Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hires
scusate per la fretta mi sono spiegato poco:
ho comprato l s3 nuovo di pacca portato a casa scaricato completamente la batteria e messo in carica
caricava lentissimo ad un certo punto ho misurato la velocita di carica e in 20 minuti non saliva nemmeno dell 1% anche riattaccando piu volte il cavo (provato sia col cavo del note 1 che col suo cavo nella scatola nuovo)
sclerato, ho cercato su www il metodo sopra riportato e riattaccato telefono , hacominciato a caricare ed ha finito la carica in un ora circa da 43% al 100%.
C'è un file temporaneo, aggiornato durante la carica, che poi viene rimosso dal sistema quando la carica è terminata e che contiene la percentuale di carica della batteria. Il tuo forse si era danneggiato e dava risultati errati, col wipe lo hai cancellato. A un utente qui dava il cell carico al 300% o roba simile se non ricordo male lol! L'unico modo sicuro per misurare la corrente di carica è usare Galaxy Charging Current, non ce ne sono altri. L'app prende i valori direttamente dal kernel, è molto precisa. Prova a staccare e riattaccare il cavo durante la carica, i valori non devono variare sennò c'è un falso contatto. ;)
-
Quote:
bosstarty
Ciao a tutti, nuovamente mi si è ripresentato il problema della ricarica lenta, tempo fa ho risolto cambiando il caricabatterie, solo che adesso sono al 5, e non sto esagerando è davvero il 5 che compro in 1 anno che ho il mio s3, possibile che si rovinano tutti? È impossibile, tutti originali non roba strana, adesso con il 5 caricabatterie è tornato tutto alla normalità ma quanto mai durerà? Dite che è il caso di andare i assistenza?
La normalità sarebbe 1000 mA/h?
Se non misuri o non riporti i risultati delle misure non ti possiamo aiutare, non sarebbe serio andare ad occhio. Può essere il connettore sul cell (un falso contatto o saldature fredde) ma o lo trovi da te o ti affidi ciecamente all'assistenza.
Io farei prima delle misure serie visto che c'è la possibilità. ;)
Se poi sicuramente non è né il cavetto né il caricabatterie è chiaro che ci vogliono loro.
-
Ho chiamato il centro assistenza Exclusive e mi hanno detto che per il telefono la garanzia è si 2 anni mentre per gli accessori solo 6mesi, risolvero' provando a dire che è il caricatore del S2 plus della mia ragazza con la sua fattura. Tanto mica se ne accorgeranno che il caricatore dell'S3 e diverso dall'S2?
-
Ho scaricato l'app Galaxt Chargering e con il caricatore originale mi da risultato 400, mentre con il cinese che carica correttamente 300. È normale una cosa del genere? Che significa?
-
Scusate ma i valori di riferimento quali sarebbero ? Se non ricordo male a me da la prima e la ultima voce intorno a 600 a volte 800 e la secondo invece (now) sui 1000.
-
Quote:
1985
Ho scaricato l'app Galaxt Chargering e con il caricatore originale mi da risultato 400, mentre con il cinese che carica correttamente 300. È normale una cosa del genere? Che significa?
La corrente deve essere 1000, col cinese ti caricherà ma ci mette tre volte più del dovuto. Scambia i cavetti a parità di caricatore e vedi quale và meglio... Deve caricare in due ore e mezza, non di più.
Quote:
kingalessandro
Scusate ma i valori di riferimento quali sarebbero ? Se non ricordo male a me da la prima e la ultima voce intorno a 600 a volte 800 e la secondo invece (now) sui 1000.
Anche tu hai il cavetto difettoso, i valori sono quello sopra e quello sotto. Se non ti vanno mai a 1000 e/o il valore cambia durante la carica se stacchi e riattacchi il cell lato connettore microUSB in quel punto hai un falso contatto. Mai avuto disconnessioni usando Odin? È quello...
