CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 205 primaprima ... 72122162170171172173174182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,317
    Ringraziato 769 volte in 577 Posts
    Predefinito

Va più che bene... vedrai che al massimo in 2 ore e mezzo (ripeto, al massimo! ) ti ricarica l'S III.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Avevo aperto un'altra discussione, ma sono stata gentilmente indirizzata qui... In breve ho un samsung galaxy s3 da aprile di quest'anno e nell'ultimo mese mi dà problemi di carica lentissima! Per esempio una mattina l'ho messo a caricare con batteria 8% e dopo 3 ore era al 35%!!
    La scorsa settimana ho acquistato un caricabatterie universale e per i primi giorni sembrava andasse meglio, ma non è così. Ho scaricato il programma Galaxy charging current e in effetti col caricabatterie originale samsung mi dà maximum 400 e con quello universale max 600, ma non arriva mai a 1000!
    In questo momento ho provato il caricabatterie del mio ragazzo, che ha un nokia lumia 710, e questo funziona benissimo!!! Mi dà max 1000! Da cosa dipende?? Perché anche il caricabatterie nuovo comprato la scorsa settimana non dà il massimo?

Elisa_90

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ellyb90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Avevo aperto un'altra discussione, ma sono stata gentilmente indirizzata qui... In breve ho un samsung galaxy s3 da aprile di quest'anno e nell'ultimo mese mi dà problemi di carica lentissima! Per esempio una mattina l'ho messo a caricare con batteria 8% e dopo 3 ore era al 35%!!
    La scorsa settimana ho acquistato un caricabatterie universale e per i primi giorni sembrava andasse meglio, ma non è così. Ho scaricato il programma Galaxy charging current e in effetti col caricabatterie originale samsung mi dà maximum 400 e con quello universale max 600, ma non arriva mai a 1000!
    In questo momento ho provato il caricabatterie del mio ragazzo, che ha un nokia lumia 710, e questo funziona benissimo!!! Mi dà max 1000! Da cosa dipende?? Perché anche il caricabatterie nuovo comprato la scorsa settimana non dà il massimo?

Elisa_90
    Sembra che molti produttori abbiano difficoltà a fabbricare connettori microusb che reggano la corrente di 1A richiesta dal nostro S3. C'è cascata anche la Samsung con i primi cavetti per l'S3 ma è in buona compagnia. Se guardi pochi post dietro io consiglio solo gli hama e... i Nokia, perché alcuni utenti del forum di cavetti anche di marche conosciute hanno dovuto cambiarne addirittura cinque!

Se stacchi e poi riattacchi il cavo dal lato del cell durante la carica vedrai che la corrente cambia, segno che il contatto è imperfetto, mentre sul Nokia vedrai che non te lo fa.

La Samsung dovrebbe aver risolto con i cavetti del S4, che vanno bene anche sul S3, ma ripeto il problema non riguarda solo loro.

Complimenti per l'iniziativa dimostrata, Elisa, così si fa.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie della risposta superpippo! sei stato molto esaustivo!
    Ho controllato, come dicevi tu, a staccare e riattaccare il cavo durante la carica e quello nokia è stabile! Sempre max 1000! E la carica è velocissima! Finalmente!

Elisa_90

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ellyb90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Elisa_90
    cambia solo il cavetto usb con l'alimentatore originale e vedrai che tornerà a caricarsi come prima, i modelli consigliati sono nokia, htc oppure gli hama che potrai ascquistare da marcopolo, expert, amazon o mediaworld, lascia stare cinesate o ebay, basta semplicemente il cavetto usb!

Accessori PC Hama USB Connecting Cable, USB-A Plug - Micro USB Plug, 1.8 m, black in offerta su Marco Polo Shop

Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piuso2001 Visualizza il messaggio
    cambia solo il cavetto usb con l'alimentatore originale e vedrai che tornerà a caricarsi come prima, i modelli consigliati sono nokia, htc oppure gli hama che potrai ascquistare da marcopolo, expert, amazon o mediaworld, lascia stare cinesate o ebay, basta semplicemente il cavetto usb!
    Hai provato anche gli htc e vanno bene? Buona notizia!
    Anonymous, XX Century

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Hai provato anche gli htc e vanno bene? Buona notizia!
    purtroppo solo un cavetto htc ma caricava alla grande, ho verificato con l'app! se mi capita di dover provare qualche altro cavetto htc sicuramente lo scriverò quì!

9. Il seguente Utente ha ringraziato piuso2001 per il post:

reS28raM (30-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57
    Originariamente inviato da clap85
    io per adesso sto "arrangiando" con questo trucchetto dello staccare a riattaccare l'usb dalla spina, per riportare la carica a valori ottimali di 900/1000.. sto facendo così ogni volta che metto in carica il telefono, in attesa che mi venga suggerito dove poter comprare un cavetto migliore! :3
    Lol!

Gli hama (versione normale e lunga) li trovi online su amazon.it o marcopolo, sennò da mediaworld o expert.

Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9300

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ragazzi come tanti di voi anch'io ho questo problema della carica lenta ora ho utilizzato la presa del s3 (alimentatore si chiama vero? xD) ma cambiando il cavo usb e utilizzando quello del s advance in ben 2 ore si e caricato il cell! Ora ditemi una cosa mica utilizzando quest altro tipo di usb..ma rimanendo la presa dell s3 puo danneggiarsi il cellulare o la batteria? Posseggo l s3
    Ultima modifica di Djdanix; 31-10-13 alle 12:30

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Djdanix Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi come tanti di voi anch'io ho questo problema della carica lenta ora ho utilizzato la presa del s3 (alimentatore si chiama vero? xD) ma cambiando il cavo usb e utilizzando quello del s advance in ben 2 ore si e caricato il cell! Ora ditemi una cosa mica utilizzando quest altro tipo di usb..ma rimanendo la presa dell s3 puo danneggiarsi il cellulare o la batteria? Posseggo l s3
    No, ma può danneggiarsi il cavo (alla lunga) se non supporta 1ampere, non conosco quel modello non so quanto assorbe.

Scarica Galaxy Chargin Current e tienilo controllato ogni tanto, sopra e sotto deve segnare 1000, se vedi che scende cambialo.

Come precauzione generale sarebbe sempre bene attaccare prima la presa al cellulare e poi il caricabatterie alla rete, quando si stacca invece, prima il caricabatterie dalla rete e dopo il cellulare. Così facendo si protegge il connettore sul cellulare, lo si attacca e stacca solo quando non ci passa corrente. Questa è una precauzione che io prendo sempre visto che la corrente è alta.
    Ultima modifica di reS28raM; 31-10-13 alle 20:13
    Anonymous, XX Century

Pagina 172 di 205 primaprima ... 72122162170171172173174182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio