CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[Thread Ufficiale] *SAMSUNG DIVE* Tutto quello che c'è da sapere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] *SAMSUNG DIVE* Tutto quello che c'è da sapere

    Poiché uno smart mobile contiene molti dati, tra i quali anche informazioni personali, il suo smarrimento potrebbe compromettere la sicurezza delle tue informazioni personali. Se smarrisci il tuo dispositivo, il servizio SamsungDive riduce al minimo il rischio che le tue informazioni personali possano diventare di dominio pubblico attraverso l'attivazione da remoto delle funzioni di blocco e azzeramento del dispositivo. Inoltre, grazie alla funzione Trova il mio dispositivo mobile puoi localizzare il tuo dispositivo smarrito. Puoi usare il servizio SamsungDive nel modo seguente.







    A questo punto ci sono alcuni passaggi da seguire:


    Passaggio 1: Registrazione account Samsung

    Passaggio 2: Attiva la funzione Controlli remoti

    Passaggio 3: Usa la funzione Controlli remoti attraverso il web



    - Blocca il dispositivo mobile e visualizza un messaggio
    - Trova il mio dispositivo mobile
    - Traccia il dispositivo mobile smarrito
    - Attiva audio da remoto
    - Inoltro chiamata / messaggio
    - Log delle chiamate da remoto
    - Azzera il dispositivo mobile
    - Sblocca lo schermo del dispositivo mobile



    Passaggio 1: Registrazione account Samsung
    Per utilizzare il servizio SamsungDive, accedi ai tuoi account Samsung e Google.
    Sul dispositivo seleziona "Menu > Impostazioni > Account e Sincronizzazione > Aggiungi account > Account Samsung".
    Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account Google, fallo ora.
    Se possiedi un account Samsung, esegui il login.
    Se non possiedi un account Samsung, esegui l'iscrizione.


    Passaggio 2: Attiva la funzione Controlli remoti
    Per utilizzare il servizio SamsungDive, i Controlli remoti del dispositivo mobile devono essere attivati.
    Registrando un account Samsung, i Controlli remoti del dispositivo mobile vengono automaticamente abilitati.
    Puoi verificare che i Controlli remoti siano abilitati seguendo questo percorso:
    Seleziona "Menu > Impostazioni > Protezione e schermata di blocco > Trova dispositivo mobile > Controlli remoti".
    Digita la password per l’account Samsung.

    Per utilizzare alcune funzioni del servizio SamsungDive, devi accettare le condizioni d'uso e permettere a Google di raccogliere le informazioni relative alla tua posizione.
    Puoi verificare che le informazioni di Google relative alla tua posizione siano state abilitate seguendo questo percorso.
    Seleziona "Menu principale > Impostazioni > Posizione e Sicurezza > Usa reti senza fili".
    Ricordatevi di ABILITARE anche la voce POSIZIONE E RICERCA GOOGLE.
    Non è importante,invece,tenere abilitati i satelliti GPS in quanto,SamsungDive,attiva la connessione GPS quando controllate il cellulare da remoto.





    Passaggio 3: Usa la funzione Controlli remoti attraverso il web
    Blocca il mio dispositivo mobile: Impostando un PIN a 4 cifre puoi bloccare il tuo dispositivo impedendo che altri possano utilizzarlo.

    Puoi impostare un numero di telefono da chiamare anche se il telefono è bloccato. Puoi inserire una frase da visualizzare sul dispositivo bloccato.
    Puoi farti avvisare se vi è un cambio sim.

    Bene, ora siete pronti per testare il vostro Dive.
    Andate sul sito samsungdive.com e loggatevi......
    E fate un "find my phone" per vedere se tutto funziona!

    Ora,avete seguito alla lettera il procedimento ma Samsung Dive non vi fa loggare o il telefono non vi da il permesso di gestire i controlli remoti?
    Niente paura!
    Prima di tutto controllate che le credenziali, email e password, siano corrette...Se ancora non funziona allora bisogna fare una cosa:

    Andate in Account e Sincronizzazione: "menù > impostazioni > Account e Sincronizzazione" e rimuovere l'account di Samsung.
    Non temete,non perderete nessun dato.
    Fatto questo AGGIUNGETELO di nuovo,inserendo le credenziali che avete usato per registrarvi al DIVE (che poi sono le stesse dell'account Samsung),fategli fare una sincronizzazione e.....

    IL GIOCO è FATTO!!: D
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ZiCkY; 06-10-12 alle 17:41

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Molecola per il post:

    altea (02-03-14),bricca65 (24-01-14),errelisi (05-05-13),Kap (01-02-13),LPxITA (25-10-12),Norg3 (07-10-12),riodda77 (11-11-12),TheMomiX (11-10-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    per aggiornamenti..
    Ultima modifica di ZiCkY; 06-10-12 alle 20:30

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ok..thread ripulito..

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ok..thread ripulito..
    Sono arrivato secondo.....
    Cancella vai





    Trollallero Trollallà
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    funziona alla grande, ma se dovessi smarrire il terminale e dovessero cambiare sim o spegnerlo (in ogni caso prima o poi lo accenderanno) ho qualche speranza?
    si associa al MAC adress?
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di motomorpheus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Vi funziona da web? Se vado da cellulare su sicurezza----trova pagina web e inserisco le mie credenziali sì, ma da web mi dice "registra il tuo cellulare ora" nonostante il login...
    DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

    DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul sito SamsungDive c'è scritto che il rintracciamento richiede probabilmente un addebito. Inoltre mi chiede di inserire sul sito il numero di telefono. Non si parla di ciò nell'articolo. Potete spiegarmi?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controlli remoti non abilitati.
    Non riesco ad attivare i controlli remoti in nessun modo. Faccio l'elenco di tutto quello che ho gia' fatto, magari qualcuno conosce qualche altro passaggio.

    - Rimosso account samsung, spento dispositivo e ricreazione account direttamente dentro il menu controlli remoti con stesse credenziali
    - Rimosso tutti gli account google e account samsung, spento dispositivo e ricreato gli account con stesse credenziali
    - Da boot fatto wipe cash
    - Eliminato account su samsung e ricreato con altro indirizzo email
    - Attivato GPS e servizio di localizzazione Google

    Accedendo a samsungDive e facendo il trace del dispositivo mi viene fuori, giustamente che i controlli remoti non sono attivi. Ho notato inoltre che quando faccio la richiesta da web sulla barra delle notifiche cel cellulare vedo richiesta connessione controlli remoti, qualcosa di simile.
    Ormai mi rimane solo il wipe fisico, ma vorrei evitare.
    Suggerimenti?

    La versione del firmware è Android 4.0.4

    Grazie in anticipo a chi si cimenterà in questa difficile missione.

    Saluti.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi andate qui, c è una guida completa se avete ulteriori dubbi http://v2.samsungdive.com/help/guideRemoteControls.do
    Ultima modifica di wPuglia; 01-02-13 alle 17:09

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho attivato e provato samsung dive e funziona, ma se voglio aggiungere un altro dispositivo come devo fare?
    Esempio cell e tablet
    grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy