Sì perché il voltaggio è lo stesso, ovvero 5v ma cambia l'amperaggio che nell'S3 è 1A negli altri 0,7A esclusi quelli dei Galaxy Note che sono da 2A...
Visualizzazione stampabile
Sì perché il voltaggio è lo stesso, ovvero 5v ma cambia l'amperaggio che nell'S3 è 1A negli altri 0,7A esclusi quelli dei Galaxy Note che sono da 2A...
Comunque tutto sommato sono d'accordo anch'io con uno degli utenti del forum che diceva che è sbagliato risolvere da soli un problema di Samsung....spendere 600 euri per un telefono che col loro aggiornamento non funziona più dopo neanche 2 settimane mi sta un po sul ca##o...ma è anche vero che non si può portare il cellulare in assistenza perché ti lasciano senza il telefono per 2 settimane come minimo e alla fine cambiano al massimo un cavo...che alla fine il cavo non è il problema...loro lo sanno ma fanno finta di niente...
utilizzate il caricatore da 0,7 amper dell's2 , poi non piangete sé avrete problemi , sé e stato escluso il pin n°4 un motivo ci sarà!!!!!
Se non sbaglio qualcuno si è trovato il cavo con 5 pin e chi con 4 pin in dotazione con l'S3 quindi... non penso che la Samsung sia scema!
ecco, questo concetto di amperaggio non mi è ben chiaro....se uso quello del Next da 0.7A non dovrei avere solo una ricarica un po' piu' lenta??
oppure possono esserci altri inconvenienti d'altro tipo ed è meglio se non lo uso?
p.s. il mio dell'S3 ha 5 pin
io ho quello a 4 pin...non ho ancora capito a cosa serve il 5^ pin...strano il fatto che certa gente ha quello a 4 pin e altri a 5 pin :-\
Davvero è un mistero io ho quello da 4 pin e mi carica in cinque ore il cellulare mentre una mia amica ha quello con 5 pin e carica il cellulare in tre ore al massimo -.-' cmq ho risolto cambiando il caricabatteria con quello da 0.7A
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Da oggi sto notando anch'io il problema della ricarica lenta della batteria. Il dubbio però mi viene dal fatto che la versione 4.1.2 ce l'ho installata da quando è uscita, il caricabatteria è sempre lo stesso e fino a ieri la ricarica avveniva in poco tempo mentre ora ho questo problema.
Dalle mille prove che ho fatto ho ottenuto questo:
5 cavi provati, 2 con 5 Pin, e 3 (originali) con 4 Pin.
- I cavi a 5 Pin non hanno mai dato problemi, sia con la funzione dongle usb attiva che con funzione disattivata;
- Un cavo a 4 Pin originale fubziona bene come i cavi a 5 Pin (cavo in dotazione con galaxy note 1)
- Un cavo a 4 Pin funziona bene solo con la funzione dongle usb disattivata. (cavo in dotazione con s3 koreano)
- Un cavo a 4 Pin funziona sempre male con cariche che vanno dalle 5 alle 6 ore (cavo in dotazione con s3 vietnamita). Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento a j.b.
Provate e vedete un po.
ciao!!
scusate, io ho un s3 no brand versione 4.1.2 e da qualche giorno il tempo di ricarica è aumentata un pochino...prima dal 15% ci metteva circa 2 ore e 30/2 ore e 40, oggi per esempio ci ha messo 3 ore e qualche minuto...
volevo solo chiedere conferma se è nella norma o no!! perchè non mi è mai capitato che ci mettesse così "tanto" partendo da quella %. e non vorrei peggiorasse, fino a metterci 6/7 ore!! visto che ho letto nei commenti precedenti che molti hanno questo problema!!
