con il cavetto del wave s5250 carica in 2 ore e mezza precise ma la durata della batteria sembra sia calata dalle18-20 ore di prima a 12-14 ore circa!
cosa può essere? la batteria usurata? il cavetto diverso?
con il cavetto del wave s5250 carica in 2 ore e mezza precise ma la durata della batteria sembra sia calata dalle18-20 ore di prima a 12-14 ore circa!
cosa può essere? la batteria usurata? il cavetto diverso?
questo me lo ha prestato un amico ed ho potuto fare una sola prova più che positiva, voi che dite lo prendo? Oppure vado sul sicuro hama???
CAVO TRASFERIMENTO DATI USB ORIGINALE SAMSUNG GALAXY S2 S II 2 I9100 CAVETTO AP - SAMSUNG - Cavi e Pellicole - Aviliashop.it
Io ho risolto comprando un cavo micro usb su ebay a 1 euro e funziona benissimo con il trasformatore originale in circa 2 ore mi carica il cell.
Dopo 30 minuti è al 50%.
Per sicurezza avevo comprato un alimentatore micro usb originale samsung come quello del galaxy s1 su amazon a 6 euro e anche con quello nessun problema.
Il problema dell's3 è il cavo micro usb, il cavo l'ho provato su un altro cell e non funziona.
La samsung te lo cambia ma devi mandare in assistenza tutto il cell con caricabatterie e cavo,non mi sembra molto corretto,se sai che è il cavo il problema,cambialo nei centri di raccolta senza far stare dei mesi la gente senza cell
Il cavetto senz'altro no, se il problema si ripresentasse ancora punterei sulla batteria.
C'è un app sul playstore che misura il consumo di corrente delle varie app e servizi android, si chiama better battery stats, però temo funzioni solo su cell roottati.
Mah, di sicuro mi sembra non ci sia nulla, anche l'hama ha ricevuto almeno un rapporto negativo, evidentemente fabbricare cavi che reggano correnti così forti non è semplice come potrebbe sembrare. Se ti sei trovato bene con quello io lo prenderei, perché no.![]()
No, sono corretti... Se scorri alcune pagine indietro vedrai anche rapporti di caricabatterie difettosi e un paio di casi di connettori microusb sul cell con saldature "fredde" che si sono staccate. C'è sul manuale di portare cell, caricatore e cavo, il problema è che se volessero potrebbero risolvere in due ore e mezzo, il tempo di controllare il tempo di ricarica, che trattengano il cell per settimane per una banalità come questa, questo è il vero problema.
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio problema.mentre ricarico il telefono,e mi segna il 100% appena stacco lo spinotto del carica batterie mi segna 96%.ho provato a cambiare anche batteria ed usare un altro carica ma il problema e sempre lo stesso,lho anche ripristinato di fabbrica e all inizio sembrava che il problema fosse risolto,poi si e' ripresentato.secondo voi assistenza?
Ultima modifica di garuffa74; 14-10-13 alle 21:16
Buona Sera, sono nuovo sia del forum che di Android .... dopo aver abbandonato l'Iphone !!! Chiedo qual'è il cavetto della Hama giusto?
https://www.hama.com/99078419/hama-m...ed-black-180-m
https://www.hama.com/portal?action=2...cleId=29888747
su Amazon li ho trovati e non so quale scegliere ... penso il primo ma non sono certo, (su marcopolo non da specifiche sul codice Hama).
Grazie in anticipo.
Che versione di firmware usi?
Prova ad inserire questo dal tastierino del telefono (richiede il tastierino originale samsung)
*#0228#
e premi Quick Start. Dubito che serva ma provare non costa nulla. Ti abbasserà ulteriormente il livello di carica, non ti spaventare è normale.
Se vuoi puoi provare a seguire questa guida (da android e la batteria in giù)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3540317
dato che non è chiaro quali dati vengono resettati, ma si in mancanza di un suggerimento migliore da parte di qualcun'altro, assistenza, vedrai che ti reinstallano il firmware.
garuffa74 (15-10-13)
Ciao,uso la versione jz054ki9300xxemg4
Posso anche provare col tastierino ma ho gia' cambiato anche batteria ma e' uguale.sta sera che torno dal lavoro provo prima di metterlo in carica
garuffa74 (15-10-13)