l'ho aggiornato a JB e non ho problemi di carica...
Visualizzazione stampabile
l'ho aggiornato a JB e non ho problemi di carica...
sei uno dei pochi:)
Ho acquistato il caricatore per SII...da 0,7A...confermo quanto detto in precedenza dagli altri utenti...carica completa e anke rapida... al momento sembra essere davvero l'unica alternativa...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ieri la batteria era al 5% messo sotto carica spento e in 3 ore si è caricato tutto...
Quote:
Originariamente inviato da Tidusse
Fatta altra prova ora batteria alla'88% lanciata sotto carica circa 20 minuti e ora è al 95%
si hai risolto, ma ora prova a sostituire solo il cavetto del caricatore stock per SIII ed avrai lo stesso risultato, se non migliore visto che il caric batt è da 1A
Io ho provato anche altri cavetti e non è cambiato nulla. Nel mio caso almeno non è un problema di cavetto difettoso ma proprio di riconoscimento. Solo il caricatore unico lo riconosce perfettamente e carica normale.
Inviato dal mio Galaxy S3 Pebble Blue!
Ma quindi il problema generico c'é solo cambiando il cavo o il caricatore originale?
Ragazzi ho il vostro stesso identico problema. Ho un GS3 h3g. Oggi l'ho portato in assistenza. E' già la seconda volta per lo stesso problema. La prima volta dicevano che il problema era l'adattatore del caricabatterie (quello che va attaccato alla presa della corrente), me l'hanno cambiato ma non si è risolto il problema. Mi hanno cambiato anche la batteria ma niente. Oggi l'ho dovuto portare di nuovo perchè è insopportabile sta cosa... Ma il fatto è che non lo fa sempre e a volte carica velocemente e quindi non sono sicuro che stavolta riescano a risolvere. Qualcuno ha provato a chiamare il call center di samsung per chiedere se sanno qualcosa? Io domani chiamo.
Comunque ragazzi...l'S3 e' fantastico...ma quanto mi girano per questi problemi..un top di gamma comprato 600€...non puo e non deve avere ste noie!!! In questo la Samsung toppa alla grande...
Cavetti di una certa marca non ne ho da provare, però l'Ace lo carica benissimo in 2 ore e mezza (forse neanche) quindi non è il cavetto o l'alimentatore dell'S3 il problema. Il problema è Jelly Bean che su alcuni terminali non permette più il normale riconoscimento di un caricatore a 2 pezzi. Avevo provato anche un altra batteria originale Samsung e niente. Con quello unico da 0.7 A carica in meno di 3 ore quindi non è neanche l'S3 che ha problemi, altrimenti dovrebbe caricare lento in ogni caso. L'assistenza non serve quindi. Essendo una questione di software devo solo che aspettare l'aggiornamento sperando risolva subito il problema e per il momento caricare con quello unico.
EDIT: mi sono scordata! Avevo provato il cavetto USB dell'Ace con l'alimentatore dell'S3 e caricava comunque lento. Quindi anche questa prova è stata fatta.
Non c è bisogno di cambiare cavetto, avevo lo stesso problema di carica lenta ma dopo 2 settimane si è stabilizzato ed é tornato come prima...
inviato dal mio galaxy s3
Eh... Io sono un mese e mezzo che combatto con sto problema. Non si è risolto da solo. Cmq ho chiamato la samsung, loro sono al corrente del problema e dicono che forse con l'ultimo aggiornamento che mi sembra sia uscito in Polonia si dovrebbe risolvere il problema... Speriamo.
ma perchè ad alcuni funziona ed ad altri no?? forse veramente il modding c'entra qualche cosa?
immagino di capire che tutti quelli che lamentano questo problema hanno il firmware di default....
effettivamente non tutti hanno questo problema...anche avendo stesso cell e stesso firmware!
sarà solo per alcuni modelli sfortunati o accessori difettosi...non ho idea!
fatto sta che nel mio caso ho risolto cambiando cavetto.:o
Io ho il fw originale senza modifiche e funziona tutto tranquillamente...
Io ho il firmware originale senza root ecc e ho il problema. Si manifesta a seguito di JB solo su alcuni terminali, forse più brand Vodafone non so... fatto sta che con ICS andava tutto perfettamente. Ho fatto anche la prova a tornare ad ICS infatti e carica col suo caricatore normalmente.
Anch'io ho il firmware originale. Il mio gs3 è brandizzato h3g. Poi anche i no brand hanno questo problema. Non dipende da questo... Chissà quale caspita è il problema...
Qualcuno ha aggiornato a Jelly Bean 4.1.2? Avete notato lo stesso problema?
ma perchè è uscito Jelly Bean 4.1.2 per gs3 in italia?
Ragazzi io ho un brand 3 aggiornato a 4.1.1 devo dire la verità io non ho riscontrato alcun problema, carico il telefono con qualsiasi caricabatteria blackbarry, Samsung s2, e qualche altro tipo... insomma quello che capita e forse non ci crederete non ho mai usato il suo, posso solo dirvi che dei caricabatterie che uso non sono scomponibili....(tipo gs2)....in ufficio lo metto sotto carica (2/3 volte al giorno), insomma la batteria la stresso in continuazione, cerco di non farlo mai arrivare a zero (qlc mi ha detto che le batterie a litio non devono mai esaurirsi altrimenti si danneggiano, non so se è veritiera la cosa ma gli ho creduto)
Quando sto al 10% ci impiega circa 2 ore per ricaricarsi (3g attivo ed email in push)
Magari tutte queste cariche giornaliere gli hanno fatto bene :).
Ah la batteria se non lo carico nemmeno una volta, con un uso regolare ovvero internet, email, whatsapp...mi arriva verso le 17:00 (al 5%) dalle 07:00 del mattino (100%)
Ho lo stesso problema sto iniziando a pensare che sia un problema di 4.1.2
Ragazzi ho appena preso il cellulare dall'assistenza. Sulla ricevuta c'è scritto
Lavoro eseguito: Sostituito componente sezione charger + agg. sw
ora lo sto caricando e carica velocemente ma non si sa mai perchè a me non lo faceva sempre sempre.
Se finalmente sono riuscito a risolvere il problema credo che sia servito più l'aggiornamento software che hanno fatto che non la sostituzione della componente sezione charger dato che il problema lo avevo riscontrato dopo l'aggiornamento ad android 4.1.1. Quindi penso che era un problema di software. Cmq ora la versione di android continua ad essere 4.1.1. Non so che aggiornamento hanno fatto. Vi farò sapere se il problema si verificherà di nuovo. Per ora spero di aver risolto.
Anche io riscontro lo stesso problema, e sono abbastanza scocciato . per esempio oggi ho messo il cell in carica al 7 % ma dopo 10 ore (vedere orario del mio post) ancora sto al 55 % .
secondo voi sarebbe meglio usare l'usb e caricare da pc , o comunque provare ?
Ragazzi ma avete provato a collegare prima il cavo USB al caricatore, collegarlo alla presa elettrica e infine collegare l'USB al cellulare? Sto facendo così da qualche giorno e sembra che si stai ricaricando correttamente.
secondo me fa un pò come vuole, stanotte l'ho collegato con il caricatore originale (ero al 40%) e stamattina l'ho trovato carico normalmente. poco fa ero al 10%, l'ho messo in carica e non si è caricato neanche di un punto, anzi..
Ho lo stesso problema sul mio s3 dopo averlo ritirato dall'assistenza. Mi hanno cambiato la scheda logica e aggiornato il software (successivamente però l'ho sbrandizzato di nuovo con la 4.1.1). Prima di mandarlo in assistenza non avevo problemi di questo tipo!
Io continuo ad utilizzare il caricatore pezzo unico dell'S2 e in 2 ore e qualcosa carica completa...
Io avevo lo stesso problema da quando sono passato a jelly Bean a volte non caricava proprio o ci metteva tantissimo a caricare... Mi sono deciso a reinstallare jelly Bean ho fatto i due wipe due volte x essere sicuro :P e adesso sembra che vada bene :D adesso dura anche di più :D provate a reinstallare jb prima di ritornare a isc ;)
Intendi reinstallarlo con Odin senza tornare prima ad ICS? Perchè ho provato sin da subito a reinstallare JB in tutti i modi possibili con i vari wipe data e cache prima e dopo però riportandolo sempre prima ad ICS, e non è servito a nulla. Al momento anche io continuo ad utilizzare il caricatore unico.
Premetto subito che ho letto solo le prime due pagine del thread!!!
Detto ciò, arrivo subito al dunque!
Metto in carica il telefono tutte le sere e lo stacco la mattina successiva e ho notato che, il telefono è come se, una volta raggiunto il cento per cento di carica, venga staccato dalla corrente per essere riattaccato poco dopo. L'ho notato perchè, durante la notte, lo schermo si accende più volte, come al raggiungimento totale della carica, inoltre ho installato delle app che registrano i cambiamenti di carica e hanno confermato i miei dubbi, infatti stanotte il telefono si è "staccato e riattaccato" una ventina di volte!!!
Mi sono spiegato bene?!
Questo problema l'ho notato sia con la 4.1.1 ita che la 4.1.2 polacca e tedesca! Con ics, invece niente!
Scusatemi per il monologo e......AIUTATEMI!!!!
PS:Ho provato anche con un'altra batteria ma nulla!
Appunto non è il caricabatterie ma è il connettore del telefono. Nuovo o no non sono così robusti. Scommetto che lo scambio dati funziona se lo attacchi col cavo e tra poco ti confermo smetterà di caricare. È uno dei motivi più frequenti per il quale si porta l'S3 in assistenza. Lo so perché lo chiesi direttamente al laboratorio Samsung.
E normale comunque anche il mio ci mette intorno alle 3 ore e so che è brutto perché ci mette troppo tempo ma è normale x l s 3 più maggiore è la batteria e più ci mette di piu
Tommaso Galaxy s 3