Mah !!! Strana sta cosa. Ma voi lo avete verificato a batteria completamente scarica ??
Visualizzazione stampabile
Beato te... anche io l'ho installato da una settimana e come consumo batteria la situazione mi sembra sempre uguale se non peggiorata un pochino... la fluidità in rubrica/telefono l'ho avuta solo nell'immediato dopo l'installazione, quindi probabilmente dovuta ai wipe, mentre ora è tornato ad essere meno reattivo... non ha ancora raggiunto i livelli precedenti, ma cmq è sempre fastidioso.
Per quanto riguarda la ricezione non saprei... l'altro giorno mi è capitato di dover fare una chiamata per strada in un tratto che sapevo essere coperto, infatti mi dava piena potenza, appena facevo la chiamata mi diceva "non registrato sulla rete"... ho provato diverse volte, ma sempre lo stesso problema; solo dopo circa 2km che mi stavo avvicinando ad un centro abitato allora sono poi riuscito a chiamare... questo però non so se sia un problema del cell o di tim, perchè sono da poco passato a tim ed in quel tratto non avevo ancora provato a chiamare con tim, pur sapendo che le barrette del segnale sono al max.
Ragazzi ma l aggiornamento I9300XXEMG6 arrivera in italia ?
Ho un problema..non so se dovuto all'ultimo aggiornamento del no brand Ita perché jo aggiornamento ieri ed ho notato oggi il problema..
Una volta per caricare completamente la batteria ci volevano 2 ore esatte..adesso ce ne mette 1 per caricare dal 80% quindi 5 ore per la carica completa
È normale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da Linuxx
No..ho usato sempre il cavo originale
Aggiornamento fatto tramite ota
Il full wipe cosa sarebbe? Ripristino ai dati di fabbrica? Scusa ma io non sono molto afferrato..so fare wipe cache e ripristino dati di fabbrica e basta:-)
Comunque ora aspetto qualche giorno..magari si deve solo assestare..inoltre anche l'app batteria dice che per caricare ci vogliono tutte quelle ore
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
Per disattivare/congelare un app ci vogliono i permessi di root!!
sono le lingue quelle
Ho un s3 no brand Italia e dopo gli ultimi aggiornamenti in galleria fotografica le anteprime delle foto risultano sfocate... Poi se le apro no ma in anteprima si... Cosa posso fare?
Ciao a tutti,
scusate la domanda idiota (ma giuro che non ho capito).......
io che ho fatto l'aggiornamento del firmware (con Kies....)
ho Jelly bean? :(
Allegato 79586
Grazie a chi vorrà illuminarmi.... ;)
Ciao Ragazzi,
ho fatto l'aggiornamento alla versione EMG4 circa due settimane fa, da quel momento, dopo 2 giorni ho riscontrato problemi con il cell, si blocca di continuo. Ho provato a disinstallare le ultime applicazioni perché pensavo ci fosse qualcosa che non andasse in loro ma riscontro ancora blocchi del telefono.
Mi9 sapete dire se quest'iltimo aggiornamento crea problemi ?
grazie in anticipo
adf
Ciao, non l'ho formattato perché non saprei dove mettere le mani, per la ram utilizzo RAM booster, mi consigli qualcos'altro?
grazie
Salve ragazzi, ho aggiornato a emg4 l'aggiornamento che a quanto leggo cambia l efs, io non ho mai fatto la root ecc quindi non ho la cartella per fare il recupero, e volevo provare paranoid android, succede qualcosa o anche quella rom è basata sul nuovo modem?
4.3 ad Ottobre per S3 ed S4. La notizia che mi aspettavo dall'IFA 2013
Speriamo....
Mi sta succedendo una cosa strana, che non so se sia collegata all'aggiornamento di JB all'ultima versione oppure a Tim.
Ho letto in un'altra discussione che la nuova versione cambia la struttura della cartella efs e viene utilizzato un imei generico per la registrazione sulla rete (se ho capito bene)...
Orbene quello che ho notato in questi ultimi gg e che quando mi sposto dal mio paese sui monti, per scendere in riviera, dopo circa 4km da casa mia, il segnale scende ad una tacca per poi sparire e tornare subito a 4 tacche piene, segno che si è agganciato ad un'altra cella del paese successivo... fin qui niente di strano... senonchè, pur avendo segnale pieno con 4 tacche se provo a fare una chiamata mi dice "non registrato sulla rete"... se guardo in impostazioni -> info dispositivo > stato, vedo che il segnale c'è (-70dBm, 14 asu), riconosce il tipo di rete mobile gprs/edge, ma su "rete" anzichè visualizzare "tim" mi dice "sconosciuta".
Questa situazione con segnale pieno ma rete sconosciuta e non registrato sulla rete permane per circa 6-7 km finchè non scollino e quindi poi si aggancia ad una nuova cella dall'altro versante.
Vista così sembrerebbe un problema di tim, perchè altrimenti (suppongo) se fosse un problema software dovrebbe avere qualche problema anche ad agganciarsi alla cella prima e quella dopo (cosa che non accade)... però anche se sono solo 4 mesi che sono con tim, prima mi era sicuramente già capitato di usare il cell in quel tratto, per questo mi viene il dubbio relativamente al nuovo firmware che ho installato 15gg fa... (il telefono ha solo root, il firmware è quello ufficiale EMG4)
Sinceramente non capisco perchè mi faccia vedere 4 tacche se poi non è agganciato alla rete... io me ne sono accorto per caso perchè dovendo telefonare e vedendo sempre il msg di non registrato sulla rete, poi ho iniziato a farci caso ogni volta che passo di lì...
Avete già sentito problemi del genere?
Probabilmente saranno 4 tacche ma puoi fare solo chiamate di emergenza!!
si, ok, ma sono in un centro abitato non in mezzo ad un deserto... :)
Aggiornamento: questa sera invece si è connesso normalmente alla cella di quel paese ed ha riconosciuto la rete tim...
mah, misteri della fede... dovrei poter avere sempre a disposizione con me un altro cell per provare a mettere la sim su un altro cell in quel momento in cui vedo che il mio non va... anche perchè il msg del "non registrato sulla rete" me lo ha già fatto anche in altri posti...
Beh, generalmente quando non prende la tua rete, ma ci sono reti di altri operatori le tacche le vedi lo stesso... In questo modo ti dà la possibilità di effettuare chiamate d'emergenza..
Probabilmente in quel paese il segnale del tuo operatore non è molto forte!
Si, ho capito il senso di ciò che dici, ma anche se siamo in montagna non siamo proprio sperduti in mezzo al deserto, c'è un ripetitore anche li... ;)
In quel paese (come nel mio) e nei tratti di strada prima e dopo che percorro, il segnale tim è cmq al max: 4 tacche vedevo questa mattina quando diceva "rete sconosciuta" e 4 tacche vedevo questa sera al ritorno quando invece era agganciato correttamente e vedevo la rete tim.
Sisi, ti capisco, ma siccome anche io sono "sperduto sui monti :)" capisco come funzionano i cellulari in queste zone.... o_O
Dovresti provare a tenere acceso un altro cellulare con lo stesso operatore vicino al tuo.... e vedere la differenza.
Guarda... la tim è stata la prima a piazzare i ripetitori gsm 15-16 anni fa quando c'è stato il boom dei telefonini... per cui la copertura tim c'è... non so se in assenza di copertura del proprio operatore le reti lascino agganciare qualsiasi cell per le chiamate di emergenza... sarebbe auspicabile, ma ho qualche dubbio, perchè passando da un'altra vallata dove so per certo che c'è copertura wind e vodafone, il mio con la tim per ma maggior parte del tratto mi da il simboletto di assenza di segnale, segno che alle altre reti cmq non ci si connette, e non vedo nemmeno alcuna barretta di segnale con "tipo rete sconosciuta" come mi capitava l'altro giorno dove doveva essere sotto copertura tim...
Lo so, dovrei avere sempre con me un altro cell per provare immediatamente a spostare la sim per vedere come si comporta e capire se è un problema di tim o del cell...
Ad ogni modo ora ogni congettura è superflua perchè oggi ho attivato la mnp vs/vodafone... son stato più di 10 anni con vodafone, quindi col gsm normale so molto bene come si comporta... vediamo con lo smartphone... :)
ciao a tutti ragazzi
un mio amico ha acquistato un s3 poco tempo fa poi lo ha aggiornato dalla 4.0.4 alla 4.1.2 via wi-fi e ha cominciato a laggare durante giochi leggeri come temple run e la ram è sempre piena
io so che dopo un grande aggiornamento è consigliabile un ripristino dati di fabbrica
secondo voi è meglio farlo dalle impostazioni o dalla recovery ?
inoltre pensate che il problema sia dovuto al fatto che non ha resettato il cell ?
grazie in anticipo
Salve a tutti!
ho un problema bello grosso. In pratica ho ben 4 account mail che ogni giorno gestiscono in entrata ed in uscita oltre 50 mail.
L'app di sistema E-Mail da oggi non mi notifica più nè tramite icona nè tramite audio, alcuna mail in ingresso.
Sia chiaro: le mail arrivano, ma me ne accorgo solo entrando nell'applicazione. Nessuna notifica compare.
Ho controllato che fossero attive le notifiche ed anche la sincronizzazione.
Non so più dove sbattere la testa. Ho il sospetto che possa essere qualche App installata, ma come posso capire quale sia?
Aiutatemi :(