R: Assicurazione per il mio nuovo s3
Secondo me... pagare un'assicurazione per il telefono è esagerata.
1) parte delle assicurazioni non coprono i costi di tutti i danni.
2)eventualmente coprissero tutto non rimborsano al 100% ma solo una percentuale.
3)se coprissero veramente TUTTO costerebbero troppo.
4)il telefono ora lo prendi a 500/600 euro calcolando il punto 1), 2) e 3)... alla fine si paga di più assicurazione + % di danno.
5) per 500/600 euro non si assicura nulla se non per condizioni di altissima probabilitá di danno intorno al 50% di probabilitá.
6) se 500/600 euro pensate sia un "patrimonio" da assicurare allora avete buttato soldi per qualcosa di inutile e non adatto alle vostre tasche.
7)se lo avete avuto tramite contratto e la spesa delle comuni telefonate non supera i 100 euro siete stati truffati (se 500/600 sono troppi non penso spenderete 100 euro di telefonate al mese).
8) se avete crisi... con comprate jna flip cover + cover in silicone doppio strato + sacchetto protettivo (se avete una cassaforte in casa è anche meglio)...
Ma tutto è riconducibile al punto 6).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Assicurazione per il mio nuovo s3
Quote:
Originariamente inviato da
georgatosat
Ciao skyman, non sono molto d'accordo su quello che dici o per lo meno non in tutti i tuoi punti....
Per i primi quattro punti non saprei che dirti, ho aperto questo post proprio per capire e farmi consigliare....il quinto punto per me, le condizioni sono di altissima probabilità di furto o danno visto che me ne hanno già fregati tre...e 5/600 euro non si può certo dire che sia una cifra irrisoria....il sesto punto scusami ma mi ha un po ' offeso....anche perché mi ritengo un privilegiato visto che fortunatamente ho un lavoro tra l'altro ottimamente retribuito con il quale riesco a mandare avanti la mia famiglia con due figlie oltre al mutuo della casa....e nonostante ciò credo che potrei permettermene uno al mese, ma niente toglie che continuo a dare il giusto valore ai soldi e come ti ho già detto per me 5/600 euro non è una cifra irrisoria....
Il punto 7 non mi riguarda visto che non ho contratti, e per il punto otto certo che proteggo il mio telefono, proprio per le ragioni che ti ho detto per il punto sei....
Spero di non averti offeso anche perché ti seguo da tempo nei tuoi post e ti stimo molto.
Detto questo usciamo dall' OT...:
Ho visto questa:
http://www.e-mondial.it/pages/dettag...tto=safemobile , non è un granche' come massimali ma costa poco e in caso di furto si recupera 300 euro che come diceva un mio caro amico che purtroppo non c'è più: "Meglio di niente.....marito vecchio....".
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiamni App
E allora metti una cover in gomma e un laccio legato al collo.
Se il tuo stipendio lo permette allora non ti resta che mettere una cover protettiva e stare un poco più attento dove lo lasci.
Le assicurazioni, a meno che non siano comprese nel prezzo del telefono (sempre che tu lo abbia pagato un prezzo decente) non convengono.
Il GS3 di trova oramai a 499 euro ed usato a circa 450 euro... quindi più che assivurazione bisognerebbe più stare attenti a dove e si acquista.
Anche perche se fosse così vantaggiose le assicurazioni... tutti la farebbero e tutti lo dichiarerebbero perso con l'uscita di nuovi terminali... quindi stai certo che l'assicurazione non coprirá mai più del 30% del suo valore (ma proprio a dire tanto).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2