Praticamente ho passato tutta la lista delle applicazioni e quelle che non utilizzo (chaton, game hub, music hub, ma anche "orologio digitale" o altre previsioni del tempo differenti da quelle che uso..) se ne presentavano l'opzione le ho disattivate; dipende da utilizzatore ad utilizzatore, che cosa gli serve e cosa no.
Posso sbagliarmi.. ma il consumo di batteria dato da "sistema operativo android" e "sistema android" che ammontava ad almeno un 15% per ciascuno (se non di più...ricordo che erano valori alti, ma non ricordo se anche fino a 20% almeno uno dei due), dopo lo spegnimento del cellulare (in quanto lo ricarico da spento) e la riaccensione sono entrambi a 6% e direi che il consumo è ritornato a livelli di ICS. In una giornata, senza avere avuto necessità di utilizzare il cell più che per scrivere/leggere qualche sms ho consumato il 10% di batteria. Prima sarebbe stato consumato un 20%.
Il mio sospetto è che per una effettiva disattivazione delle applicazioni si debba riavviare il cell, poi se anche tutti lo hanno già fatto allora il sospetto non è fondato, se invece tutti caricano da acceso allora la cosa potrebbe avere senso.
Preciso che la carica, da spento, della batteria l'ho fatta fare arrivato ad un 3%, in quanto me lo potevo permettere e la volta precedente, (ma senza rilevare una diminuzione dei consumi in quanto non avevo ancora disattivato nulla) lasciando esaurire del tutto la batteria.