Grazie in anticipo!! :)
Sono stato 2 volte in assistenza, per non lasciargli il telefono una volta mi hanno cambiato la batteria e fatto un reset con aggiornamento, per il persistere del problema la seconda volta mi hanno dato un nuovo caricabatteria con cavo a 5 pin. Adesso il problema si è ripresentato, però staccando e riattaccando il caricabatteria riprende a caricare bene.
Che fare? Torno per farmi cambiare la scheda logica, me lo tengo così o acquisto un cavo o un caricabatterie generico con il rischio che non funzioni?
S3 da un giorno con l'altro comincia a non caricare o a caricare lento e altre volte normalmente.. vado nel centro platinum di via Savona Milano.. inizialmente pensano di risolversi il problema subito.. infatti mi cambiano cavo sub di carica... io avendone provato già un altro sapevo che il problema non era quello.. volevano ridarmelo solo col cadetto nuovo.. allora gli ho detto di provarlo ancora un Po e di fatti si è ripresentato il problema... così decidono di trattenerlo per cambiarmi il connettore...questo succedeva lunedì 25-02. Oggi chiamo e mi dicono di andare a ritirarlo quindi vado e lo ritiro con cadetto nuovo e connettore cambiato.. torno a casa e pensa un Po??...?? Stessi identici problemi di quando l'ho portato!!! Non so che dire... S3 no brand acquistato a fine settembre aggiornato all'ultima versione.. davvero non capisco cosa hanno fatto a questi S3...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ma siete pazzi a farvi toccare il telefono! Non è un problema di telefono! È un problema di cavo o di alimentatore da rete! In caso non risolviate cambiando cavo e tenendo spenta la funzione dongle usb, comprate l'alimentatore a cavo della Samsung. Quello dell'S2.
Non avrete più problemi!
Rieccomi ragazzi... ritornato da assistenza e ritornato con lo stesso problema. Provato con altri carica batterie e cavi, sempre per s3 , e il problema è sempre lo stesso, non carica! Lunedi lo riporterò in assistenza.. qualcuno sa cosa succede dopo le terza volta che lo riporto in assistenza ? posso chiedere un cambio totale del telefono ? Elektro mi spieghi per quale motivo dovrei spendere soldi di tasca mia per comprare un caricabatterie dell's2 quando il problema non è mio ma della samsung ?
Inutile tornare in assistenza tanto l'unica cosa che fanno è cambiare il cavo o al massimo la batteria. Ma non è colpa della batteria, e secondo me neanche del cavo, ma del softwere (versione JB 4.1.1 in poi) che non riconosce il caricabatterie in 2 pezzi come caricatore ma come caricatore USB. Io me lo tengo così anche perché ho il cavo 4 pin e se stacco e riattacco mi funziona (a volte anche al terzo colpo).
Potrebbe essere un problema software ma nessuno ha la certezza...come nessuno può escludere al 100% un guasto alla scheda madre.. le uniche certezze sono che non è problema di batteria ne di caricabatterie anche se effettivamente con un caricabatterie in pezzo unico la carica sembrerebbe corretta... pero allo stesso modo il mio caricatore dell'S3 mi carica benissimo l'ACE quindi il problema è il telefono.. poi altra cosa io avevo jelly bean da un bel po e non mi ha mai dato noie poi da un giorno con l'altro ha cominciato a dar problemi.. e inoltre ho amici che hanno jelly bean ultima versione e a loro non succede...se fosse problema software penso capiterebbe a tutti... cmq domani voglio provare a inizializzare il telefono tramite kies..dato che viene riscaricato e reinstallato il sistema magari va a posto...bo vediamo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dunque che fare? Non vale la pena farsi cambiare la scheda logica? Come si disattiva la funzione dongle usb? Inoltre può andar bene un caricabatterie generico a pezzo unico (anche non Samsung) e quanto costa?
