Thread Problemi GPS Galaxy S3 (GT-I9300)
Ciao a tutti.
Ho l'S3 da luglio, e da allora ho usato il GPS una sola volta con Runstastic per andare a correre, tutto ok. Poi l'ho disattivato, diciamo per risparmiare batteria.
Da allora semplicemente "sembra" non andare più: qualsiasi App richieda il GPS, l'icona in alto blinka, e dice "Ricerca...", e sta lì. Ovviamente all'aperto, non in movimento, e anche dopo 10-20 minuti.
Anche "GPS Test" dice che ZERO SATELLITI.
Ora, su consiglio dell'assistenza tecnica Samsung (god bless them) ho backuppato con Kies, resettato, senza risultati positivi (sul GPS), se non che ho perso un sacco di impostazioni che dovrò rifare a manina... :'(
Qualcuno ha qualche suggerimento? O devo rassegnarmi ad un problema hardware e portarlo in assistenza?
Grazie
Ale
Galaxy S3 e GPS, perché il fix è così lento?
Salve a tutti, non capisco perché ci metta così tanto a fare il fix dei satelliti, mettendo vicini S1 e S3 la differenza è notevole! Sull'S1 avevo modificato il file gps.conf e dopo quella modifica era davvero una bomba, non utilizzavo una connessione dati ma solo il GPS senza AGPS. Stessa cosa con l'S3, ma il fix è molto più lento..perché? Esiste una modifica come l'S1? Thanks a chi mi aiuta, anche di poco.
R: Galaxy S3 e GPS, perché il fix è così lento?
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaHH90
Salve a tutti, non capisco perché ci metta così tanto a fare il fix dei satelliti, mettendo vicini S1 e S3 la differenza è notevole! Sull'S1 avevo modificato il file gps.conf e dopo quella modifica era davvero una bomba, non utilizzavo una connessione dati ma solo il GPS senza AGPS. Stessa cosa con l'S3, ma il fix è molto più lento..perché? Esiste una modifica come l'S1? Thanks a chi mi aiuta, anche di poco.
Scusa ma sinceramente io avevo il galaxy s ed era un catorcio a fixare col GPS.. Ora con il gs3 nel giro di pochi secondi, al massimo 5, fixa con una precisione di 4 metri..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Galaxy S3 e GPS, perché il fix è così lento?
Idem anche per me. Dentro casa tempo 5 secondi prende 16/17 satelliti senza AGPS.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 overpowa tramite un raggio laser.
Samsung S3 e GPS NON funzionante
Ciao a tutti,
sono una new entry, e volevo un consiglio/info su problematiche riscontrate sul mio S3 per sapere se qualcuno di voi può darmi delle dritte, suggerimenti...
Il problema più rilevante è il GPS: quando entro nel navigatore installato di Google, rileva la mia posizione iniziale, ma NON inizia la navigazione.
Ovvero, cerco di spiegarmi: quando entri nel navigatore, immetti l'indirizzo di destinazione. Dopo una ricerca di qualche sec/min passa ad una modalità in 3D, e segui la freccia-blu da dietro, come in un normale navigatore. Mentre a me resta scritto "RICERCA GPS in corso...." e se mi sposto con l'auto, la schermata resta fissa (non rileva i miei spostamenti, e la navigazione non risulta interattiva con i miei reali spostamenti).
Ho provato anche altre app di navigatori, ma il problema risulta lo stesso: non trova il segnale del GPS.
Inoltre, in alto a sinistra (dove ci sono le notifiche, che si possono aprire a tendina) resta lampeggiante il tondino in riferimento a "ricerca gps" e la freccina (che dovrebbe essere blu) resta grigia.
Aiuto! che devo fare?????
Spero di non doverlo mandare in assistenza altrimenti addio a cel x un mese :(
NB: le funzioni di GPS sono tutte attivate dall'interfaccia impostazioni!!!!!
grazie
PESSIMA garanzia Samsung...............
Quote:
Originariamente inviato da
00alex00
Ciao Ale ho il tuo stesso problema lo hai risolto in qualche modo? Grazie mille anche io ho effettuato il ripristino ai dati di fabrica ma niente! :(
Ciao,
purtroppo alla Samsung (via Savona - Milano) si sono tenuti via il telefono per un mese, per poi dirmi che c'era la scheda madre ossidata (dicono "mia incuria che ho fatto entrare dell'acqua"... o_O) e non si cambia in garanzia.
Morale € 218, dopo quasi 2 mesi in assistenza.
Ora il GPS va, ma in compenso dall'altra parte ogni 3x2 mi dicono che la mia voce si sente lontana, e il segnale dati va malissimo: anche in condizioni di copertura ottimale continua a switchare 3G e HSDPA e trasmissione dati pessima... :bd:
Morale: tornando indietro me lo terrei senza GPS................
Fate vobis
Ale