CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78
Discussione:

Thread Problemi GPS Galaxy S3 (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Riparazione easy GPS i9300 (non aggancio satelliti)

    Mi permetto di condividere con voi questa piccola ma molto utile informazione.

    Ho avuto personalmente il problema di cui all'oggetto e, cercando qua e là, ho trovato la semplicissima soluzione, almeno nel mio caso, e non pochi altri sicuramente, oltre oceano.
    ,
    Spesso può accadere che il vostro GPS, a mio dire ottimo nell'amato S3, smetta di agganciare con facilità i satelliti, soprattutto senza utilizzo delle reti wi-fi, oppure si "perda" facilmente durante la navigazione.
    Cercando ad esempio su ebay, noterete che il modulo Gps per s3 non è poi così movimentato, questo fa pensare esso non sia realmente così soggetto a guasti.

    Da breve ricerca ho trovato su YouTube alcuni video inglesi che spiegano che per tale problema il tutto si risolve nella maggioranza dei casi APRENDO LA COVER POSTERIORE, RIMUOVENDO LA BATTERIA (semplice precauzione) E AVVITANDO LE 10 VITINE A CROCE LUNGO IL PERIMETRO DEL DISPOSITIVO che ne garantiscono l'assemblaggio; credo, seppur non ne sono certo, che l'allentarsi delle vitine faccia venir meno la connessione elettrica tra antenna GPS e dispositivo.

    Provare per credere, io ho ripristinato il perfetto funzionamento di un dispositivo che era pressoché inservibile per la navigazione GPS.

    Se vi è utile prego utilizzate l'apposito tasto tanks... ;-)

    Un saluto a tutti

    Birbapazza

  2. Il seguente Utente ha ringraziato birbapazza per il post:

    blakyeboy (24-07-16)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho scoperto che anche il mio s3 mini di una settimana di vita ha dei problemi con il gps.
    messo a fianco con un s3 con su installato l'app "gps test", si nota come i satelliti rimangono pochi di numero e quasi sempre di colore grigio, al contrario l's3 aggancia tanti piu satelliti con diversa potenza di segnale.
    Ho provato come suggerito a stringere le viti ma non cambia il risultato, altre prove da fare ?

  5. #53
    Androidiano L'avatar di zago84


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 (E6653)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melamelamela Visualizza il messaggio
    Telefonando alla Samsung, al Call Center, mi è stato detto che la procedura da seguire è RIMANDARE IL CELLULARE IN ASSISTENZA, affinchè Samsung (o chi per lui) possa constatare il non funzionamento del terminale. Nel caso di impossibilità di ripararlo, questo verrà sostituito, solo ed esclusivamente se richiesto da me.
    Com'è andata a finire? Hai chiesto un terminale nuovo?
    Vedo che è passato un anno dal tuo problema, oggi tocca a me ancora devo portarlo in assistenza e mi vengono i brividi

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mamblo75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    volevo condividere la mia esperienza risolutiva al problema del GPS che ha smesso di collegarsi.

    Dopo aver mandato il mio s3 al centro assistenza senza successo mi sono rassegnato. Successivamente per caso ho letto in un forum in inglese che aprendo la scocca copribatteria del retro e stringendo le 10 vitine.... MAGICAMENTE IL GPS RIPRENDE A FUNZIONARE.

    Provare per credere!
    Credo sia un problema software e spiego perchè. Felice possessore di un note 2, ad un certo punto ha iniziato a manifestarsi il problema già evidenziato, ovvero la localizzazione gps statica viene effettuata anche molto velocemente ma poi, appena ci si muove in auto il navigatore, qualsiasi navigatore, non traccia. colleghi e amici mi prendevano in giro perchè col loro melafonino non avevano alcun problema (viaggiando sul sedile di fianco a me). Ne ho provate di ogni. Mai risolto. Ho deciso di mandare il telefono in assistenza ma non potendo rimanere senza telefono ho acquistato un mega (schermo ancora più grande) ed ho preso a trasferirci sopra i contenuti del note 2 prima di mandarlo in assistenza. Fatta qualche altra prova di navigazione con il navigatore google, note 2 impallato, mega perfetto... Solo che... Solo che... ad un certo punto anche il mega ha iniziato a manifestare lo stesso identico problema.. A questo punto tendo a dare la colpa a qualche app (nessuna particolare) che in un qualche modo abbia incasinato non so cosa nel software (qualche conflitto). So solo che sono partito impostando su entrambi i telefoni la stessa destinazione (come avevo già fatto altre volte) e come sempre il navigatore google su note2 era impietrito e sul mega andava perfetto. Ad un certo punto sul mega per la prima volta ho fatto partire waze (per la prima volta) e da li anche il mega ha iniziato a manifestare lo stesso problema. Presumo ma non sono certo che sia stato waze a creare qualche conflitto. Forse doveva solo succedere ed è arrivato il momento catartico in cui è successo. Fatto sta che ora ho due telefoni in cui in essuno dei due posso utilizzare il navigatore. Mi rifiuto di pensare che possa essere un problema hardware. Visto che le app che ho utilizzato su entrambi i telefoni sono le stesse, ripeto, sono più propenso a pensare che sia un problema software legato a qualche app che fa uso del gps. Maggiore indiziata waze. Qualcuno che ne sa a pacchi ci dia una risposta, ci illumini!. Grazie

  7. #55
    Androidiano L'avatar di zago84


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 (E6653)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Mamblo75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    volevo condividere la mia esperienza risolutiva al problema del GPS che ha smesso di collegarsi.

    Dopo aver mandato il mio s3 al centro assistenza senza successo mi sono rassegnato. Successivamente per caso ho letto in un forum in inglese che aprendo la scocca copribatteria del retro e stringendo le 10 vitine.... MAGICAMENTE IL GPS RIPRENDE A FUNZIONARE.

    Provare per credere!
    Ragazzi io confermo quanto fatto da Mamblo75, io ho risolto e anche altri conoscenti e leggendo nei forum!
    FUNZIONA STRINGENDO LE VITI! NON E' UN PROBLEMA SOFTWARE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI!
    PROVATE!

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve , ho un problema con io mio s3 . Praticamente il gps non funziona molto bene, a volte lo prende a volte no. Ho Sigyc ed ho scaricato l applicazione di rilevamento dei satelliti per vedere se il gps funziona ieri pomeriggio li ha presi i satelliti , stamattina invece non li prende funziona a tratti , cosa puo essere ?

  9. #57
    Androidiano L'avatar di gipsy75


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai per caso aggiornato alla 4.3 ?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Oneplus One , ex S3

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No ho la versione 4.1.2

  11. #59
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato alla 4.3 e rispetto a prima il GPS, secondo me, fa dannare.

    E' solo una mia impressione o è vero?

    Se è vero , c'è una soluzione?

    Grazie.

  12. #60
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato alla 4.3 e rispetto a prima il GPS, secondo me, fa dannare.

    E' solo una mia impressione o è vero?

    Se è vero , c'è una soluzione?

    Grazie.
    Puoi provare con qualche app tipo FasterFix la trovi al playstore magari associandola con GPS Status.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy