No non l'ho installato proprio perché ho letto qui il problema opposto!
E ora non lo farò certo, ma il problema c'è l'ho lo stesso :(
Nessuna soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
No non l'ho installato proprio perché ho letto qui il problema opposto!
E ora non lo farò certo, ma il problema c'è l'ho lo stesso :(
Nessuna soluzione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
EDIT: le ho provate tutte, alla fine le ho installato Google Calendar, e di colpo l'agenda si è sincronizzata!!! :D
Quindi se non succederanno i problemi di consumo batteria che lamentano gli utenti nei commenti su Play, lo terrò come sincronizzatore...perchè come utilizzo preferisco il nostro splendido S Planner! Se dovessi lamentare un ulteriore consumo, la disinstallerò e vediamo se l'agenda si sincronizza tranquillamente di nuovo, o se sarà sempre necessaria Google Calendar!
Io non ho installato google calendar, uso il calendario di default e ho problemi come voi nella sincronizzazione da S3 a Server google. mentre se inserisco qualcosa dal sito google calendar, lo ritrovo subito nel calendario del telefono.
s planner non ce l'ho nel telefono!!! come mai???
Salve a tutti!
anche io ho notato che nel calendario non mi visualizza i compleanni nonostante la spunta nelle opzioni è attiva!
Per risolverlo quindi devo scaricare questo "google Calendar"?
L'S3 ha due tipi di wipe, uno per la cache ed uno per i dati. Praticamente il wipe è una cancellazione. Se cancelli la cache praticamente cancelli i dati scritti dalle applicazioni e a volte questo risolve alcuni problemi di funzionamento ma in questo caso non sarebbe molto utile quindi si deve fare anche il wipe dei dati ovvero cancelli tutto quello che c'è sul telefono. A me una volta riavviato e rifatto il settaggio da solo ha riscaricato le applicazioni e reinstallate. Per la rubrica io la ho su gmail quindi si sincronizza automaticamente quando imposti il tuo account quindi si perdi tutto ma cosa t'importa? File dati etc etc che vuoi salvare li metti sulla micro sd
Come altri, dopo aver aggiornato a JB pochi giorni fa, ho notato che gli appuntamenti presi con SPlanner se non verificati, vengo presi con l'agenda personale (che non è sincronizzabile, già appurato con l'assistenza Samsung). Una volta modificata l'agenda con Google, mi sono accorto che non sincronizza con PC o Tablet se non in modalità manuale.
A mio avviso questo problema deriva dall'aggiornamento con JB in quanto precedentemente non dava problemi di sincronizzazione.
Se qualcuno ha novità...attendo...
NikAle
Comunque per la cronaca, io che ho installato Google Calendar avevo sì risolto, ma quando ho provato a disinstallarlo, di nuovo non si sincronizza più l'agenda! quindi ho dovuto reinstallarlo, e lasciarglielo! solo così mi si sincronizza l'agenda! solo che succhia un casino di batteria questo Google Calendar!
Per Guadix, l'S Planner è il vecchio nome dell'agenda di default dell'S3, prima con ICS si chiamava così, adesso con JB si chiama Calendario.
Ragazzi, nessuno che abbia trovato una soluzione??? io ho disinstallato Google Calendar dalla disperazione, mi toglie almeno 5 ore di batteria ogni giorno solo lasciandolo in stand by!
Ma ovviamente l'agenda non la sincronizza più senza Google Calendar! visto che cambio appuntamenti non così frequentemente, ho deciso di scaricare Google calendar a casa in wifi ogni tanto, tipo ogni 3-4gg, sincronizzare l'agenda, e poi disinstallarlo per avere un normale consumo batteria! così anzichè sincronizzazione diventa quasi un back up!
Dai proprio nessuno che sappia aiutarmi? Ho provato pure a cancellare i dati dell'applicazione Calendario. Non ho perso nessun appuntamento ma le cose non sono cambiate.
Per ripulire Calendario come si dovrebbe fare? Non vorrei perdere gli appuntamenti...diciamo che avrei voluto provare a resettare Calendario e poi reimmettendo l'account di google vorrei che risincronizzasse tutto...ma non sono riuscito...è possibile o devo per forza perdere tutti gli appuntamenti?
Grazie...
Ancora no che io sappia. Credo che sia il caso aprire un bug con Samsung; qualcuno ha al volo il link su dove farlo (posso farlo io) altrimenti lo cerco.
Tra l'altro non capisco esattamente il tuo problema con la batteria. In che senso te la scarica piu del S-Planner?
Altro problemino che mi annoia e' il fatto che si ricevono doppie notifiche sia da google calendar che da s planner (quando si usa il workaround del calendario google ovviamente). Anche se si disabilitano le notifiche dal calendario google quelle si riabilitano automaticamente ogni x tempo (non ho capito ancora la logica xche il valore non e' prevedibile).
Ho aperto un bug con Samsung
ecco il link se volete trackarlo o aggiungere info per dargli + 'peso' e attenzione da parte dei devs samsung:RiccardoQuote:
developer.samsung.com/forum/board/thread/view.do?boardName=GeneralB&messageId=211924&startI d=zzzzz~
Anche io ho provato a cancellare i dati dell'app. calendario, arrestarla e riavviarla. ha ricaricato le note, ma quelle che ho creasto sul cell continua a non sincronizzarle sul sito calendar di google. ho notato anche che li visualizza con colore diverso. le note create su sito google nel cell le visualizza blu scuro. le note create sul cell le visualizza azzurro, e, appunto, non le vedo sul sito google.
Grazie del bug su Samsung, proverò a seguirlo.
Per la batteria intendo che se installo Google Calendar, la sincronizzazione mi funziona, ma se anche non lo uso ed uso Planner o Calendario come si chiama ora quello di default dell'S3, la batteria mi dura molto meno! è un bug che lamentano molti se vai a vedere la recensione dell'app Google Calendar sul Play Store, ed infatti è proprio così, da quando l'ho installato la batteria mi dura al massimo 13 ore, mentre normalmente 17-18! stesso utilizzo! l'ho disinstallato ieri sera, vediamo oggi se mi ritorna ai livelli del mese scorso...ma ovvio che non si sincronizza così senza google calendar...
ho visto che hai aggiunto una nota al bug. Ben fatto!!! :)
Dopo che ho scritto il mio post mi sono accorto che ho scritto una inesattezza, che tu hai chiarito. In effetti se non si installa google calendar non ci sono problemi. Questi iniziano proprio quando la si installa la prima volta. Ho appena fatto il test su un S3 di un amico il quale non aveva installato la google cal app e in effetti non ci sono problemi. x il resto stessa release e tutto il resto. La google app e' un po come il filo elettrico... chi tocca muore!!!
No purtroppo non è così!
Chi ha il problema come noi ce l'ha indipendentemente! ho 2 amici che non hanno nessun problema. Io ho avuto il problema prima di installare google calendar! poi l'ho installato per provare, e il problema si è risolto! ma siccome consuma un sacco di batteria ho notato, ho preferito disinstallarlo! ma una volta tolto, il problema è tornato! è come se il nostro JB non riuscisse a sincronizzare senza questa app! ...ammetto di non aver fatto nessun reset ne prima ne dopo aggiornamento...ma non aveva nessun problema il mio...poi dopo 2 settimane mi sono accorto di questo bug...che non è vitale come problema, quindi preferisco tenerlo senza perdere un giorno per resettare e sistemare tutto!
Cmq speriamo risolvano qualcosa alla samsung!...ho cercato milioni di app che risolvessero il problema in questi 2 gg...ma niente...c'era una app che prometteva di risolvere un bug con l'agenda e mi pareva proprio il nostro caso...ma non funziona un cavolo, quindi l'ho tolta...che scatole!!!
Io avevo il problema della sincronizzazione allora ho fatto il wipe della cache poi il wipe dei dati e reinstallato. Problema risolto. Google calendar non mi aveva cambiato nulla quando lo misi. Invece cosa ancora irrisolta è il problema della carica della batteria che a volte si ferma e non carica completamente. Se il telefono è spento o non lo uso arriva al 100% ma se lo uso è lì che spesso smette di caricare... a questo non ci sono ancora soluzioni?
Ciao a tutti, ho un S3 con Jelly Bean, sto riscontrando un problema nella sincronizzazione dell'agenda con Google, è dal 02/12 che non mi si sincronizza più.
Qualcuno ha o ha avuto questo problema e lo ha risolto?
HELP!!!
Prova a cancellare l'account e poi reimpostarlo
Tra il togli e metti, fai un wipe cache partition
Spegni il telefono, mantieni premuti contemporaneamente, volume su + tasto home + tasto accensione, finché non si avvia una schermata, poi con il volume wipe su wipe cache e dai ok con accensione, quando finisce, ok su reboot sistem Now
Dal mio S3 rinato ^_^
Grazie mille risolto togliendo e rifacendo l'account!!!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ma il wipe dati mi fa perdere tutto, non ho voglio di resettare tutto!
Appena risolto solo togliendo e rimettendo l'account google!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Si e con questo? Che ci vuole? Le applicazioni si reinstallano da sole al riavvio del cellulare. I contatti si sincronizzano da soli con gmail le foto e cose simili le hai sulla micro sd quindi non vedo alcun problema a reinstallare. Non è come formattare un pc.
Poi se preferisci tienitelo così però evita di far perdere tempo a cercarti una soluzione che diversamente non c'è per pigrizia.
Non ho una sd esterna, quindi perdo tutto! Ma scusa qui si sta parlando di togliere l'account e rimetterlo, non di fare un reset o wipe totale!
Quindi volevo capire che cosa perderei in questa maniera! so benissimo come procedere per un reset totale, ed è la cosa che non ho intenzione di fare adesso, dovrei copiarmi un casino di file sul pc...
Io non ho perso nulla!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ha funzionato!!!!!! grande Diego!!! grazie! rimosso account, spento, wipe cache, riavviato, aggiunto account sistemato la visualizzazione dei calendari e tutti gli eventi son tornati a posto, rubrica perfetta come prima, e sincronizzazione funzionante!!!
Grazie!!!
Salve, anche io ho problemi di sincronizzazione calendario. Se aggiungo un impegno da pc lo vedo sul telefono, ma non viceversa. Che fare? Grazie
Fatto anche io!!! la procedura funziona, grazie mille!!!!!
nel mio caso
rimossa google calendar app, rimosso account, spento, wipe cache, riavviato, aggiunto account google, tutto OK!!!! Sincronizza che e' un piacere.
Non so se vale la pena notificare i devs Samsung... direi di no :) un po' di lavoro dovranno farlo anche loro (e comunque il problema ci sta e va risolto a monte - pulire la cache non mi sembra un comportamento abituale di un utente samsung/android).
Nel mio caso invece non ha funzionato. Ho rimosso l'account google, ho risettato completamente il telefono, ho rimesso l'account google, ma il problema persiste. Se inserisco un impegno da pc compare immediatamente sul telefono, ma non viceversa. Che fare?
Grazie
Claudio