È vergognoso... non mi vengono altre parole!!!
boo....io ieri sera avevo il cellulare quasi scarico completamente ( 3% di batteria ) e siccome ero via mi sono fatto prestare un cavo samsung originale di un Galaxy Ace Duos (che alla fine è uguale al mio S3) e l'ho messo in carica al pc. Dopo 2 ore e 30 min era arrivato al 75% o.O roba da non credere...però ho notato che la batteria si è riscaldata parecchio. Strano perché non l'ho mai sentita così riscaldata dopo una carica. E' normale? Non penso sia colpa del cavo perché i cavi sono identici alla fine...L'unica cosa che ho notato è il fatto che il cavo aveva 5 pin (il mio ha 4 pin).
Io penso che Samsung sa bene di questo problema e se ne sta fregando... purtroppo mi dispiace dirlo ma non è un'azienda seria...
Cavo o non cavo sta il fatto che con ICS funziona bene!!!
ho 2 caricatori usb per s3 originali, e 2 s3 ovviamente, uno e made in Vietnam l'altro made in cina, e tutti questi problemi di ricarica non né ho assolutamente, ho fatto le prove con un caricatore originale dell's2 mà il tempo di ricarica e quasi identico, la ricarica và alla perfezione 100%, e un enigma da risolvere, ho un amico con i stessi problemi, a lui la carica non va' nemmeno con i miei alimentatori, mentre con quello dell's2 il difetto scompare
io ho un SIII da 10 giorni e sia che lo ricarichi con il suo cavo originale da 1 ampere, sia con quello del Next da 0.7 ampere,
si carica benissimo e regolarmente in circa 2 ore
Secondo mè qui ci sono molti terminali fallati che sono usciti con questo difetto a livello hardware.
Anche a me non aveva mai dato problemi fino a pochi giorni fa...Comunque io ieri ho fatto la reinstallazione del firmware da kies e per ora sembra scomparso il problema(ho fatto tre prove di carica da ieri, una dall'85% una dal 95% e poi l'ultima dal 50%. Tutte e tre le volte l's3 si è caricato completamente e in pochissomo tempo) penso di avere risolto anche se ripeto ho provato solo tre ricariche fin ora...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
No, secondo me non è il telefono. Il mio è made in Korea e quello della mia ragazza è made in Vietnam, ed entrambi lo fanno! È una cattiva gestione dell'alimentatore a cavo usb. Compratevi un cb dell'S2 e vivrete in pace. Tanto l'assistenza può solo cambiarvi quello in dotazione, non vi darà mai un cb unico in sostituzione di quello usb.
Guarda che l'alimentatore internamente ha uno swiching con frequenza pulsata, e ad analisi di laboratorio con oscilloscopio, sono prettamente identici, differiscono solo per il tipo di chipset, ma' in sostanza sono identici, 2-4-5-pin non fa differenza, solo su 2 terminali vi e' la 5volts, l'unica cosa che dovrò controllare, e la frequenza pulsata con un frequenzimetro, che attualmente non ho disponibile causa aggiornamento software in sede
Bisogna dire che io abito non molto lontano da un centro di assistenza platinum e sono iscritto al club exclusive, per cui mi hanno già detto che in massimo 2 ore mi sostituirebbero la scheda logica...il mio dubbio è quanto valga la pena perdere un pomeriggio, farsi smontare lo smartphone con il rischio che si ripresenti il problema o che se ne presentino altri.
Non hai tutti i torti anche a me scocciarebbe se si ripresentassi il problema , leggendo anche i commenti degli altri ragazzi quelli che lo hanno portato in assistenza si sono ritrovati con l'identico problema per ben due volte quindi sta a te decidere io ho semplicemente cambiato il cavo è vabbene si carica come prima :D
Ragazzi ripeto in assistenza platinum a milano non ho risolto niente.. mi hanno cambiato cavetto e il connettore ma non è cambiato niente forse ho risolto tramite kies inizializzando l's3 ti riscarica e reinstalla l'aggiornamento e per ora a me non ha piu dato problemi.. tentare non nuoce, provate tanto non perdete neanche i dati.. ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App