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Discussione:

Problema crepe cover e assistenza

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  1. #1
    Androidiano


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    Problema crepe cover e assistenza

    Ciao a tutti.
    Vi racconto la mia esperienza.
    Ho comprato circa tre settimane fa un Galaxy S III. Appena uscito dalla confezione presentava tre crepe sul lato sinistro della back cover. Decido di non effetuare il recesso. Dopo qualche giorno sorge un altro problema, il tasto d'accensione s'incastra. Superati ormai i 7 giorni, decido di portarlo all'assistenza. Porto il 28 settembre il telefono in assistenza. E mi viene detto che se il problema fosse stata solo la cover me l'avrebbe cambiata subito. Mi viene restituito oggi 10 ottobre, sono di messina e hanno dovuto spedire il telefono a palermo. vado a ritirarlo, tasto d'accensione: tutto ok. La cover è ancora crepata e non sostituita, motivo dell'assistenza di palermo: "LA COVER BATTERIA E' SPIZZICATA E NON CREPATA. L'assistenza di Messina mi dice che purtroppo loro non hanno accettato il danno e che secondo quelli di palermo è stato procurato da me. Chiedo allora se possono cambiarla loro, ma mi viene detto che non possono contrastare l'ordine di palermo e che la cover dovrebbero pagarla loro (O.O). Mi dicono che oggi il titolare non c'è e di chiamare domani, così lascio solo la back cover al loro e mi riprendo il telefono. Domani chiamerò, vedremo come si svilupperà la situazione. Se ribadiscono di non cambiarmela, secondo voi cosa potrei fare?
    PS: c'è anche una strana anomalia, nel foglio dove vengono forniti i dati sulla riparazione c'è la dicitura: NON ACCENDE (cosa assolutamente non vera e non presente sul foglio che mi ha rilasciato l'assistenza di messina) e alcuni strani pezzi cambiati, boh. che mi consigliate di fare?
    vi posto gli screen del telefono e dei fogli di riparazione e assistenza.
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  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


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    Quote Originariamente inviato da Androidagostino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Vi racconto la mia esperienza.
    Ho comprato circa tre settimane fa un Galaxy S III. Appena uscito dalla confezione presentava tre crepe sul lato sinistro della back cover. Decido di non effetuare il recesso. Dopo qualche giorno sorge un altro problema, il tasto d'accensione s'incastra. Superati ormai i 7 giorni, decido di portarlo all'assistenza. Porto il 28 settembre il telefono in assistenza. E mi viene detto che se il problema fosse stata solo la cover me l'avrebbe cambiata subito. Mi viene restituito oggi 10 ottobre, sono di messina e hanno dovuto spedire il telefono a palermo. vado a ritirarlo, tasto d'accensione: tutto ok. La cover è ancora crepata e non sostituita, motivo dell'assistenza di palermo: "LA COVER BATTERIA E' SPIZZICATA E NON CREPATA. L'assistenza di Messina mi dice che purtroppo loro non hanno accettato il danno e che secondo quelli di palermo è stato procurato da me. Chiedo allora se possono cambiarla loro, ma mi viene detto che non possono contrastare l'ordine di palermo e che la cover dovrebbero pagarla loro (O.O). Mi dicono che oggi il titolare non c'è e di chiamare domani, così lascio solo la back cover al loro e mi riprendo il telefono. Domani chiamerò, vedremo come si svilupperà la situazione. Se ribadiscono di non cambiarmela, secondo voi cosa potrei fare?
    PS: c'è anche una strana anomalia, nel foglio dove vengono forniti i dati sulla riparazione c'è la dicitura: NON ACCENDE (cosa assolutamente non vera e non presente sul foglio che mi ha rilasciato l'assistenza di messina) e alcuni strani pezzi cambiati, boh. che mi consigliate di fare?
    vi posto gli screen del telefono e dei fogli di riparazione e assistenza.
    Ehm...la mia domanda è, perchè non hai dichiarato il recesso quando hai visto le crepe??

  4. #3
    Androidiano


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    Perchè siccome l'ho comprato online mi scocciava rispedirlo, in oltre avrei dovuto fare delle trafile causa cambio imei per la promozione del tab 2 7.0.
    e poi sapevo -ed è vero- che la cover l'avrebbero cambiata subito. purtroppo quelli di palermo hanno detto che è un danno mio e quindi l'addetto di oggi mi ha detto che non possono contrastarli! tuoi consigli?
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  5. #4
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    Quote Originariamente inviato da Androidagostino Visualizza il messaggio
    Perchè siccome l'ho comprato online mi scocciava rispedirlo, in oltre avrei dovuto fare delle trafile causa cambio imei per la promozione del tab 2 7.0.
    e poi sapevo -ed è vero- che la cover l'avrebbero cambiata subito. purtroppo quelli di palermo hanno detto che è un danno mio e quindi l'addetto di oggi mi ha detto che non possono contrastarli! tuoi consigli?
    ma il punto è proprio quello, i danni materiali, vengono imputati a usura, maltrattamento o simili, insomma non sono coperti
    diciamo che messina, si è un pò sbilanciata

  6. #5
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    ti hanno anche cambiato la scheda madre..... e perche poi... per il tasto centrale? quando viende descritto "cambio scheda logica" vuol dire scheda madre. al mio htc che ha avuto 2 morti in due anni, c era qulla dicitura e dopo 3 schede madri ora funge... ma tu avevi provato ad accenderlo o è sempre stato spento?
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  7. #6
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    ti hanno anche cambiato la scheda madre..... e perche poi... per il tasto centrale? quando viende descritto "cambio scheda logica" vuol dire scheda madre. al mio htc che ha avuto 2 morti in due anni, c era qulla dicitura e dopo 3 schede madri ora funge... ma tu avevi provato ad accenderlo o è sempre stato spento?
    Sisi il telefono si è sempre acceso correttamente!
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  8. #7
    Androidiano


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    Up! Chi può consigliarmi?
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  9. #8
    Androidiano


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    Allora:
    Quelli di Messina ribadiscono la loro posizione, dicendo che non possono andare contro un ordine e che se la dovrebbero cambiare dovrebbero farlo a spese loro. Chiamo quindi Samsung Exclusive, operatore gentilissimo e disponibilissimo. Procedo quindi con un reclamo e mi viene detto che sarò contattato entro fine settimana prossima.

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  10. #9
    Androidiano


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    Laddove nel secondo foglio dice:
    NON ACCENDE (110)
    e poi sotto:
    IL TASTO ACCENSIONE RESTA INCASTRATO ...

    mi da tanto l'idea che ... NON ACCENDE (110) sia la categoria della problematica e sotto ci sia il guasto segnalato dal cliente.
    Non mi preoccuperei più di tanto.
    La sostituzione della scheda logica potrebbe essere imputato al fatto che il meccanismo che si inceppa è proprio un piccolo pulsantino che però è "saldato" proprio sulla scheda madre. Se quello non va ... mi pare ovvio cambiare la scheda madre (sti telefono di oggi sono poco modulari).

    Per quanto riguarda la cover ... avresti dovuto segnalarlo subito al negoziante ed entro i sette giorni.
    Se vuoi un consiglio ... spendi 10 euri ... e ricomprati la cover.
    Altrimenti ... ne spendi 50 solo di Malox ... a stare appresso a questi !
    In bocca al lupo.

  11. #10
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da aferende
    Laddove nel secondo foglio dice:
    NON ACCENDE (110)
    e poi sotto:
    IL TASTO ACCENSIONE RESTA INCASTRATO ...

    mi da tanto l'idea che ... NON ACCENDE (110) sia la categoria della problematica e sotto ci sia il guasto segnalato dal cliente.
    Non mi preoccuperei più di tanto.
    La sostituzione della scheda logica potrebbe essere imputato al fatto che il meccanismo che si inceppa è proprio un piccolo pulsantino che però è "saldato" proprio sulla scheda madre. Se quello non va ... mi pare ovvio cambiare la scheda madre (sti telefono di oggi sono poco modulari).

    Per quanto riguarda la cover ... avresti dovuto segnalarlo subito al negoziante ed entro i sette giorni.
    Se vuoi un consiglio ... spendi 10 euri ... e ricomprati la cover.
    Altrimenti ... ne spendi 50 solo di Malox ... a stare appresso a questi !
    In bocca al lupo.


    Si hai ragione chiamando a Samsung Exclusive per il fatto della scheda logica mi hanno detto che il tastino è saldato lì quindi probabilmente è per questo che l'hanno cambiata. Non ho intenzione di comprare la cover, ma non per i 10 euro, perché alla fine le crepe si vedono poco. Però voglio esercitare il mio diritto ad avere una cover nuova. Beh per le Maalox mio padre le usa quindi non devo spendere nulla neanche lì..AAhahahahhahahahahah
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