non c'è un centro di assistenza vicino?
Visualizzazione stampabile
non c'è un centro di assistenza vicino?
Ciao ragazzi,
volevo condividere la mia esperienza risolutiva al problema del GPS che ha smesso di collegarsi.
Dopo aver mandato il mio s3 al centro assistenza senza successo mi sono rassegnato. Successivamente per caso ho letto in un forum in inglese che aprendo la scocca copribatteria del retro e stringendo le 10 vitine.... MAGICAMENTE IL GPS RIPRENDE A FUNZIONARE.
Provare per credere!
Salve ragazzi, ho questo tipo di problema.
Accendendo il gps, e aprendo un menù di monitoraggio satelliti, tipo quello che c'è nel sygic navigator, vedo ovviamente lo stato dei satelliti, ovvero aggancio con essi, potenza segnale, numero ecc....
Ho però questo problema, anche in luogo in pieno campo, senza palazzi o robe vicino, tenendolo in mano oppure anche poggiandolo, si aggancia perfettamente ai satelliti, il segnale è buono ecc.. però se guardo il monitor dei satelliti ogni tanto, per circa 1 secondo c 'è una caduta completa del segnale che poi subito riprende, com'è possibile?
Samsung S3 ovviamente, rom stock.
:cry: c'è qualcuno
ragazzi grazie a tutti,come sempre di aiuto ;)
Anche il mio S3 con Sygic fa lo stesso. Ma nell'uso normale non da nessun problema.
Probabilmente è il monitor di Sygic che fa le bizze.
però per 1 secondo lo perde il segnale!
Poi nei punti cruciali, vedi bivi, svolte, da i numeri e ti fa sbagliare....
Fai una prova con l'app stato gps: https://play.google.com/store/apps/d...sstatus2&hl=it
A sto punto lo credo anche io. Continua a testarlo in navigazione e attendi aggiornamenti di sygic
Mi permetto di condividere con voi questa piccola ma molto utile informazione.
Ho avuto personalmente il problema di cui all'oggetto e, cercando qua e là, ho trovato la semplicissima soluzione, almeno nel mio caso, e non pochi altri sicuramente, oltre oceano.
,
Spesso può accadere che il vostro GPS, a mio dire ottimo nell'amato S3, smetta di agganciare con facilità i satelliti, soprattutto senza utilizzo delle reti wi-fi, oppure si "perda" facilmente durante la navigazione.
Cercando ad esempio su ebay, noterete che il modulo Gps per s3 non è poi così movimentato, questo fa pensare esso non sia realmente così soggetto a guasti.
Da breve ricerca ho trovato su YouTube alcuni video inglesi che spiegano che per tale problema il tutto si risolve nella maggioranza dei casi APRENDO LA COVER POSTERIORE, RIMUOVENDO LA BATTERIA (semplice precauzione) E AVVITANDO LE 10 VITINE A CROCE LUNGO IL PERIMETRO DEL DISPOSITIVO che ne garantiscono l'assemblaggio; credo, seppur non ne sono certo, che l'allentarsi delle vitine faccia venir meno la connessione elettrica tra antenna GPS e dispositivo.
Provare per credere, io ho ripristinato il perfetto funzionamento di un dispositivo che era pressoché inservibile per la navigazione GPS.
Se vi è utile prego utilizzate l'apposito tasto tanks... ;-)
Un saluto a tutti
Birbapazza
Ciao, ho scoperto che anche il mio s3 mini di una settimana di vita ha dei problemi con il gps.
messo a fianco con un s3 con su installato l'app "gps test", si nota come i satelliti rimangono pochi di numero e quasi sempre di colore grigio, al contrario l's3 aggancia tanti piu satelliti con diversa potenza di segnale.
Ho provato come suggerito a stringere le viti ma non cambia il risultato, altre prove da fare ?