-
Quote:
superpippo57
La corrente deve essere 1000, col cinese ti caricherà ma ci mette tre volte più del dovuto. Scambia i cavetti a parità di caricatore e vedi quale và meglio... Deve caricare in due ore e mezza, non di più.
Anche tu hai il cavetto difettoso, i valori sono quello sopra e quello sotto. Se non ti vanno mai a 1000 e/o il valore cambia durante la carica se stacchi e riattacchi il cell lato connettore microUSB in quel punto hai un falso contatto. Mai avuto disconnessioni usando Odin? È quello...
No mai però da un paio di mesi ho problemi di ricarica lenta e per risolvere stacco e riattacco il cavetto facendo ritornare tutto normale.
Siccome immagino che la domanda che sto per fare è stata fatta milioni di volte , non me ne vogliate , quale sarebbe un cavo decente da comprare ?
-
Scusate a me esce il primo 1000, il secondo 999 e l'ultimo 0, sono confuso
-
Quote:
kingalessandro
No mai però da un paio di mesi ho problemi di ricarica lenta e per risolvere stacco e riattacco il cavetto facendo ritornare tutto normale.
Siccome immagino che la domanda che sto per fare è stata fatta milioni di volte , non me ne vogliate , quale sarebbe un cavo decente da comprare ?
Quello del S4, i Nokia e gli HTC pure sono buoni, senno il cavo HAMA (mediaworld, expert, amazon).
Niente cinesate naturalmente, basta che sopportino 1A quindi quelli vecchi samsung da 700mA è meglio di no.
Quelli del S4 nuovi bianchi vanno benone, sono sovradimensionati per l'S3 quindi una garanzia in più.
-
Quote:
superpippo57
Quello del S4, i Nokia e gli HTC pure sono buoni, senno il cavo HAMA (mediaworld, expert, amazon).
Niente cinesate naturalmente, basta che sopportino 1A quindi quelli vecchi samsung da 700mA è meglio di no.
Quelli del S4 nuovi bianchi vanno benone, sono sovradimensionati per l'S3 quindi una garanzia in più.
Ti ringrazio nel frattempo mi informerò ;)
Ps : il cavo HAMA è questo per caso?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005GXA...110_SY165_QL70
-
Mi è successa più o meno la stessa cosa, ma il mio problema non era il caricabatterie, ma il cavetto... sostituito e adesso va una meraviglia!! :)
-
Quote:
kingalessandro
Boh, se non mettono le specifiche...
Ce ne sono due, uno lungo 1.8 metri l'altro di lunghezza normale. Cerca nella thread, c'è il numero del modello.
-
Quote:
bosstarty
Scusate a me esce il primo 1000, il secondo 999 e l'ultimo 0, sono confuso
Anche io... quella cosa lì la fà con l'S4 non con l'S3. Il numero buono è quello in cima, come valore sei a posto, prova a staccare e riattaccare durante la carica, se non varia sei ok
-
Quote:
superpippo57
Boh, se non mettono le specifiche...
Ce ne sono due, uno lungo 1.8 metri l'altro di lunghezza normale. Cerca nella thread, c'è il numero del modello.
Oggi il mio caricatore non vuole caricare proprio , mi da 100 come primo valore XD .. Oggi vado a fare un giro all'expert.
-
Ho provato con l'app e i valori sono:
- Maximum: 300
- Now: 999
- Avg: 300
e sinceramente a me la ricarica sembra lenta, non so però se è un'impressione. Cosa ne pensate?
-
Quote:
fabioss1986
Ho provato con l'app e i valori sono:
- Maximum: 300
- Avg: 300
e sinceramente a me la ricarica sembra lenta, non so però se è un'impressione. Cosa ne pensate?
ho fatto diverse prove staccando e riattaccando il cavetto e mi segnava sempre quei valori e quindi la carica era lenta, solo una volta mi ha segnato 600 - 999 - 600 e infatti ha iniziato a caricare velocemente. Io però ancora non ho capito quali sono i valori corretti.
-
- Maximum: 1000
- Avg: 1000
Se non carica come indicato sopra c'è qualcosa che non va...
