Originariamente inviato da
Androidagostino
Bene, vi racconto la mia esperienza.
Vi dico solo che ho portato il telefono in assistenza, per questo problema, e li c'è rimasto per ben tre volte. Un mese e mezzo in assistenza.
Prima volta: 2 settimane, sembrava tutto riparato. Arrivato a casa controllando meglio il tasto si blocca nuovamente, in assistenza cioè non hanno concluso niente.
Seconda volta: 2 settimane in assistenza, vado a ritirare il telefono. Il tizio dell'assistenza mi da il telefono in mano, clicco questo pulsante per vedere se funziona. Il tasto si incastra, glielo riconsegno (tutto ciò nell'arco di 30 secondi). Ah, poi nel resoconto della riparazione c'era scritto cambio microfono, cosa che non avevo assolutamente richiesto. Aggiustano quello che va bene ma le cose rotte no!
Terza volta: Appena ritornato a casa da quello che doveva essere il ritiro del telefono, provvedo subito a chiamare il centro assistenza di Palermo (come ho già detto a Messina non c'è un centro di riparazione quindi li spediscono a Palermo). Parlo direttamente col tecnico, e gli dico: E' tre volte che mando un telefono dal 700 euro in assistenza, 3. Ma dico, E' COSI' DIFFICILE TESTARE SE QUESTO TASTO DOPO QUELLA RIPARAZIONE, SE COSI' SI PUO' CHIAMARE, CHE FATE VOI SI INCASTRA ANCORA? Lui mi risponde: Ah mi scusi ma io ho provato di tutto, ho cambiato 2 volte la scheda logica e il tastino, e poi mi fa: Ma lei usa delle cover? Io: Ma secondo lei sono così cretino da non accorgermene che era la cover e mandare il telefono in assistenza? Lui: Mah, lei potrebbe suggerirmi qualcosa da cambiare? Io: Ma il tecnico sono io o è lei? Comunque, credo sia la cornice che ha qualche difetto. Lui: Ok provvederò a mettere in precedenza il suo modello ed entro una settimana lo avrà.
Ma non mi fermo qui! Finita questa telefonata chiamo il call center Exclusive. Provvedo a spiegare tutto all'operatore che mi consiglia di fare una segnalazione. Apro questa pratica di reclamo e dopo un giorno mi chiamano dal call center dicendomi che spediranno il mio telefono alla sede centrale di Milano per accertamenti e che molto probabilmente me lo cambieranno.
Dopo una settimana, finalmente, arriva il mio S III. Sapete cos'era che non andava bene? LA CORNICE!!
Comunque, finalmente adesso è funzionante, a me per hanno cambiato tutto il pezzo cornice+display+vetro (è tutto un unico pezzo).
Il tasto home devo dire che qualche volta si incastra a sinistra, me visto tutto quello che hanno cambiato non mi sembra ci sia nulla da fare e comunque non ne risento di questa cosa, si manifesta mooolto raramente. Quindi se siete nella mia stessa situazione, premete affinché vi cambino questo pezzo.
Ah, volevo aggiungere che io ho avuto anche dei problemi con la il guscio batteria (la back cover), e in assistenza non me l'hanno cambiato dicendo che quelle non erano crepe, ma la cover era "spizzicata" e il danno l'avevo procurato io. Ho aperto anche una pratica di reclamo ma non mi è stata accettata. Cioè quello della cover è un problema saputo e risaputo, non me l'hanno cambiata! Chissà quanto gli sarebbe costata.. a si e no un euro, un pezzo di plastica. Poi non ho mai capito perchè ogni volta che mandavo il telefono in assistenza mi veniva tolta e rimessa la pellicola proteggi-schermo (ovviamento in modo penoso). Quindi pensato, ho comprato pure 3 pellicole! Comunque alla fine ho contattato anche quelli di Samsung Italia su Facebook e loro se ne fregano altamente.
La mia esperienza sembra una barzelletta, solo che non so se ci sia da ridere o da piangere!
Per alia22: se devi salvare tutti i dati sì, conviene fare la sincronizzazione con Kies. Dopo, ripristini il telefono, se ci tieni alla tua privacy, facendo così: Impostazioni> Backup e ripristino> Ripristina dati di fabbrica (ovviamente non si può pi tornare indietro quindi stai attento/a di aver salvato tutto)
Ciaooo!