Visualizzazione stampabile
-
Il problema è che proprio non riesco a collegarmi alla nuova rete. MI compare "SSID (Disponibile WPS)" ma non riesco ad andare oltre.
Inserisco la password e tenta di connettersi all'infinito.
Dovrei riuscire ad entrare in configurazione direte come scritto nella pagina 14 del manuale, ma non ci riesco....inserisco il link per l'amministrazione e vengo dirottato sul sito della netgear....uff....
-
Conviene resettarlo... C'è sempre un pulsantino da premere per riportarlo alle condizioni di fabbrica...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Michell
Il problema è che proprio non riesco a collegarmi alla nuova rete. MI compare "SSID (Disponibile WPS)" ma non riesco ad andare oltre.
Dovrei riuscire ad entrare in configurazione direte come scritto nella pagina 14 del manuale, ma non ci riesco....inserisco il link per l'amministrazione e vengo dirottato sul sito della netgear....uff....
fai un factory reset oppure fai il tentativo di provare le app che ti ho linkato ;)
-
R: Gestione rete WiFi
Quote:
Michell
Per entrare nel repeater devi mettere l'IP della rete locale impostato tramite DHCP o manualmente. Ovvio che non riesci a collegarti.. :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 overpowa tramite un raggio laser.
-
Ok....finalmente sono riuscito a connettermi all'extender ed usare la sua rete wifi.
E adesso risolviamo il problema del passaggio da una rete ad un'altra.
L'App Best WiFi (qui) la sconsiglio vivamente. A parte il fatto che non ho ben capito come funzionano le impostazioni per uno switch automatico, appena l'ho installata mi ha piazzato subito un collegamento internet sulla home e sono iniziate ad arrivarmi notifiche su scarica questo e scarica quello.
L'app Best WIFI (qui) funzionasse se non mi mandasse l'altra rete fuori intervallo (che poi non riesco a capire cosa significa)!!
Ho trovato qualche altra app....vedremo se è il caso di provarle o meno!
Peccato che l'SIII non abbia un manager delle connessioni che lavori più di fino!
-
Quote:
Michell
Ok....finalmente sono riuscito a connettermi all'extender ed usare la sua rete wifi.
E adesso risolviamo il problema del passaggio da una rete ad un'altra.
L'App Best WiFi (
qui) la sconsiglio vivamente. A parte il fatto che non ho ben capito come funzionano le impostazioni per uno switch automatico, appena l'ho installata mi ha piazzato subito un collegamento internet sulla home e sono iniziate ad arrivarmi notifiche su scarica questo e scarica quello.
L'app Best WIFI (
qui) funzionasse se non mi mandasse l'altra rete fuori intervallo (che poi non riesco a capire cosa significa)!!
Ho trovato qualche altra app....vedremo se è il caso di provarle o meno!
Peccato che l'SIII non abbia un manager delle connessioni che lavori più di fino!
Ma invece di smanettare sul telefono non puoi impostare correttamente il repeater WiFi?
-
-
Quote:
Michell
E che dovrei fare?
Dimmi marca e modello del repeater così guardo per bene come impostarlo.
-
Ecco...è tutto qui....
Quote:
Michell
L'extender in questione è questo: WN3000RP
e qui c'è il manuale che è in inglese :bd: e non si trova in italiano bp2
Ho cercato la funzione "universal repeater", ma una volta fatta la prima configurazione tramite l'apposito wizard (e non lascia altro modo) e una volta replicata l'esistente rete wifi.....beh....non riesco ad accedere neanche al pannello di amministrazione.
Inserisco l'url
http://www.mywifiext.net e vengo dirottato sul sito della netgear :'(
Il problema è che se non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione non posso neanche collegare il cell alla rete poiché c'è da inserire il codice WPS.....fate vobis!
bp1
-
Quote:
Michell
Ecco...è tutto qui....
Mi dispiace dirtelo ma il WN3000RP non fa da repeater ma da access point. Infatti crea una connessione wireless per i fatti suoi a differenza di un repeater che giustamente ripete il segnale.
In parole povere l'S3 si aggancia al WN3000RP quando non trova più il segnale del router. :s