CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Bug su S3, previsione testo tastiera Samsung etc...on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arona
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bug su S3, previsione testo tastiera Samsung etc...on

    Ciao a tutti,

    ho notato alcuni bug nella tastiera Samsung. Ho cercato online ma non ho trovato soluzioni o argomenti a riguardo.

    Nella sezione di "Previsione testo", l'elenco parole personale si resetta e azzera ogni tanto, casualmente. Ovvero ogni tot ore (a volte giorni) se entro nell'elenco, lo trovo vuoto.

    La stessa cosa succede per "Elenco sostituzione automatica", funzione per me fondamentale... Se salvo nuove abbreviazioni, dopo qualche ora trovo la lista vuota...

    Altri bug che ho riscontrato sono la clipboard multipla che non è sempre accessibile dalla tastiera Samsung, ma questo credo che dipenda dal SO. Ho anche notato che l'unico modo per avere una clipboard multipla con altre tastiere, è installare app di terze parti, giusto?

    Un altro bug che ho riscontrato è legato al mio account Google: nelle impostazioni dell'account, "Sincronizza internet" ha sempre problemi di sincronizzazione, quindi vedo l'icona circolare del sync con il punto esclamativo rosso.

    Soluzioni?

    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arona
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa nulla?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho notato alcuni bug nella tastiera Samsung. Ho cercato online ma non ho trovato soluzioni o argomenti a riguardo.

    Nella sezione di "Previsione testo", l'elenco parole personale si resetta e azzera ogni tanto, casualmente. Ovvero ogni tot ore (a volte giorni) se entro nell'elenco, lo trovo vuoto.

    La stessa cosa succede per "Elenco sostituzione automatica", funzione per me fondamentale... Se salvo nuove abbreviazioni, dopo qualche ora trovo la lista vuota...

    !
    quoto... problema di scomparsa delle parole personali dopo lo spegnimento del telefono... nessuno sa nulla?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arona
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si vede che nessuno usa questa funzione...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyman Visualizza il messaggio
    Si vede che nessuno usa questa funzione...
    Cioè nessuno scrive parole non contenute nel dizionario?

    Forse mi sono spiegato male e ricomincio.
    Se scrivo una parola non contenuta nel dizionario la seleziono dalla riga sotto al campo testo dell'sms e me la ritrovo aggiunta nell'elenco parole personale. Se però spengo il cellulare e lo riaccendo l'elenco parole personale si svuota. Ho confrontato il telefono con quello di un amico e lui le parole ce le ha memorizzate. Abbiamo anche provato a controllare se i settaggi erano gli stessi e modificato quello che poteva sembrare c'entrasse qualcosa ma senza esito. Ho fatto un wipe cache, ma niente.

    Qualcuno d'aiuto? Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succedeva anche a me con il firmware pecedente (No Brand). Adesso con il nuovo firmware il bug è stato corretto. Infatti nel mio s3, dopo spegnimento, l'elenco parole personale rimane memorizzato perfettamente.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho notato alcuni bug nella tastiera Samsung. Ho cercato online ma non ho trovato soluzioni o argomenti a riguardo.

    Nella sezione di "Previsione testo", l'elenco parole personale si resetta e azzera ogni tanto, casualmente. Ovvero ogni tot ore (a volte giorni) se entro nell'elenco, lo trovo vuoto.

    La stessa cosa succede per "Elenco sostituzione automatica", funzione per me fondamentale... Se salvo nuove abbreviazioni, dopo qualche ora trovo la lista vuota...

    Altri bug che ho riscontrato sono la clipboard multipla che non è sempre accessibile dalla tastiera Samsung, ma questo credo che dipenda dal SO. Ho anche notato che l'unico modo per avere una clipboard multipla con altre tastiere, è installare app di terze parti, giusto?

    Un altro bug che ho riscontrato è legato al mio account Google: nelle impostazioni dell'account, "Sincronizza internet" ha sempre problemi di sincronizzazione, quindi vedo l'icona circolare del sync con il punto esclamativo rosso.

    Soluzioni?

    Grazie a tutti in anticipo!
    Prova ad usare Swiftkey 3 e risolverai tutti i tuoi problemi relativi alla tastiera.
    E' talmente perfetta, funzionale e veloce che dovrebbe essere presa in considerazione per essere integrata in Android a mio parere.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldomartini Visualizza il messaggio
    Succedeva anche a me con il firmware pecedente (No Brand). Adesso con il nuovo firmware il bug è stato corretto. Infatti nel mio s3, dopo spegnimento, l'elenco parole personale rimane memorizzato perfettamente.
    Forse è un problema di firmware allora: il mio è della TRE e non è ancora uscito l'aggiornamento se non sbaglio, quello del mio amico è l'ultimo no brand

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nowar2001 Visualizza il messaggio
    Forse è un problema di firmware allora: il mio è della TRE e non è ancora uscito l'aggiornamento se non sbaglio, quello del mio amico è l'ultimo no brand
    Si esatto, fino a quelle versioni c'è il bug, in attesa di un fix, ti conviene ovviare con una tastiera alternativa

    Spedito con Omega Jelly Bean for S3

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito. Grazie a tutti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi cliccando su "Thanks" in basso a sinistra! :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy