qualcuno ha comprato la batteria maggiorata? se si, quale consigliate di prendere?
qualcuno ha comprato la batteria maggiorata? se si, quale consigliate di prendere?
Ciao, è un paio di giorni che ho problemi con la carica...s3 fa molta fatica a caricare. Fino all'altro giorno lo attaccavo alla corrente alla sera e lo staccavo alla mattina, e comunque nel giro di 4 ore si ricaricava. Adesso è due giorni che ci mette piu di 10 ore!!! Come è possibile? Cosa devo fare? Per esempio, l'ho messo in carica stamattina verso le 10 con circa 25% di batteria, e adesso è ancora li con 57%!
Ho s3 da ottobre e non ho mai avuto problemi fino adesso!
Help!!!! Grazie
ciao ragazzi! sono nuovo mi sono presentato nella sezione benvenuti!
ho letto tutto il 3D e volevo mostrarvi la mia analisi al mio S3 per ricevere consigli su come ottimizzare al massimo il consumo della batteria.
questi sono i dati di ieri sera, a batteria quasi scarica dopo un giorno di utilizzo :
vi carico innanzitutto gli screen dalle impostazioni batteria :
1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
infine Better Battery Stats :
Screenshot_2013-01-25-19-44-02.jpgScreenshot_2013-01-25-19-44-07.jpgScreenshot_2013-01-25-19-44-13.jpg
Riassumo ora spunti e domande che ho da porvi :
1)Ho letto nelle pagine che si potevano disattivare varie applicazioni....e l'ho fatto, ne ho disattivate parecchie facendo caso a quella tabella postata da uno di voi e quindi non combinando casini al terminale.
2)Se guardate tra le impostazioni che ho messo...vedo che in attivo in background c'è sempre Google Maps che per un motivo o per l'altro si accende, e non riesco ad impedirglielo!!!! Come fare?
3)nella barra delle notifiche...all'ultimo posto ce "Sincronizzazione"...io ce l'ho attivata, anche se in realtà da gestione applicazioni ho disattivato la sincronizzazione da quasi tutte le applicazioni...(questo vuol dire che per vedere ad esempio se ho una notifica su fb e una mail devo andare ad accendere la app e controllare da solo, giusto??)
Tengo acceso Sincronizzazione solo per Whatsup! --> Domanda?? disattivandola, riceverò ancora la notifica immediata se ricevo un messaggio su whatsup?
4) Utilizzo Nova Launcher...è molto dispendioso a livello di batteria?
5) Come faccio ad evitare app indesiderate che lavorano in background quando non dovrebbero??
6)il fatto di avere la sveglia programmata per tutta la settimana sul terminale implica maggior dispendio di batteria? Meglio settarla ogni sera?
7) ULTIMO PROBLEMA, ma GROSSO (non attinente al discorso batteria) : Ho una Mini Sd collegata al terminale...ogni volta o quasi che vado ad accendere il display vedo :"La carta Sd è stata improvvisamente rimossa..." oppure " Scheda SD illeggibile " o errori del genere.
Ho già provato a formattarla piu volte, rimuoverla e reinserirla, ma il problema persiste.
Lo so sono tante domande, vi chiedo scusa...è che ho passato tutta la settimana a leggere il 3D e andando avanti me le son scritte, per porle tutte in una volta.
Grazie
Ciao a tutti, ho un Samsung sIII e fino ad ora non mi ha dato nessun problema di batteria. Sono alcuni giorni, però, che mi si scarica più velocemente anche quando l'ho in carica. Inoltre, e mi è successo per due notti consecutive, l'ho lasciato tutta la notte sotto carica ma al mattino, dopo 9 ore, la batteria (ancora in carica) era ferma al 51%. Appena tolto dalla carica ho provato a fare un backup e poi un ripristino e in un'ora è scesa al 35%. Mi si è rotta la batteria?
Originariamente inviato da geadin
Stesso mio problema, come puoi vederr sopra. Ieri l'ho portato in assistenza pensando fosse una questione di cavetto, e invece mi hanno cambiato il connettore interno, e ora è tornato a caricare velocemente. Mi hanno detto che molti hanno questo problema, quindi portalo in assistenza così in un'ora risolvi il problema![]()
Originariamente inviato da geadin
Anche io l'ho comprato su Amazon, garanzia italiana. No problem!!
Vai su www.futureservice.samsung.it e cerca il centro assistenza più vicino a casa tua. Se vai in un centro Platinum guardano subito e se possibile ti sistemano subito il problema. Me l'hanno sistemato e mi hanno anche aggiornato il firmware (cosa che da casa tramite Kies non riuscivo a fare).
Salve a tutti, ho da qualche giorno un consumo anomalo della batteria.
Arrivo a metà pomeriggio mentre prima arrivavo tranquillamente a sera.
Sicuramente ho installato o cambiato qualcosa che mi succhia molta batteria, ma leggendo nei vari post, non trovo un modo dettagliato per controllare il consumo diviso in percentuale per ogni applicazione installata.
Qualcuno che mi dà consigli?
Grazie.