CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 205 primaprima ... 80130170178179180181182190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    Come ho potuto leggere praticamente quasi tutti gli S3 hanno il problema del caricabatteria che carica lentamente (io ho anche quello per auto e quello carica bene).
    Ho provato diverse volte con il caricabatteria del Note 1 e carica velocemente quindi vorrei acquistare un caricabatteria che possa risolvere il problema.
    Mi consigliate proprio quello del Note 1 oppure un altro?
    prova semplicemente solo un altro cavetto, usb/microusb possibilmente nokia o htc con l'alimentatore originale samsung e vedrai che funziona, leggi qualche pagina precedente... un'app ti aiuterà a verificare se sta caricando correttamente o meno!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ho letto adesso dell'app, alla prossima ricarica faccio una prova e posto i risultati.

stando a quello che si legge comunque è un problema che dipende dall'aggiornamento a JB 4.1.2. Secondo voi è probabile che con l'aggiornamento a JB 4.3 possa risolversi questo problema?

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    superpippo57 ma intendi un problema hardware del telefono o del caricabatterie?
    È la stessa cosa, il wipe cache serve a pulire il telefono da vecchi files rimasti dopo un update del firmware, ma qui si parla di carica lenta, che col firmware non c'entra niente. Le parti in causa sono:

1 - Cavetto USB
    2 - Caricabatteria
    3 - Connettore microUSB sul cellulare.

Come vedi, hardware; il firmware (software) non c'entra niente. Sennò qualcuno mi deve spiegare come mai invece cambiando cavetto o caricabatterie o facendo sostituire il connettore (spesso basta rifare le saldature) si risolve...

Oltretutto il firmware del caricabatterie è opensource e disponibile compilando un modulo online dal sito Samsung OSRC, se ci fosse un errore sarebbe saltato fuori da un pezzo visto che l'hanno letto decine di migliaia di programmatori in tutto il mondo. Dubito siano tutti dei bischeri .
    Ultima modifica di reS28raM; 24-11-13 alle 15:51
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Si ma in assistenza me lo riparano o sostituiscono il caricabatterie?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hires Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho risolto trovando un tizio che ha chiamato al samsung :

I cane across this problem and called Samsung technical support .. 1-800-samsung they fixed my phone with the steps below

1. Turn off phone
    2. Wait 5secs
    3. Hold up volume button, home button, and power button until phone cuts on
    4. Let go of power button
    5. When Screen comes up let go of all buttons
    6. Use volume button to go down to wipe cache, use power button to select
    7. Then press select reboot system

It won’t delete anything its something u Supose to do before u update … hope it works for u .. it helped me .. your welcome
    scusate per la fretta mi sono spiegato poco:
    ho comprato l s3 nuovo di pacca portato a casa scaricato completamente la batteria e messo in carica
    caricava lentissimo ad un certo punto ho misurato la velocita di carica e in 20 minuti non saliva nemmeno dell 1% anche riattaccando piu volte il cavo (provato sia col cavo del note 1 che col suo cavo nella scatola nuovo)
    sclerato, ho cercato su www il metodo sopra riportato e riattaccato telefono , hacominciato a caricare ed ha finito la carica in un ora circa da 43% al 100%.

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,317
    Ringraziato 769 volte in 577 Posts
    Predefinito

scaricare la batteria completamente non sarebbe un tocca sana per il device...
    PER UNA CORRETTA CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA TAPPATE SULLO SPOILER E SEGUITE LE INDICAZIONI...
    comunque sia, se ti si ripresentasse il problema di ricarica lenta prima di tutto:
    Quote Originariamente inviato da superpippo57
    ...Le parti in causa sono:

1 - Cavetto USB
    2 - Caricabatteria
    3 - Connettore microUSB sul cellulare.
    Galaxy Charging Current Lite

un ringraziamento particolare a @superpippo57.

Senior Droid L'avatar di SuDGLaD

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

Sinceramente, spendere 15€ per un cavetto non mi va proprio.
    Anche io ho il problema della carica lenta...va' da un minimo di 300 fino ad un massimo di 800.
    Per ovviare ho attivato "ignore unstable power" dalle opzioni del Kernel Boeffla (che poi e' la stessa funzione dell'app galaxy charging current, almeno credo...) ed adesso carico a 1000 anche da presa USB del pc portatile...per il momento va bene cosi' fin quando trovero' una soluzione non dispendiosa.

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Anche io ho il problema della carica lenta...va' da un minimo di 300 fino ad un massimo di 800.
    Per ovviare ho attivato "ignore unstable power" dalle opzioni del Kernel Boeffla (che poi e' la stessa funzione dell'app galaxy charging current, almeno credo...) ed adesso carico a 1000 anche da presa USB del pc portatile...per il momento va bene cosi' fin quando trovero' una soluzione non dispendiosa.
    L'app galaxy charging current indica solo i valori di carica e non agisce sulla carica. L'impostazione che dici tu non la conosco e non so se c'è anche su Googy Max (che è il kernel che uso io) ma vorrei saperne di più in cosa consista perché dal nome della funzione mi ispira ben poca fiducia

Baby Droid L'avatar di bosstarty

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, nuovamente mi si è ripresentato il problema della ricarica lenta, tempo fa ho risolto cambiando il caricabatterie, solo che adesso sono al 5, e non sto esagerando è davvero il 5 che compro in 1 anno che ho il mio s3, possibile che si rovinano tutti? È impossibile, tutti originali non roba strana, adesso con il 5 caricabatterie è tornato tutto alla normalità ma quanto mai durerà? Dite che è il caso di andare i assistenza?

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Non ne esiste una, a meno che ti regalino un cavetto per natale

Per l'altro utente, che giustamente sente puzza di bruciato in questa opzione (nel vero senso della parola)
    ne abbiamo parlato una pagina dietro, msg #1751 tapatalk non mi prende il link.
    Ultima modifica di reS28raM; 25-11-13 alle 08:57
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Pagina 180 di 205 primaprima ... 80130170178179180181182190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio