CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Gestione rete WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Gestione rete WiFi

    Salve a tutti,
    non so se esiste una funzione specifica per l'SIII (almeno io non l'ho trovata) o se dovrei mettere il post in un'altra sezione.

    Ho appena messo in casa un extender per il WiFi poiché in una zona della casa la rete era bassissima.
    Adesso mi ritrovo con il problema che spostandomi in casa (dal salone allo studio) devo fare il cambio della rete manualmente altrimenti mi ritrovo con lo stesso problema quando zona in zona router (studio) e collegato all'extender (nel salone).....rete bassissima!

    Ho girato e rigirato il device cercando un'opzione che gli permettesse di switchare in automatico sulla rete migliore, ma non l'ho trovato.
    Che voi sappiate esiste questa funzione nell'SIII?
    In caso negativo sapete consigliarmi un'app senza tanti fronzoli aggiuntivi...anche a pagamento...quello è l'ultimo dei problemi per quanto costano le app sul market!
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    non so se esiste una funzione specifica per l'SIII (almeno io non l'ho trovata) o se dovrei mettere il post in un'altra sezione.

    Ho appena messo in casa un extender per il WiFi poiché in una zona della casa la rete era bassissima.
    Adesso mi ritrovo con il problema che spostandomi in casa (dal salone allo studio) devo fare il cambio della rete manualmente altrimenti mi ritrovo con lo stesso problema quando zona in zona router (studio) e collegato all'extender (nel salone).....rete bassissima!

    Ho girato e rigirato il device cercando un'opzione che gli permettesse di switchare in automatico sulla rete migliore, ma non l'ho trovato.
    Che voi sappiate esiste questa funzione nell'SIII?
    In caso negativo sapete consigliarmi un'app senza tanti fronzoli aggiuntivi...anche a pagamento...quello è l'ultimo dei problemi per quanto costano le app sul market!
    se configuri l'extender come "universal repeater" non dovresti avere il problema di switchare manualmente ogni volta poichè vedresti sempre e solo una rete in qualunque parte tu sia

    in ogni caso sull's3 se memorizzi tutte e due le reti, quando perde il segnale di una ti propone il link all'altra ma tu devi confermare manualmente, che io sappia, non esiste un'app che gestisce lo switch di reti
    Ultima modifica di Gianluca3; 16-10-12 alle 18:17
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S3 - HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca3 Visualizza il messaggio
    ...che io sappia, non esiste un'app che gestisce lo switch di reti
    Sembrava strano anche a me che non avessero implementato un switch automatico per la miglior rete nelle vicinanze...

    Comunque... date un'occhiata qui

    https://play.google.com/store/apps/d...esign.bestwifi


  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brusarp Visualizza il messaggio
    Sembrava strano anche a me che non avessero implementato un switch automatico per la miglior rete nelle vicinanze...

    Comunque... date un'occhiata qui

    https://play.google.com/store/apps/d...esign.bestwifi

    sembrerebbe ottimo, lo hai testato?
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S3 - HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bhè fa il suo dovere... quando il segnale cala oltre la soglia che si può impostare passa ad un AP migliore (se c'è...)... Ce n'era anche una che in base all'AP impostava anche l'IP ma non ricordo se cambiava in base alla qualità del segnale...
    Phone: ex HTC Desire HD - Attuale Samsung Galaxy S3
    Tablet: Nexus 7 2012
    Key: Tronsmart T428

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    L'extender in questione è questo: WN3000RP e qui c'è il manuale che è in inglese e non si trova in italiano
    Ho cercato la funzione "universal repeater", ma una volta fatta la prima configurazione tramite l'apposito wizard (e non lascia altro modo) e una volta replicata l'esistente rete wifi.....beh....non riesco ad accedere neanche al pannello di amministrazione.
    Inserisco l'url http://www.mywifiext.net e vengo dirottato sul sito della netgear
    Il problema è che se non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione non posso neanche collegare il cell alla rete poiché c'è da inserire il codice WPS.....fate vobis!

    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    L'extender in questione è questo: WN3000RP e qui c'è il manuale che è in inglese e non si trova in italiano
    Ho cercato la funzione "universal repeater", ma una volta fatta la prima configurazione tramite l'apposito wizard (e non lascia altro modo) e una volta replicata l'esistente rete wifi.....beh....non riesco ad accedere neanche al pannello di amministrazione.
    Inserisco l'url http://www.mywifiext.net e vengo dirottato sul sito della netgear
    Il problema è che se non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione non posso neanche collegare il cell alla rete poiché c'è da inserire il codice WPS.....fate vobis!

    dovresti cancellarla e riconfigurarla

    come dicevamo sopra prova questa
    https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
    io la sto provando proprio adesso

    p.s.
    hai connessione fastweb, se si ricorda che il netgear si ciuccia uno dei tre indirizzi ip disponibili
    Ultima modifica di Gianluca3; 16-10-12 alle 20:17
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cancellare la rete wifi dal device? E come faccio?
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Gianluca3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mic prova una delle app che ti ho linkato e dovresti risolvere al di la della configurazione, cosa che risulta un tantino più complicata

    Se non dovessi risolvere, posta qui che una soluzione la troviamo
    un non è obbligatorio, ma è comunque gradito

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy