renesis (02-09-13)
Salve ragazzi, ho aggiornato a emg4 l'aggiornamento che a quanto leggo cambia l efs, io non ho mai fatto la root ecc quindi non ho la cartella per fare il recupero, e volevo provare paranoid android, succede qualcosa o anche quella rom è basata sul nuovo modem?
LIquefy (03-09-13)
4.3 ad Ottobre per S3 ed S4. La notizia che mi aspettavo dall'IFA 2013
Speriamo....
LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4
Mi sta succedendo una cosa strana, che non so se sia collegata all'aggiornamento di JB all'ultima versione oppure a Tim.
Ho letto in un'altra discussione che la nuova versione cambia la struttura della cartella efs e viene utilizzato un imei generico per la registrazione sulla rete (se ho capito bene)...
Orbene quello che ho notato in questi ultimi gg e che quando mi sposto dal mio paese sui monti, per scendere in riviera, dopo circa 4km da casa mia, il segnale scende ad una tacca per poi sparire e tornare subito a 4 tacche piene, segno che si è agganciato ad un'altra cella del paese successivo... fin qui niente di strano... senonchè, pur avendo segnale pieno con 4 tacche se provo a fare una chiamata mi dice "non registrato sulla rete"... se guardo in impostazioni -> info dispositivo > stato, vedo che il segnale c'è (-70dBm, 14 asu), riconosce il tipo di rete mobile gprs/edge, ma su "rete" anzichè visualizzare "tim" mi dice "sconosciuta".
Questa situazione con segnale pieno ma rete sconosciuta e non registrato sulla rete permane per circa 6-7 km finchè non scollino e quindi poi si aggancia ad una nuova cella dall'altro versante.
Vista così sembrerebbe un problema di tim, perchè altrimenti (suppongo) se fosse un problema software dovrebbe avere qualche problema anche ad agganciarsi alla cella prima e quella dopo (cosa che non accade)... però anche se sono solo 4 mesi che sono con tim, prima mi era sicuramente già capitato di usare il cell in quel tratto, per questo mi viene il dubbio relativamente al nuovo firmware che ho installato 15gg fa... (il telefono ha solo root, il firmware è quello ufficiale EMG4)
Sinceramente non capisco perchè mi faccia vedere 4 tacche se poi non è agganciato alla rete... io me ne sono accorto per caso perchè dovendo telefonare e vedendo sempre il msg di non registrato sulla rete, poi ho iniziato a farci caso ogni volta che passo di lì...
Avete già sentito problemi del genere?
Fabrizio
Probabilmente saranno 4 tacche ma puoi fare solo chiamate di emergenza!!
Galaxy S3 Con Android 4.1.2 rooted