Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
No, ma può danneggiarsi il cavo (alla lunga) se non supporta 1ampere, non conosco quel modello non so quanto assorbe.
Scarica Galaxy Chargin Current e tienilo controllato ogni tanto, sopra e sotto deve segnare 1000, se vedi che scende cambialo. ;)
Come precauzione generale sarebbe sempre bene attaccare prima la presa al cellulare e poi il caricabatterie alla rete, quando si stacca invece, prima il caricabatterie dalla rete e dopo il cellulare. Così facendo si protegge il connettore sul cellulare, lo si attacca e stacca solo quando non ci passa corrente. Questa è una precauzione che io prendo sempre visto che la corrente è alta.
Ho scaricato dal mio galaxy s3 l applicazione e mi calcola sopra e sotto 1000 ma al centro 999
Come mai?
Comunque mi assicuri che tenendo l alimentatore del mio s3 e mettergli il cavo usb del s advance non mi succede nulla?
Ci tengo molto al mio s3 xD
-
Quote:
Djdanix
Ho scaricato dal mio galaxy s3 l applicazione e mi calcola sopra e sotto 1000 ma al centro 999
Come mai?
Comunque mi assicuri che tenendo l alimentatore del mio s3 e mettergli il cavo usb del s advance non mi succede nulla?
Ci tengo molto al mio s3 xD
Stai tranquillo questi cavetti usb sono standard, sono tutti uguali, l'unica differenza è che alcuni hanno cinque fili e altri quattro, il nostro S3 se un cavo ne ha cinque ne usa solo quattro, tutto qui.
Anche gli alimentatori sono intercambiabili, l'unico requisito è che siano da 1A in su.
Avevo capito che ci tenevi, per questo ti ho aggiunto una raccomandazione supplementare che si trova anche nel manuale. ;)
Il valore centrale sul nostro device indica la corrente alla quale il cell dovrebbe caricare, nel nostro caso 999 uguale 1A. In altri cell l'uso è diverso. Si può ignorare quel valore.
Prendi nota di quanto detto dei cavi HAMA qualche post sopra, se hai problemi in futuro prendi uno di quelli, sono i migliori tra quelli non specificatamente per i telefoni. ;)
-
Confermo è un problema di cavo usb, il mio da 4 denti ( che non avevo mai notato ) in 15min senza usare il cell carica il 6%
il nuovo cavo usb sempre samsung da 5 denti in 15min senza usare il cell CARICA il 12%.
E' un problema di cavi difettosi. ;)
-
Ragazzi tempo fa hi scritti un topic per la carica lenta del mio s3, è ho risolto comprando un nuovo cavo usb, ora e da un pó di tempo che ho un problemino al quanto fastidioso, premetto che la parte hardware sta apposto ed e stata controllata da un tecnico e che scaricando il programma i 3valori di ricarica sono sempre su1000. Detto questo il problema che riscontro è che collegando il cavo usb muovendo si ferma la carica, la prima cosa che mi è venuto in mente è stato qualche filo onterno danneggiato che fa falso contatto ma ho cambiato due caricatori e 5 fili e il problema lo fa ugualmente, nn ho problemi di questo tipo quando lo stesso cavo usb lo collego al computer, ho provato l'alimentatore con un altro cel e funziona ho fatto vari aggiornamenti al cel ma il problema resta, come posso riaolvere il problema di questo "falso contatto "?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
taranta91
Ragazzi tempo fa hi scritti un topic per la carica lenta del mio s3, è ho risolto comprando un nuovo cavo usb, ora e da un pó di tempo che ho un problemino al quanto fastidioso, premetto che la parte hardware sta apposto ed e stata controllata da un tecnico e che scaricando il programma i 3valori di ricarica sono sempre su1000. Detto questo il problema che riscontro è che collegando il cavo usb muovendo si ferma la carica, la prima cosa che mi è venuto in mente è stato qualche filo onterno danneggiato che fa falso contatto ma ho cambiato due caricatori e 5 fili e il problema lo fa ugualmente, nn ho problemi di questo tipo quando lo stesso cavo usb lo collego al computer, ho provato l'alimentatore con un altro cel e funziona ho fatto vari aggiornamenti al cel ma il problema resta, come posso riaolvere il problema di questo "falso contatto "?
Inviato dal mio GT-I9300
Dalla descrizione mi sembra purtroppo che il falso contatto possa essere sul cell, nel connettore microusb. Cerca di capire se è così, muovendo il cavetto solo in prossimità del connettore e tenendo immobile la parte restante. Se è così ci vuole l'assistenza purtroppo.
-
Già fatta quella prova e il connettore funziona bene, in assistenza mi hanno fatto un agguornamento software in quanto l'hardware risultava apposto, il cavetto e il caricatore funziona su altri cel alla perfezione, la cosa che ho notato che quando piego un po il filo e finisce di caricare se stacco e riattavvo il cavo tenendo il filo nella posizione in cui ha smesso di caricare, il cel incomincia a caricare di nuovo, ora hi preso il cavetto di un nokia che sembra funzionare ma controllando con il programma della carica ho i seguenti valori 900, 990, 900
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
taranta91
Già fatta quella prova e il connettore funziona bene, in assistenza mi hanno fatto un agguornamento software in quanto l'hardware risultava apposto, il cavetto e il caricatore funziona su altri cel alla perfezione, la cosa che ho notato che quando piego un po il filo e finisce di caricare se stacco e riattavvo il cavo tenendo il filo nella posizione in cui ha smesso di caricare, il cel incomincia a caricare di nuovo, ora hi preso il cavetto di un nokia che sembra funzionare ma controllando con il programma della carica ho i seguenti valori 900, 990, 900
Inviato dal mio GT-I9300
Io lo farei vedere di nuovo da un'altra parte... se il caricatore e il cavo funzionano motivo di più. I guasti in ordine di probabilità sono:
1 cavetto
2 caricatore
3 connettore sul cell
Voglio semplicemente dire che succede pure quello.
Dai un'occhiata ai post delle ultime pagine, le cose che dici sono spiegate estensivamente. Quel Nokia è così così.
-
Grazie per l'aiuto :-)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Questa mattina mi è arrivato il cavo dell'HTC HD2.
Con il suo alimentatore e il cavo dell'S3, sull'app mi dà 460 fissi. Col suo alimentatore e il suo cavo mi dà 1000 fissi.
Volevo chiedervi: questo cavo e alimentatore vanno bene? O sono troppo potenti e corro qualche rischio?
Vi riporto i dati:
- Input: 100-240V / 200 mA
- Uscita: 5V / 1000mA
-
Quote:
axel6630
Questa mattina mi è arrivato il cavo dell'HTC HD2.
Con il suo alimentatore e il cavo dell'S3, sull'app mi dà 460 fissi. Col suo alimentatore e il suo cavo mi dà 1000 fissi.
Volevo chiedervi: questo cavo e alimentatore vanno bene? O sono troppo potenti e corro qualche rischio?
Vi riporto i dati:
- Input: 100-240V / 200 mA
- Uscita: 5V / 1000mA
È perfetto, uguale identico a quello dell'S3. ;)
-
Ma questo problema dopo quanto tempo si presenta? Io ho l'S3 da Aprile ma non ho nessun problema, la batteria da spento da 15% in 2h e 30 minuti arriva al 100% pieno... sono solo fortunato?
-
Si può chiamare fortuna... io direi il device è così che dovrebbe funzionare subito e sempre.
Sono quelli con i problemi di ricarica a essere stati piu' sfortunati (me compreso), per fortuna la soluzione (al 99%) c'è! ;)
-
Se puo' essere utile ad altri.
Da qualche giorno il cavo originale inizia a dare problemi, carica che difficilmente supera i 400 ma.
Provo a cambiare caricabatterie, usando quello del Tab ma il problema rimane, provo un cavo nokia e tutto torna nella norma (1000,1000,1000)
Individuo quindi con certezza la causa, il cavo originale.
Esteticamente non vedo problemi, è perfetto.
Ipotizzo allora un problema su i contatti.
Applico sia sul connettore usb che su quello micro un prodotto specifico per contatti elettrici.
Magicamente tutto torna a funzionare, da 3 gg ad ogni carica 1000,1000,1000.
Prima di cambiare il cavo consiglio quindi di provare anche voi.
Il problema non è nella struttura del cavo ma nella scarsa qualità dei contatti facilmente ossidabili.
Con un idoneo spray il problema si risolve (non so per quanto ma il tempo ce lo dirà)
-
Quote:
fabix68
Se puo' essere utile ad altri.
Da qualche giorno il cavo originale inizia a dare problemi, carica che difficilmente supera i 400 ma.
Provo a cambiare caricabatterie, usando quello del Tab ma il problema rimane, provo un cavo nokia e tutto torna nella norma (1000,1000,1000)
Individuo quindi con certezza la causa, il cavo originale.
Esteticamente non vedo problemi, è perfetto.
Ipotizzo allora un problema su i contatti.
Applico sia sul connettore usb che su quello micro un prodotto specifico per contatti elettrici.
Magicamente tutto torna a funzionare, da 3 gg ad ogni carica 1000,1000,1000.
Prima di cambiare il cavo consiglio quindi di provare anche voi.
Il problema non è nella struttura del cavo ma nella scarsa qualità dei contatti facilmente ossidabili.
Con un idoneo spray il problema si risolve (non so per quanto ma il tempo ce lo dirà)
Pochi giorni poi forse tutto torna come prima, nel mio caso peggio.
Cosa ti fà credere che non abbiamo già provato, non hai visto quanto è lunga la thread...? Non è che siamo scesi da un pero ieri, a dire il vero siamo stati il primo sito italiano a individuare e risolvere il problema, scusa, eh... ;)
-
Salve a tutti!
Mia figlia ha l'S3 da luglio, due settimane fa sono incominciati i problemi di carica lenta , risolti grazie a voi (sostituito il cavo con quello usb dati del mio advance).Ora volevo acquistare un caricabatterie di scorta , cosa mi consigliate ? Conviene prenderlo originale o si rischia di andare incontro al solito problema? Se non originale , basta controllare l'amperaggio di uscita o avete una marca e modello da consigliarmi? Ultima domanda: Cosa si rischia usando il caricabatteria dell's3 (1A) sull'advance? (0,7A).
Grazie !!
-
Quote:
sedatavo
Salve a tutti!
Mia figlia ha l'S3 da luglio, due settimane fa sono incominciati i problemi di carica lenta , risolti grazie a voi (sostituito il cavo con quello usb dati del mio advance).Ora volevo acquistare un caricabatterie di scorta , cosa mi consigliate ? Conviene prenderlo originale o si rischia di andare incontro al solito problema? Se non originale , basta controllare l'amperaggio di uscita o avete una marca e modello da consigliarmi? Ultima domanda: Cosa si rischia usando il caricabatteria dell's3 (1A) sull'advance? (0,7A).
Grazie !!
Ormai quelli difettosi dovrebbero essere finiti, l'amperaggio non deve essere inferiore ad 1A, se è di più meglio, una sicurezza in più che il cavo è testato per correnti di 1A. Quelli nuovi bianchi da 2A per l'S4 vanno bene, a parte il colore lol! sennò Nokia, HTC ecc. No cinesi. ;)
Il caricabatteria del S3 sul Advance và benissimo, nessun rischio.
-
-
Ragazzi, ho scaricato l'app galaxy charger, mi segna 700 mA.. Va bene?
-
non sei messo malissimo (a me caricava poco più di 300 mA quando andava bene) ma credo che non sei ancora al top...
da quando ho sostituito "il solo cavo" (vedi recensione) ricarica sempre a 1000 mA in poco più di 2 ore e 30"!
naturalmente se è alla fine della ricarica che ti da quei valori allora è tutto un altro discorso. ;)
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Ragazzi, ho scaricato l'app galaxy charger, mi segna 700 mA.. Va bene?
no devono essere 1000, 999 e 1000
-
I miei cambiano ogni volta che lo metto in carica... oscillano tra 400 700 800 1000
-
non credo sia una cosa normale...!o_O
-
Prima avevo una rom aosp e in poco più di 2 ore riuscivo ad effettuare una carica completa.
Adesso ho messo una rom su base samsung e mi ci ha messo 4 ore circa per ricaricarsi!!! Battery charging dice che il valore oscilla tra i 450 ed i 500
-
I valori devono essere
1000-999-1000
Cambiate il cavetto! !!
(quello di cui si parla tanto nelle ultime 10 pagine. ...)
-
piuttosto del cavo prenderei il Caricabatterie 10W che carica a 2 amp , cavetto nuovo e ricarica veloce
-
Quote:
Varioflex
I valori devono essere
1000-999-1000
Cambiate il cavetto! !!
(quello di cui si parla tanto nelle ultime 10 pagine. ...)
Il problema è che con la rom precedente funziona!
-
Sul fatto della rom..... non dico nulla.
Non saprei.
Ma i dati che hai sono bassi!
Devono essere a 1000-999-1000
Riprova a mettere la rom precedente e verifica. ...
Qualora andasse ok....
o tieni quella. ...o ti "abitui" a caricare nel doppio del tempo.
;)
-
Io sto avendo lo stesso problema da alcuni giorni.
Ho provato 4 caricabatteria Samsung (2 dei quali funzionano bene) e anche da PC diversi cavetti
È possibile che sia solo un discorso di cavi??
Sarebbe l'ennesimo caricabatterie nuovo che compro
-
Quote:
foxrobi
Io sto avendo lo stesso problema da alcuni giorni.