;)
-
effettivamente c'è qualcosa che non va. facendo altre prove mi sono accorto che se prendo la misurazione appena ho collegato il cavetto posso anche ottenere valori tipo 800 - 999 - 800 ma se poi faccio il refresh tornano a 600 - 999 - 600 e male che vada 400 - 999 - 400.
tra l'altro ho notato che con 600 - 999 - 600 carica tutto sommato velocemente, mentre con 400 - 999 - 400 praticamente rimane fermo.
-
Comunque ieri dando una bella soffiata al cavo usb ha dato di nuovo come valore 1000 , ho provato anche un cavo della cellular line ma da come primo valore 460.
-
inoltre, sarà una mia impressione, mi sembra che anche se la ricarica è veloce con i valori 600 - 900 - 600 comunque la batteria si scarica più velocemente.
-
Carica lenta Galaxy s3
Qualcuno é così gentile da postarmi il link del cavo hama che molti hanno comprato e hanno risolto?
Edit : trovato :)
-
Quote:
fabioss1986
inoltre, sarà una mia impressione, mi sembra che anche se la ricarica è veloce con i valori 600 - 900 - 600 comunque la batteria si scarica più velocemente.
trova il problema (io credo che sia da sostituire/trovare il cavetto giusto e funzionante)... quando il device si ricarica fisso, fino alla fine, con i valori indicati qualche post più sopra, vedrai che tutto funzionerà alla perfezione! almeno questo è successo a me che mi trovavo nella tua stessa identica situazione. ^_^
-
Ah ecco, quindi non è una mia impressione ma è proprio così, cioè a quasi parità di velocità di ricarica con i valori 600 - 900 - 600 la batteria dura meno rispetto a quando viene ricaricata con i valori 1000 - 900 - 1000. Giusto?
-
esatto...
poi dipenderà anche da come utilizzi il device, ma in generale tutto dovrebbe guadagnarci! ;)
-
giusto per capire, il cavetto Hama di cui tanto si parla e che permette di risolvere il problema completamente (quindi valori 1000 - 999 - 1000 ad ogni ricarica) è questo ( Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica )?
-
Quote:
fabioss1986
Si da quanto ho capito dovrebbe essere questo :)
-
beh qualcuno che l'ha comprato immagino che ci sarà, attendiamo una conferma allora.
-
Quote:
fabioss1986
beh qualcuno che l'ha comprato immagino che ci sarà, attendiamo una conferma allora.
Nella thread ne trovi quante ne vuoi se usi il tasto search. :rolleyes:
E anche modelli diversi e link dove reperirli e come funzionano e quanto costano ecc. Ma se preferisci aspettare è ok. ;)
-
Io ho risolto con questo: Cavo Nokia USB CA-101 100% originale nuovo (micro USB) | eBay. Ne ho comparati 2 (ho avuto modo di provarne uno identico di un mio amico prima dell'acquisto) e va alla grande. Valori a 1000-999-1000. P.s.: quando l'ho acquistato io costava anche meno :)
-
Quote:
fausto975
confermo, è lo stesso che ho provato io grazie ad un amico che poi gentilmente mi ha regalato perché non lo utilizzava, carica impeccabile! Il cavetto è identico a quello in foto!!!
-
Quote:
fausto975
beh allora ordino questo senza pensarci, costa anche meno di quello Hama.
-
Oggi ho fatto un po' di prove con il caricabatterie del Note testando prima il connettore del Note con il mio cavetto e poi con il mio connettore con il cavetto del Note. Beh le prime prove hanno confermato quanto detto fino ad ora e cioè che il cavetto del Note (quindi un cavetto perfettamente funzionante) restituisce i valori 1000 - 900 - 1000.
Ripetendo dopo un po' la prova ho notato però una cosa strana e cioè che ora con il mio connettore e il mio cavetto i valori sono sempre 1000 - 900 - 1000, sembra quasi che si sia "sbloccato" dopo le prove ma la cosa la trovo piuttosto strana.
Cosa ne pensate?
-
come non detto, ho appena notato che parte con valori 1000 - 999 - 1000 ma dopo un po' di tempo passa a valori come 800 - 999 - 800 oppure 600 - 999 - 600 e la carica rallenta parecchio.
detto questo ho appena acquistato quel cavetto Nokia linkato prima, spero così di risolvere definitivamente.
-
Quote:
fabioss1986
come non detto, ho appena notato che parte con valori 1000 - 999 - 1000 ma dopo un po' di tempo passa a valori come 800 - 999 - 800 oppure 600 - 999 - 600 e la carica rallenta parecchio.
detto questo ho appena acquistato quel cavetto Nokia linkato prima, spero così di risolvere definitivamente.
Questa finora non era capitata, fai sapere come va a finire ;)
-
Credo che i valori di questa app lascino il tempo che trovano, il caricabatterie dell'S2 ovviamente perfetto riporta valore 900 mentre il mio danneggiato 300 e per questo l'ho portato in assistenza proprio 2 giorni fa.
Il caricatore cinese che sto usando porta 400 ed lento ( anche se di poco) a caricare, rispetto anche al caricatore di un vecchio samsung di mio padre pur essendo usb porta valore piu alto ovvero 600 . Fino a qui tutto perfetto, ma non capisco allora perché con il vecchio caricatore samsung anche se carica velocemente il telefono fino al 100% me li fa scaricare in nemmeno mezza giornata? Stamattina usando il telefono solo 15 minuti in wi fi mi ha succhiato piu del 25 % di batteria, e sono arrivato a mala pena alle 17.
-
Quote:
1985
Credo che i valori di questa app lascino il tempo che trovano, il caricabatterie dell'S2 ovviamente perfetto riporta valore 900 mentre il mio danneggiato 300 e per questo l'ho portato in assistenza proprio 2 giorni fa.
Il caricatore cinese che sto usando porta 400 ed lento ( anche se di poco) a caricare, rispetto anche al caricatore di un vecchio samsung di mio padre pur essendo usb porta valore piu alto ovvero 600 . Fino a qui tutto perfetto, ma non capisco allora perché con il vecchio caricatore samsung anche se carica velocemente il telefono fino al 100% me li fa scaricare in nemmeno mezza giornata? Stamattina usando il telefono solo 15 minuti in wi fi mi ha succhiato piu del 25 % di batteria, e sono arrivato a mala pena alle 17.
Hai un problema di batteria che non c'entra nulla con la carica, usa better battery stats per vedere quale app ti succhia la batteria. Quando scambi i cavi assicurati che supportino almeno 1A/h, quelli dell'S2 dubito vadano bene. Di caricatori cinesi funzionanti ammodo in questa thread finora non ne abbiamo trovato nemmeno uno... ;)
-
Ragazzi io ho un bel po di cavetti...
uno USB mi segna 100 900 100 quindi penso si debba buttare..
Un caricatore da presa elettrica con filo mi segna 600 900 600
e un altro USB mi segnava all'inizo 1000 900 1000 ma piano piano sta scendendo a 900 e poi a 800... come mai?
-
Quote:
MrGhost
Ragazzi io ho un bel po di cavetti...
uno USB mi segna 100 900 100 quindi penso si debba buttare..
Un caricatore da presa elettrica con filo mi segna 600 900 600
e un altro USB mi segnava all'inizo 1000 900 1000 ma piano piano sta scendendo a 900 e poi a 800... come mai?
Se la carica è al 80% o più è normale, le batterie agli ioni vogliono essere caricate così. ;)
Diversamente, prova a staccare e riattaccare il cavetto durante la carica, è probabile ti torni a 1000: contatto non buono. :(
-
stesso problema risolto con la sostituzione carica batteria,da un mese carica in2-3ore forse anche meno
-
Quote:
nanaor85
stesso problema risolto con la sostituzione carica batteria,da un mese carica in2-3ore forse anche meno
Quale carica batterie hai comprato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App