Visualizzazione stampabile
-
Gestione rete WiFi
Salve a tutti,
non so se esiste una funzione specifica per l'SIII (almeno io non l'ho trovata) o se dovrei mettere il post in un'altra sezione.
Ho appena messo in casa un extender per il WiFi poiché in una zona della casa la rete era bassissima.
Adesso mi ritrovo con il problema che spostandomi in casa (dal salone allo studio) devo fare il cambio della rete manualmente altrimenti mi ritrovo con lo stesso problema quando zona in zona router (studio) e collegato all'extender (nel salone).....rete bassissima!
Ho girato e rigirato il device cercando un'opzione che gli permettesse di switchare in automatico sulla rete migliore, ma non l'ho trovato.
Che voi sappiate esiste questa funzione nell'SIII?
In caso negativo sapete consigliarmi un'app senza tanti fronzoli aggiuntivi...anche a pagamento...quello è l'ultimo dei problemi per quanto costano le app sul market!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Michell
Salve a tutti,
non so se esiste una funzione specifica per l'SIII (almeno io non l'ho trovata) o se dovrei mettere il post in un'altra sezione.
Ho appena messo in casa un extender per il WiFi poiché in una zona della casa la rete era bassissima.
Adesso mi ritrovo con il problema che spostandomi in casa (dal salone allo studio) devo fare il cambio della rete manualmente altrimenti mi ritrovo con lo stesso problema quando zona in zona router (studio) e collegato all'extender (nel salone).....rete bassissima!
Ho girato e rigirato il device cercando un'opzione che gli permettesse di switchare in automatico sulla rete migliore, ma non l'ho trovato.
Che voi sappiate esiste questa funzione nell'SIII?
In caso negativo sapete consigliarmi un'app senza tanti fronzoli aggiuntivi...anche a pagamento...quello è l'ultimo dei problemi per quanto costano le app sul market!
se configuri l'extender come "universal repeater" non dovresti avere il problema di switchare manualmente ogni volta poichè vedresti sempre e solo una rete in qualunque parte tu sia ;)
in ogni caso sull's3 se memorizzi tutte e due le reti, quando perde il segnale di una ti propone il link all'altra ma tu devi confermare manualmente, che io sappia, non esiste un'app che gestisce lo switch di reti ;) :)
-
Quote:
Gianluca3
...che io sappia, non esiste un'app che gestisce lo switch di reti ;) :)
Sembrava strano anche a me che non avessero implementato un switch automatico per la miglior rete nelle vicinanze...
Comunque... date un'occhiata qui
https://play.google.com/store/apps/d...esign.bestwifi
;)
-
Quote:
brusarp
sembrerebbe ottimo, lo hai testato? :)
-
Bhè fa il suo dovere... quando il segnale cala oltre la soglia che si può impostare passa ad un AP migliore (se c'è...)... Ce n'era anche una che in base all'AP impostava anche l'IP ma non ricordo se cambiava in base alla qualità del segnale...
-
L'extender in questione è questo: WN3000RP e qui c'è il manuale che è in inglese :bd: e non si trova in italiano bp2
Ho cercato la funzione "universal repeater", ma una volta fatta la prima configurazione tramite l'apposito wizard (e non lascia altro modo) e una volta replicata l'esistente rete wifi.....beh....non riesco ad accedere neanche al pannello di amministrazione.
Inserisco l'url http://www.mywifiext.net e vengo dirottato sul sito della netgear :'(
Il problema è che se non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione non posso neanche collegare il cell alla rete poiché c'è da inserire il codice WPS.....fate vobis!
bp1
-
Quote:
Michell
L'extender in questione è questo: WN3000RP
e qui c'è il manuale che è in inglese :bd: e non si trova in italiano bp2
Ho cercato la funzione "universal repeater", ma una volta fatta la prima configurazione tramite l'apposito wizard (e non lascia altro modo) e una volta replicata l'esistente rete wifi.....beh....non riesco ad accedere neanche al pannello di amministrazione.
Inserisco l'url
http://www.mywifiext.net e vengo dirottato sul sito della netgear :'(
Il problema è che se non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione non posso neanche collegare il cell alla rete poiché c'è da inserire il codice WPS.....fate vobis!
bp1
dovresti cancellarla e riconfigurarla
come dicevamo sopra prova questa
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
io la sto provando proprio adesso :)
p.s.
hai connessione fastweb, se si ricorda che il netgear si ciuccia uno dei tre indirizzi ip disponibili ;)
-
-
Cancellare la rete wifi dal device? E come faccio?
-
Mic prova una delle app che ti ho linkato e dovresti risolvere al di la della configurazione, cosa che risulta un tantino più complicata ;)
Se non dovessi risolvere, posta qui che una soluzione la troviamo ;)