Ho provato 4 caricabatteria Samsung (2 dei quali funzionano bene) e anche da PC diversi cavetti
È possibile che sia solo un discorso di cavi??
Sarebbe l'ennesimo caricabatterie nuovo che compro
Prova a fare un format sd e la ricalibrazione della batteria seguendo la guida sul forum
-
L'unico modo per farlo caricare correttamente (controllando da galaxy charging current ) è quello di attivare l'opzione ingore unstable power
Ma c'è il warning che mi preoccupa un bel po...
Voi che dite??
-
Quote:
foxrobi
L'unico modo per farlo caricare correttamente (controllando da galaxy charging current ) è quello di attivare l'opzione ingore unstable power
Ma c'è il warning che mi preoccupa un bel po...
Voi che dite??
Che rischi di fare danni all'hardware per cosa, evitare la fatica di cambiare cavetto??? Non sarà mai affidabile quanto con un cavetto funzionante, in quel modo.
Mi spiace per i soldi che hai già speso ma è comunque un po' rischioso ancora insistere con Samsung, prova i cavi Hama, Nokia, HTC come consigliato qui, vedrai che risolvi.
Se invece non trovassi alcun cavetto funzionante neanche tra le marche citate allora prendi in considerazione l'ipotesi di avere un problema sul connettore del cell, in questo caso ci vuole l'assistenza.
P. S. Di quell'opzione ne ho parlato con entrambi gli autori, AndiP e AndreiLux, e tutti e due sono mezzo pentiti di averla aggiunta... và solo usata in caso di emergenza e per breve tempo, quello di procurarsi un cavo funzionante. ;)
-
Quote:
superpippo57
Che rischi di fare danni all'hardware per cosa, evitare la fatica di cambiare cavetto??? Non sarà mai affidabile quanto con un cavetto funzionante, in quel modo.
Mi spiace per i soldi che hai già speso ma è comunque un po' rischioso ancora insistere con Samsung, prova i cavi Hama, Nokia, HTC come consigliato qui, vedrai che risolvi.
Se invece non trovassi alcun cavetto funzionante neanche tra le marche citate allora prendi in considerazione l'ipotesi di avere un problema sul connettore del cell, in questo caso ci vuole l'assistenza.
P. S. Di quell'opzione ne ho parlato con entrambi gli autori, AndiP e AndreiLux, e tutti e due sono mezzo pentiti di averla aggiunta... và solo usata in caso di emergenza e per breve tempo, quello di procurarsi un cavo funzionante. ;)
Grazie mi hai chiarito le idee.
Ieri sera sono riuscito a trovare un cavetto che funziona (resta in carica) ma va a 460
Carica un po meno del solito ma va già bene cosi.
La cosa strana è che un carica su s3 di un amico va a 1000 costante mentre sul mio a 100 200 varia.
Cosa devo comprare in negozio? Quale marca e modello? ( magari chiedo di provarlo se è possibile)
-
Quote:
superpippo57
...prova i cavi Hama, Nokia, HTC come consigliato qui...
;)
@superpippo57... O:)
-
Avevo letto tutto il contrario :-)
Ho provato un cavetto corto nokia e sembra andare bene
-
Vi dico la mia esperienza.
Possiedo l'S3, mia moglie l'S3mini, quindi abbiamo due caricabatterie diversi; io quello composto dal cavo con usb staccabile, lei un cavo unico.
Se carico l'S3 con il suo ci vuole qualche ora, con il mio una nottata non basta per caricare il 50%.
-
A me carica solo con il suo originale dagli altri non si lascia caricare... :/
-
ciao. da qualche giorno ho un problema di carica. lo metto in carica la sera e la mattina dopo sta ancora caricando, di solito lo trovo a circa 2/3 della batteria.
da cosa dipende? è andata la batteria o posso rimediare facendo dei wipe? fino a qualche giorno fa non succedeva. caricava in tre ore.
-
Hai la possibilità di provare a fare una carica con un altro caricatore? Magari hai lo stasso problema mio
-
Quote:
Graziano1980
Hai la possibilità di provare a fare una carica con un altro caricatore? Magari hai lo stasso problema mio
ossia? dici che è il carica batterie?
ora lo sto caricando al pc con il cavetto usb, ma ci mette un botto per ultimare l'ultimo 20%.
-
Fai i test postando i risultati dell'app galaxy charger, se poi vuoi già trovare dei miglioramenti, leggi alcune recensioni...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4379839
Prima e dopo ne potrai trovare anche altre molto interessanti! ;)