mail, se ti piace c' è la versione a pagamento che ho aquistato, rutto molto semplice, riconosce la maggior parte dei domini email permettendo una configurazione automatica, notifiche push e altro

    Il problema di questi gioiellini è che fanno gola proprio come dei gioielli, ci viene in aiuto androidlost che permerta di trovare posizione, vedere le ultime chiamate e messaggi, fare foto istantanee e vederle, il tutto sul sito androidlost.com. se vuoi vedere tutte le funzioni installalo, dagli i permessi di amministratore, collegalo al tuo account di google e vai col pc su androidlosr.com e fai subito una prova

    Per la sicurezza dei nostri account gmail google ha messo a disposizione un nuovo sistema di sicurezza, cerca su google google authenticator e ottieni più info. Per questo c' è anche l' app molto utile

    Personalizzare la propria home è sempre un problema, quali widget mettere, come sta meglio? E beautiful widget è arrivato per complicarti ancora un po' la vita, offre un sacco di widget srupendi e alla fine non si sa mai quale scegliere in oiù c' è un bellissimo live wallpaper che fa vedere il tempo, prova e scoprirai che intendo

    Ultime novitá del cinema? Cinetrailer è qua per te

    Serve una bussola per posizionare in maniera adeguata la tua antenna? Compass

    Vuoi convertire una qualsiasi cosa? Dalla valuta al peso? Convertpad

    Abbituato a fare lunghe camminato o corsette o vai in bici ma non sai mai quanta stada hai fatto? Endomondo ti da un sacco di statistiche utili

    Ultime notizie sportive? Eurosport

    Appunti da tenere sempre in tasca, nel computer di casa e da qualsiasi altranpostazione con internet, il tutto che si sincronizzi in automatico? Evernote

    Non riesco a leggere tutti i formati video o musicali, scarica mx player

    Backup delle tue app e di altro, my backuo, con la versione pro hai anche 100 mega online

    Creare e modificare file in mivrosoft office e open office e cose simili? Quick office

    Che musica è questa qua che c' E alla radio? Soundhound

    Super tool box 10 10 funzioni fondamentali: -gestire e liberare la ram e la cpu -verificare l' andamento della batteria -installare apk sulla scheda sd -disinstallare app -app2sd (spostare app su scheda esterna, cerca su google app2sd android) -pulire la cache -taskkiller per eliminare processi inutili -impostazioni per risparmiare batteria e gestire al meglio il cel -file manager -safeguard, controlla i permessi delle app e le divide in sicure poco rischiose e rischiose

    Torcia, app per far accendere il flash ma anche altre funzioni divertenti

    Sms gratis? Skebby (il meno usaro) Waths app Viber (anchs chiamate gratis) Chat on

    Queste sono le app che uso di più in assoluto. Poi ci sono tutti i giochi ma per questi ti consiglio di andare sul market e cercare i più scaricati e consigliati, quando ne hai un po scarica hooked che ti consigliera i migliori giochi per te


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy