CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 125
Discussione:

Thread Problemi Sincronizzazione Calendario (GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altro problema di sincronizzazione del calendario google con s3

    Anch'io avevo problemi con la sincronizzazione, ho rimosso l'account Google, fatto il wipe cache, reinserito l'account.
    Ora va tutto, a parte il fatto che non mi sincronizza gli eventi precedenti al 17 dicembre 2012 che però sono presenti sul calendario di Google.
    Qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Prova a cancellare l'account e poi reimpostarlo
    Tra il togli e metti, fai un wipe cache partition
    Spegni il telefono, mantieni premuti contemporaneamente, volume su + tasto home + tasto accensione, finché non si avvia una schermata, poi con il volume wipe su wipe cache e dai ok con accensione, quando finisce, ok su reboot sistem Now

    Dal mio S3 rinato ^_^
    Grandioso!! Avevo lo stesso problema su Galaxy Note 2... da quando avevo installato Google Calendar, e poi rimosso perchè è pessimo di interfaccia, non sincronizzava più l'agenda! Fino a che non ho trovato questi post: ora tutto funziona. Grazie!!

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho di recente acquistato un Samsung S3 e ho attivato la sincronizzazione dei contatti, del calendario e dei tasks con Outlook via Kies.
    Tutto a posto, tranne il calendario che riesco a vedere solo per il primo anno (avevo chiesto una sincronizzazione totale a partire dal 2008).
    Nessun problema con i tasks che compaiono regolarmente al loro posto nel calendario.
    Ho provato ad aggiungere un'attività sul calendario di google (che non uso) e questo mi viene regolarmente sincronizzato e visualizzato.
    Premesso che non vorrei trasferite il calendario su google per motivi di privacy, avete idea di come possa ovviare a questo problema ?
    Grazie.


    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    anche io avevo problemi di sincronizzazione del calendario sul note 2. Ho seguito la procedura di questo post (cancellare account, wipe cache e reimpostare).
    Alla riaccensione del telefono pero' i problemi di sincronizzazione erano rimasti e, in piu', il telefono non mi riconosceva la sd (sd danneggiata), l'unica cosa che permetteva era formattarla. Ho provato in vari modi a togliere e mettere la sd, a spegnere e riaccendere il telefono ma niente, alla fine l'ho dovuta formattare

    Aggiungo:
    HO un galaxy s3 con jb 4.1.2.
    Ho notato dei problemi nella gestione del calendario google per quanto riguarda le date di compleanno dei contatti.
    Premetto che il telefono ha un account gmail e che la sincronizzazione di tutte le voci e’ attivata.
    A me succede questo.
    Quanto dal cellulare vado nella rubrica ed aggiungo la data di nascita di un contatto, nell’app dell’agenda samsung l’evento e’ segnato in blu, ossia in my calendar.
    Se dal pc accedo al calendario gmail, l’evento (dopo la sincronizzazione) e’ segnato in giallo, nel calendario di gmail compleanni ed eventi dei contatti.
    Lo stesso succede se la data di nascita e’ inserita da pc su gmail.
    In pratica, secondo me, il calendario giallo (compleanni ed eventi dei contatti) non viene sincronizzato.
    A riprova di questo, dopo che ho inserito la data di nascita nella rubrica del telefono (e quindi mi compare come evento blu my calendar), vado su gestione applicazione, tutte, memorizz. Calendario, e cancello i dati; cosi’ facendo cancello tutti i dati dell’agenda salvati sul telefono, e quindi appena apro l’agenda non ho eventi ma inizia subito la sincronizzazione; in pratica cosi’ facendo FORZO la sincronizzazione.
    Ebbene, cosi’ facendo il compleanno inserito non mi appare piu’ in blu ma in giallo (e quindi in compleanni ed eventi dei contatti), proprio come su calendar visualizzato da pc.
    Quindi, forzando la sincronizzazione viene sincronizzato anche il calendario compleanni, e appare correttamente.
    A questo punto, se torno sulla rubrica del telefono (o del pc, e’ lo stesso) e cancello la data di nascita che ho inserito, questa non mi si cancella piu’ dall’agenda del telefono, ma sono dal calendario del computer; quindi nell’agenda del telefono resta l’evento compleanno in giallo.
    Questo perche’, secondo me, non viene effettuata la sincronizzazione del calendario giallo compleanni ed eventi dei contatti.
    Se pero’ forzo la sincronizzazione, nel modo che ho detto sopra (ossia cancellando i dati da memorizz. Calendario), l’agenda viene sincronizzata correttamente.
    Altre prove che ho fatto.
    Ho installato altri calendari dal market , e il problema si ripropone tale e quale; questo perche’ la maggior parte dei calendari non effettua una sincronizzazione propria (ossia non si collega autonomamente a gmail) ma sfrutta la sincronizzazione (errata) che fa il cellulare.
    Alla fine ho installato calengoo e, ovviamente il problema si riproponeva come tutti.
    Solo che calengoo ha la possibilita’ di collegarsi autonomamente a google, e quindi di fare autonomamente una sincronizzazione (inserendo login e password all’interno del programma).
    Ma anche in questo modo il problema si riproponeva.
    Poi, spulciando tra le impostazioni di sincronizzazione di calengoo c’era la possibilita’ di inserire “forza la sincronizzazione”. Inserendo tale impostazione per il calendario “compleanni ed eventi dei contatti”, FINALMENTE, la sincronizzazione avviene correttamente: i compleanni sono visualizzati in giallo, come su pc, e non in blu. (questo ovviamente solo in calengoo, e non nell’agenda samsung, visto che le sincronizzazioni sono diverse).

    Conclusioni: c’e’ un baco nella sincronizzazione del calendario compleanni ed eventi dei contatti, sincronizzazione che non avviene se non forzandola.
    Per forzarla nell’agenda samsung si deve per forza cancellare i dati nell’app memorizz. Calendario; altrimenti si usa un’altra app che permette la forzatura della sincronizzazione (come calengoo).
    Che ne pensate? Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Ultima modifica di rob973; 24-02-13 alle 16:27

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rob973 per il post:

    maurizio3329 (01-08-14)

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se voglio sincronizzre il calendario Outlook (e non Google calendar) dal Pc in ufficio, con il mio Galaxy S3 quando sono fuori per lavoro, senza quindi poter usare cavetti o wi-fi, come posso fare?
    Grazie.

  8. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto anche io tutta la procedura ma niente, se inserisco un compleanno in un contatto della rubrica (gmail) non me lo fa apparire nel calendario sotto "compleanni ed eventi dei contatti di gmail" perchè???

    Ho ripetuto l'operazione due volte ma niente ancora e io nemmeno avevo mai istallato goggle calendar!

    Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!
    Ultima modifica di Anddrea; 14-05-13 alle 17:58

  9. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anddrea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto anche io tutta la procedura ma niente, se inserisco un compleanno in un contatto della rubrica (gmail) non me lo fa apparire nel calendario sotto "compleanni ed eventi dei contatti di gmail" perchè???

    Ho ripetuto l'operazione due volte ma niente ancora e io nemmeno avevo mai istallato goggle calendar!

    Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!
    Stesso problema, se ho ben capito...
    Se inserisco il compleanno nel contatto via google calendar tutto ok, mi visualizza l'evento.
    Però nel calendario del telefono il promemoria non mi compare.
    Ho tutto spuntato correttamente e aggiornato.

  10. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Identico problema. Ma dispositivo diverso. Credo sia proprio un bug di sincronizzazione. Ovviamente, facendo la procedura di rob, la cosa si tampona. Ovviamente e' da ripetere tutte le volte che si aggiunge un compleanno...

  11. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ah ecco, se è solo un tamponamento allora funziona anche a me ma io avevo capito leggendo il forum che così facendo si sistemava proprio il problema è cioè che da lì in poi i compleanni venissero sincronizzati!
    Mi confermate che non è così?

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anddrea Visualizza il messaggio
    Ah ecco, se è solo un tamponamento allora funziona anche a me ma io avevo capito leggendo il forum che così facendo si sistemava proprio il problema è cioè che da lì in poi i compleanni venissero sincronizzati!
    Mi confermate che non è così?

    In verità non ho provato ad aggiungere altre date. Possa fare una prova. Ti faccio sapere.

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy