CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 166 di 205 primaprima ... 66116156164165166167168176 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da garuffa74 Visualizza il messaggio
    Provato,purtroppo sempre uguale..mi chiedo se sia quello che dici ,o qualcosa dello spinotto carica del tel che non va...
    Ho dei dubbi che sia un problema hardware solo perché i circuiti digitali in genere o funzionano bene o non funzionano affatto, è molto raro che funzionino male. Al posto tuo userei Odin e le guide sul sito per reinstallare tutta la rom e farei anche un reset ai valori di fabbrica, ma è un lavoro che va fatto con calma e non pressati dalle circostanze - è facile ma pur sempre presenta qualche rischio. Se non lo hai mai fatto, assistenza, sono abbastanza sicuro che te lo fanno loro come prima cosa.
    Ultima modifica di reS28raM; 15-10-13 alle 17:49
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi da 2 mesi a questa parte ho notato che a volte mettendo il tel in ricarica ci metto molto a ricaricare piu' del solito, ho installato l'app per controllare la corrente in arrivo ossia GALAXY CHARGING BATTERY e ho notato che a volte collegando ho valori di 800 - 400 - 200 , pero' basta staccare e riattacare il pezzo di cavo che va dal tel alla parte usb che poi si collega alla spinga che lui aumenta 2 volte o 3 ed arriva a 1000, devo cambiare tutto il caricabatterie o solo quel pezzo di cavo??

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cavaliere89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi da 2 mesi a questa parte ho notato che a volte mettendo il tel in ricarica ci metto molto a ricaricare piu' del solito, ho installato l'app per controllare la corrente in arrivo ossia GALAXY CHARGING BATTERY e ho notato che a volte collegando ho valori di 800 - 400 - 200 , pero' basta staccare e riattacare il pezzo di cavo che va dal tel alla parte usb che poi si collega alla spinga che lui aumenta 2 volte o 3 ed arriva a 1000, devo cambiare tutto il caricabatterie o solo quel pezzo di cavo??
    Solo il cavo, il caricabatteria se ti arriva a 1000 vuol dire che funziona bene.
    Anonymous, XX Century

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Solo il cavo, il caricabatteria se ti arriva a 1000 vuol dire che funziona bene.
    Arriva pero' dopo che entro ed esco il cavo dall'usb della spina...

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Arriva pero' dopo che entro ed esco il cavo dall'usb della spina...
    È normale, fà così a quasi tutti quando in realtà il problema è minimo e il firmware riesce a recuperare.

Quel calo di corrente che vedi non è dovuto alla dispersione di corrente a causa del falso contatto, se così fosse si brucerebbe tutto (...), è il firmware che è programmato a calare la corrente in scalini di 100 mA alla volta quando si accorge che ci sono problemi finché raggiunge un livello di corrente che giudica sicuro.

Meglio cambiare il cavo in presenza di problemi anche minimi ovviamente.
    Anonymous, XX Century

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Capito superpippo benissimo quindi devo prendere questo pezzo di cavo nuovo per evitare di aver altri problemi, credo che il cavo da prendere sia quello dell'HAMA potresti darmi un link di negozio o altro dove possso prenderlo tranquillamente?

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, anche io ho notato che il mio galaxy s3 ha tempi di ricarica molto lenti (ad esempio questa notte l'ho messo in carica alle 03:00 e stamattina alle 09:00 aveva caricato appena il 40%) è normale? Nell'esempio che ho citato il mio telefono era completamente scarico tant'è vero che si era spento, ma solitamente lo metto in carica quando arriva al di sotto del 19% ed è capitato comunque che dopo più di 3 ore di carica non fosse arrivato al 100%. Questo problema non capita sempre ma mi è successo più di una volta e sono un pò preoccupata. In ogni caso ho notato che normalmente per caricare (con connessione dati accesa ma senza utilizzare il telefono) non ci mette meno di 3 ore mentre il mio vecchio Galaxy Ace caricava completamente anche in 1ora e mezza. E'un problema di batteria del telefono? o del caricabatterie? o è normale? Come devo comportarmi? help

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Capito superpippo benissimo quindi devo prendere questo pezzo di cavo nuovo per evitare di aver altri problemi, credo che il cavo da prendere sia quello dell'HAMA potresti darmi un link di negozio o altro dove possso prenderlo tranquillamente?
    Sono da cell, i link li trovi nella thread. È distribuito da mediaworld e expert (marcopolo online) ma ce l'ha anche amazon.it. Ci sono due modelli, uno molto lungo e spesso l'altro più corto.

Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, anche io ho notato che il mio galaxy s3 ha tempi di ricarica molto lenti (ad esempio questa notte l'ho messo in carica alle 03:00 e stamattina alle 09:00 aveva caricato appena il 40%) è normale? Nell'esempio che ho citato il mio telefono era completamente scarico tant'è vero che si era spento, ma solitamente lo metto in carica quando arriva al di sotto del 19% ed è capitato comunque che dopo più di 3 ore di carica non fosse arrivato al 100%. Questo problema non capita sempre ma mi è successo più di una volta e sono un pò preoccupata. In ogni caso ho notato che normalmente per caricare (con connessione dati accesa ma senza utilizzare il telefono) non ci mette meno di 3 ore mentre il mio vecchio Galaxy Ace caricava completamente anche in 1ora e mezza. E'un problema di batteria del telefono? o del caricabatterie? o è normale? Come devo comportarmi? help
    Normalmente è colpa del cavetto, prova a sostituirlo con uno che hai in casa o prestato, attaccato alla rete il cell deve impiegare circa due ore e mezza a caricare, non di più.
    Anonymous, XX Century

10. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

Licia122 (17-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

super pippo ora vado a cercarli nelle pagine indietro quale mi consigli quello piu' corto o quello lungo e spesso??

Sono tutti uguali questi 2:

http://www.amazon.it/gp/product/B003...00_i00?ie=UTF8

http://www.amazon.it/dp/B003FZOZS0/r...g=dradis02d-21

questo e' quello schermato doppio o sbaglio??

https://www.hama.com/99078419/hama-m...ed-black-180-m

Ma si trova su internet?
    Ultima modifica di Cavaliere89; 17-10-13 alle 21:22

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Normalmente è colpa del cavetto, prova a sostituirlo con uno che hai in casa o prestato, attaccato alla rete il cell deve impiegare circa due ore e mezza a caricare, non di più.
    ok, grazie, ma occorre un cavetto specifico o va bene uno qualsiasi anche di un altro apparecchio (es. macchina fotografica)?

Un'altra cosa che ho notato è che quando il cel arriva allo 0% anche se lo attacco alla rete devo attendere un pò perchè rimanga acceso: nel senso che pur essendo attaccato al caricabatterie continua a spegnersi finchè non raggiunge almeno l'1%...anche questo può dipendere dal cavetto?

Infine volevo dirti che come ho specificato nel thread precedente questo problema non si verifica sempre, ma solo ogni tanto; se il cavetto fosse rotto non dovrebbe succedere sempre? Non è che si tratta di un problema della batteria del telefono?

Pagina 166 di 205 primaprima ... 66116156164165166167168176 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio