Ciao,sono connesso con il server google,ma nel calendario non vedo i miei impegni sincronizzati..la sincronizzazione è attiva,ho gia controllato...help?
Visualizzazione stampabile
Ciao,sono connesso con il server google,ma nel calendario non vedo i miei impegni sincronizzati..la sincronizzazione è attiva,ho gia controllato...help?
no gli impegni li ho messi con un altro cell android,e in un terzo telefono android li vedo,ma nel gs3 no...
Sì Gmail e l account principale.. ho provato a lasciare solo Gmail ma niente..
io non riesco a capire perché dall s3 non li vede
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Interessato...anche io ho un problema simile, ovvero non riesco a vedere i miei impegni sul calendario gmail su pc...
Più che altro ero abituato con iCloud che appena aggiungevo un appuntamento me li sincronizzava on line,come posso fare lo stesso con l's3?
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Sì, è già tutto abilitato :)
Sì anche li è tutto spuntato... :(
io invece se aggiungo un evento dal gs3,lo vedo anche in altri telefoni android...mentre se aggiungo un evento con un altro android,sul gs3 non me lo sincronizza...
anche io avevo problemi ho risolto toglirngo l'account Samsung....ora funziona tutto.
Anche io ho problemi.
1. Inserisco un appuntamento sul calendario del S3.
2. Tasto sn - Sincronizzazione, appare per qualche secondo la scritta Sincronizzazione e poi scompare, sembra tutto ok (connessione wifi attiva)
3. Entro da PC nel mio account Gmail, vado su Calendar e non trovo nulla.
E' possibile far sì che le due cose (calendario del S3 e Google Calendar) siano sincronizzate?
Ciao e grazie
Edit: ho provato a fare il contrario, cioè a scrivere un appuntamento sul PC e me lo ha sincronizzato all'istante sul S3 senza bisogno di nessun altro comando. Come si fa a fare anche viceversa?
Mi accodo anche io qui
il mio problema è il seguente: sincronizzare i dati dei contatti di facebook sul telefono
mi sincronizza rubrica e galleria ma nel calendario non mi carica i compleanni!
Io ho mandato in assistenza il cellulare per un problema alla ricarica della batteria
e prima funzionava, ora no
da che può dipendere? Dove devo andare a smanettare?
PS: nelle impostazioni del calendario, sotto facebook c'è il check accanto a compleanni dei contatti.....
Aggiornamento
Credo di aver capito un pò di cose a furia di smanettare:
1 sul galaxy s2 sincronizzando i contatti di telefono e facebook, nella rubrica vengono caricati i compleanni dei contatti da fb. Sul calendario del telefono vengono visualizzati i compleanni dei contatti.
2 sul galaxy s3 inizialmente avevo per prima cosa copiato la rubrica da galaxy s2, per cui erano già caricati tutti i compleanni, di conseguenza dopo le varie sincronizzazioni mi comparivano anche sul calendario del telefono
3 Dopo il rientro del telefono dall'assistenza ovviamente ho trovato tutto resettato. non ho ancora copiato la rubrica dal vecchio telefono s2 anche perchè lo sto ancora usando, quindi sull's3 sono partita dalle configurazioni internet, ho creato gli account e li ho sincronizzati. Ebbene, nella rubrica compaiono i contatti di FB, mi carica ad es. le mail ma non i compleanni. Di conseguenza nel calendario del telefono gli stessi non compaiono. D'altro canto il calendario del telefono carica da fb solo gli eventi.
4 non è un problema del telefono perchè sul tablet ricevuto in regalo con l's3 succede la stessa identica cosa.
A questo punto la domanda è: continuo a scervellarmi o semplicemente non è più possibile fare in modo che il calendario del telefono carichi e visualizzi i dati dei compleanni dal calendario di FB?
Mi aiutate per favore, sto dando i numeri! Anzi, le date!
:bd:
ciao sei riuscito a risolvere ?? perchè anch io mi sto scervellado... ma nulla... non capisco perche non visualizzo più i compleanni nell agenda .. anch io ho un galaxy s3 no brand
A me non sincronizza solo i compleanni..come devo fare?
Secondo me è colpa jelly Bean .. perché prima della aggiornamento era tutto ok..
Spero che qualcuno possa risolvere..
Ciao ragazzi, ho un problema simile con il mio s3 aggiornato a JB. Ho provato per la prima volta a sincronizzare l'agenda del telefono con google calendar...quindi con l'account google, e risultato non si sincronizzano. Ho provato a controllare in impostazioni>account e sync>google> , la spunta su agenda c'è, ma c'è un punto esclamativo rosso accanto e dice la sincronizzazione sta riscontrando qualche problema, presto sarà di nuovo attiva. Aiutatemi perchè non capisco cosa dovrei fare
Ci sono riuscito scaricando dallo store Google Calendar. Questo sincronizza bidirezionalmente molto bene, mentre l'app Calendario preinstallata solo a senso unico (PC -> S3, ma non S3 -> PC).
Ho notato che anche con Calendar la sincronizzazione PC -> S3 è immediata, mentre S3 -> PC ci mette tipo 10-20 secondi ad apparire su PC, anche provando a ricaricare la pagina nel frattempo. Boh.
Comunque con Calendar funziona, interfaccia un po' più spartana ma funziona.
:)
Mi fai capire cpme ci sei riuscito....
Sono contento che qualcun altro abbia il mio stesso problema che mi stava facendo impazzire da giorni. Anche io ho trovato la stessa soluzione di Pirullo ovvero installare google calendar che anche se non ha una interfaccia carina come il calendario standard almeno permette la sincronizzazione bidirezionale. Credo che sia un baco di JB 4.1.2 (e forse anche 4.1.1 ma non ci avevo fatto caso). Comunque se si va su impostazioni > Account > Google > "indirizzo account" si vede chiarmamente che ci sono di problemi di sincronizzazione (segnalato dall'icona 'aggiornamento' con un punto esclamativo rosso). Quando si installa il google calendar e poi si ricontrollano gli stessi settaggi si vede chiaramente che la sincronizzazione va a buon fine.
Non credo che sia un problema di samsumg account (per chi ha i galaxy) perche' anche rimuovendolo a me non e' cambiato nulla.
Saluti
Avevo anche io questo problema, gli eventi creati da PC su google calendar venivano correttamente trasferiti sull'S3, ma quelli creati su S3 non venivano riportati su Calendar.
Ho notato che quando si crea un nuovo evento su S Planner bisogna innanzitutto selezionare (sotto la voce Agenda) il calendario o l'account sul quale l'evento verrà salvato; per ottenere la sincronizzazione con Google calendar è sufficiente scegliere l'account gmail... nel mio caso la sincronizzazione non funzionava semplicemente perchè di default sotto "Agenda" c'era un altro calendario.
a me non funziona neanche quando seleziono gmail come calendario dove salvare l'evento. pero' con le STESSE IDENTICHE configurazioni funziona dopo aver installato google calendar. Per farmi meglio capire funziona anche quando aggiungo un evento da S Planner (Calendario) in gmail ma con google calendar presente tra le app installate
Io ho lo stesso problema, però tutto è nato da quando ho installato Google Calendar da Play store per provarlo.
Prima di ciò tutto funzionava perfettamente con il calendario Samsung e Jelly Bean.
Ora perché la sincronizzazione funzioni devo aver installato Google Calendar, ma comunque non mi evidenzia più i compleanni dei contatti.
mi sa che hai ragione!!!!! ora che ci penso bene mi funzionava prima dell'installazione di google calendar visto che 4.1.2 lo ho aggiornato dopo. Anche io ho installato il google calendar solo per provarlo e il rpoblema si e' verificato solo dopo che l'ho disinstallato. Quindi il problema sembra essere google calendar che una volta installato non fa piu' funzionare il calendario samsumg correttamente, a meno che google calendar sia ancora presente come gia' detto.
Se può essere utile, io ho installato google calendar e l'ho disinstallato poche ore dopo, ma la cosa non ha influito minimamente sulla sincronizzazione di S Planner con l'account gmail... però non ho installato Jelly Bean (passerò direttamente a JB 4.1.2 quando uscirà)
Il problema credo sia prorpio Jelly Bean Io l'ho installato da poco e prima funzionava tutto adesso ci sono grossi problemi di sincronizzazione. Il calendario è bianao... tutto ciò che ho in google calendar il telefono non lo riporta e prima di Jelly Bean funzionava. Ma anche l'applicazione per il controllo della posta di Hotmail non riceve più posta... Vedo che avete scritto queste cose a settembre.. bene siamo quasi a fine novembre e non è stato corretto nulla... bho
Anche io ho notato il problema! prima di JB con il solo S Planner sull'account di Gmail, mi sincronizzava l'agenda alla perfezione sul PC...adesso la voce Agenda nelle impostazioni dice che ha problemi e la sincronizzazzione sarà fatta più tardi!!!!
Quindi non c'è soluzione? io voglio usare S Planner, non altri calendari!
EDIT: tra l'altro la cosa strana è che la sincronizzazione è avvenuta anche con JB, in quanto io ho aggiornato il 22-10 appena uscito JB per Vodafone, ma l'ultima sincronizzazione risale al 19-11, quindi per un mesetto ha sincronizzato regolarmente, infatti non mi sono mai accorto di nessun problema! ora aprendo google calendar dal pc, ho visto appuntamenti che avevo eliminato dall'S3 e ho notato il problema! Potrebbe essere quindi altro e non JB!
Non hai installato Google calendar dal Play Store? A me i problemi di sincronizzazione sono iniziati quando ho installato quello.
Poi non c'è più stato modo di far funzionare S Planner. Adesso uso Google calendar mio malgrado, sperando che si risolva il bug...