Credo sia un problema software e spiego perchè. Felice possessore di un note 2, ad un certo punto ha iniziato a manifestarsi il problema già evidenziato, ovvero la localizzazione gps statica viene effettuata anche molto velocemente ma poi, appena ci si muove in auto il navigatore, qualsiasi navigatore, non traccia. colleghi e amici mi prendevano in giro perchè col loro melafonino non avevano alcun problema (viaggiando sul sedile di fianco a me). Ne ho provate di ogni. Mai risolto. Ho deciso di mandare il telefono in assistenza ma non potendo rimanere senza telefono ho acquistato un mega (schermo ancora più grande) ed ho preso a trasferirci sopra i contenuti del note 2 prima di mandarlo in assistenza. Fatta qualche altra prova di navigazione con il navigatore google, note 2 impallato, mega perfetto... Solo che... Solo che... ad un certo punto anche il mega ha iniziato a manifestare lo stesso identico problema.. A questo punto tendo a dare la colpa a qualche app (nessuna particolare) che in un qualche modo abbia incasinato non so cosa nel software (qualche conflitto). So solo che sono partito impostando su entrambi i telefoni la stessa destinazione (come avevo già fatto altre volte) e come sempre il navigatore google su note2 era impietrito e sul mega andava perfetto. Ad un certo punto sul mega per la prima volta ho fatto partire waze (per la prima volta) e da li anche il mega ha iniziato a manifestare lo stesso problema. Presumo ma non sono certo che sia stato waze a creare qualche conflitto. Forse doveva solo succedere ed è arrivato il momento catartico in cui è successo. Fatto sta che ora ho due telefoni in cui in essuno dei due posso utilizzare il navigatore. Mi rifiuto di pensare che possa essere un problema hardware. Visto che le app che ho utilizzato su entrambi i telefoni sono le stesse, ripeto, sono più propenso a pensare che sia un problema software legato a qualche app che fa uso del gps. Maggiore indiziata waze. Qualcuno che ne sa a pacchi ci dia una risposta, ci illumini!. Grazie
Salve , ho un problema con io mio s3 . Praticamente il gps non funziona molto bene, a volte lo prende a volte no. Ho Sigyc ed ho scaricato l applicazione di rilevamento dei satelliti per vedere se il gps funziona ieri pomeriggio li ha presi i satelliti , stamattina invece non li prende funziona a tratti , cosa puo essere ?
Ciao, hai per caso aggiornato alla 4.3 ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
No ho la versione 4.1.2
Io ho aggiornato alla 4.3 e rispetto a prima il GPS, secondo me, fa dannare.
E' solo una mia impressione o è vero?
Se è vero , c'è una soluzione?
Grazie.
Oh ma é stranissima questa cosa , adesso invece il gps del navigatore l ha trovato subito in 10 secondi la mia posdizione ed anche i satelliti stamattina invece non riusciva a trovare la posizione l ho lasciato per un quarto d'ora.
Salve, anche io ho qualche problemino col gps. Premetto che per risparmiare batteria tengo sempre disattivate le tre voci relative al gps nelle impostazioni. Se avvio Maps (sempre dopo aver attivato tutte e tre le voci del gps e con dati attivi), rileva immediatamente la mia posizione, tuttavia se provo a fare una navigazione, mi resta con Ricerca gps in corso e da lì non si muove. A quel punto basta che riavvio il telefono e la navigazione funziona perfettamente, al punto che Ricerca gps non mi esce neanche un secondo. Come è possibile? Ho già provato un wipe che non ha risolto, a questo punto anche io penso a qualche incompatibilità software.
Chi ha problemi magari faccia la prova di riavviare il telefono (con già le tre impostazioni del gps attive) ed avviare la navigazione. Con me funziona.
Ciao hai percaso risolto il problema del gps?? Io non riesco a farlo andare in nessun modo..mi spiego meglio lo attivo ed è in perenne ricerca senza mai fixarne nessuno..premetto che prima del deepclean che ho fatto il tutto funzionava a meraviglia..avete consigli o l'assistenza samsung mi aspetta
"Fonte google"
Controlla di aver installato l’ultima versione di Busybox, https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
Installa FasterFix https://play.google.com/store/apps/d...asterFix&hl=it (assicurandoci che il GPS sia disattivato), lo avviamo dandogli i permessi di root tramite supersu e, dopo aver selezionato il nostro paese(italy), clicchiamo su go e,quando il programma ci dice di aver salvato la nuova impostazione, chiudiamo FasterFix, accendiamo il GPS e riavviamo il dispositivo( con il GPS acceso, come avrete capito.)
Installiamo(qualora non lo avessimo già) GPS status https://play.google.com/store/apps/d...sstatus2&hl=it , clicchiamo sul pulsante menù di Android, poi su strumenti>gestisci stato A-GPS e su ripristina, una volta che la schermata si chiude ripetiamo nuovamente questo percorso ma, assicurandoci che il terminale sia collegato a internet, questa volta premiamo scarica e lo riavviamo nuovamente col GPS acceso (non è necessario riavviare, ma sicuramente non fa male).
Se abbiamo riavviato il terminale, riapriamo nuovamente GPS Status, attendiamo il fix che sarà davvero molto veloce e poi potremo navigare con qualunque software di navigazione satellitare.
Però io risolvo la velocità di triangolazione satellitare semplicemente installando camsam https://play.google.com/store/apps/d...m.camsam&hl=it
Avvio prima camsam aspetto che i satelli mi trovino (quasi sempre velocemente) e poi avvio il navigatore.
magari prima prova in questa maniera.
Grazie star ho provato tutte le app possibili ed immaginabili ma nulla..ho provato a serrare le viti ma nulla ..il gps si accende ma non fixa nulla e dopo un po sll'icona dello stesso compare una x ,sintomo che qualcosa non va..prima di portarlo in assistenza provo con una nuova batteria perchè ultimamente mi ha lasciato a piedi ..si scarica velocemente e la parte bassa si surriscalda in modo anomalo x non parlare dello sfarfallio del display a batteria scarica..A sto punto dico na cosa sto telefono è un ceessoo totale impossibile che a 6 mesi la batteria vada a farsi benedire e che x di piu' il gps non agganciaa...che rabbia lo zopone che possedevo prima ne valeva 10 di samsung alla faccia delle cineserie...
Ho un problema strano, ho un Galaxy S3 da oltre 2 anni e lo uso da sempre anche come navigatore con buoni risultati nonostante l'utilizzo in auto con vetri schermati.
L'anno scorso tra fine Luglio e tutto Agosto l'S3 impazziva durante la navigazione, perdeva il segnale dei satelliti ed era inutilizzabile. Pensavo fosse un problema di temperature visto che spesso, essendo montato sul cruscotto, mi segnalava lo stop della ricarica per alte temperature ma mi dava lo stesso problema anche di notte. Il tutto poi è passato e non ci ho fatto più caso.
L'S3 ha funzionato perfettamente sia con la vecchia app TomTom che con la nuova Go Mobile, a Maggio ho acquistato anche un THL W200S che ho passato come "primo" telefono perchè dual sim ed ho utilizzato l'S3 sempre più come navigatore.
A fine Luglio di quest'anno il problema si è ripresentato, "sente" i satelliti ma non li aggancia neanche con la rete dati attiva, li aggancia solo fuori dall'auto e poi li perde. Adesso però la cosa strana, lo stesso problema si è presentato sul THL! Tra l'altro il THL ha un GPS molto potente che fixa anche al chiuso, riesce ogni tanto a beccare qualche satellite ma poi li perde come se non ci fosse abbastanza segnale. Ho anche provato posizioni alternative in auto ma con poche differenze. Con il THL in qualche modo riesco a guidare anche se spesso si perde e deve ritrovare la strada, l'S3 non ne vuole sapere neanche se lo lascio accesso ore.
Ho provato anche un NGM ma anche quello non riusciva a fixare i satelliti! Nessuno ha avuto problemi simili?
A questo mi chiedo se posso cercare di risolvere in qualche modo oppure se è possibile settare con questi smartphone un'antenna esterna bluetooth da attaccare nella zona alta del vetro tipo telepass?
Intanto prova con stato gps e posta uno screenshot, se non lo hai già fatto
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione al mio problema con una certa urgenza, visto che il gps del mio telefono ha deciso di smettere di funzionare alcuni giorni fa, giusto in tempo per complicarmi le cose prima di un lungo viaggio.
Brevemente:
il GPS ha smesso di agganciare, ho scaricato gps test e mi scrive No fix. L'ho portato a riparare ma mi hanno detto che non si poteva, così ho fatto il backup dei dati e li ho caricati su un'altro Samsun S3, ma niente.
Il mio vecchio s3 l'ho ripristinato a dati di fabbrica ma nulla: su entrambi i Samsung non aggancia il gps.
Mi sembra evidente che non è un problema hardware, o almeno credo... posso essere così sfigato da avere 2 telefoni con lo stesso difetto??
Ringrazio in anticipo i volenterosi aiutanti!
Salve a tutti
ultimamente mi dà il problema di connessione GPS con il solito messaggio "si è persa la connessione........" ho tentato di eseguire un test per controllare il GPS con il codice *#*#1472365#*#* ma non riesco a farlo partire.
Qualcuno mi aiuta? Grazie