Ma questo problema dopo quanto tempo si presenta? Io ho l'S3 da Aprile ma non ho nessun problema, la batteria da spento da 15% in 2h e 30 minuti arriva al 100% pieno... sono solo fortunato?
Ma questo problema dopo quanto tempo si presenta? Io ho l'S3 da Aprile ma non ho nessun problema, la batteria da spento da 15% in 2h e 30 minuti arriva al 100% pieno... sono solo fortunato?
Si può chiamare fortuna... io direi il device è così che dovrebbe funzionare subito e sempre.
Sono quelli con i problemi di ricarica a essere stati piu' sfortunati (me compreso), per fortuna la soluzione (al 99%) c'è!![]()
sosto (05-11-13)
Se puo' essere utile ad altri.
Da qualche giorno il cavo originale inizia a dare problemi, carica che difficilmente supera i 400 ma.
Provo a cambiare caricabatterie, usando quello del Tab ma il problema rimane, provo un cavo nokia e tutto torna nella norma (1000,1000,1000)
Individuo quindi con certezza la causa, il cavo originale.
Esteticamente non vedo problemi, è perfetto.
Ipotizzo allora un problema su i contatti.
Applico sia sul connettore usb che su quello micro un prodotto specifico per contatti elettrici.
Magicamente tutto torna a funzionare, da 3 gg ad ogni carica 1000,1000,1000.
Prima di cambiare il cavo consiglio quindi di provare anche voi.
Il problema non è nella struttura del cavo ma nella scarsa qualità dei contatti facilmente ossidabili.
Con un idoneo spray il problema si risolve (non so per quanto ma il tempo ce lo dirà)
Pochi giorni poi forse tutto torna come prima, nel mio caso peggio.
Cosa ti fà credere che non abbiamo già provato, non hai visto quanto è lunga la thread...? Non è che siamo scesi da un pero ieri, a dire il vero siamo stati il primo sito italiano a individuare e risolvere il problema, scusa, eh...![]()
Salve a tutti!
Mia figlia ha l'S3 da luglio, due settimane fa sono incominciati i problemi di carica lenta , risolti grazie a voi (sostituito il cavo con quello usb dati del mio advance).Ora volevo acquistare un caricabatterie di scorta , cosa mi consigliate ? Conviene prenderlo originale o si rischia di andare incontro al solito problema? Se non originale , basta controllare l'amperaggio di uscita o avete una marca e modello da consigliarmi? Ultima domanda: Cosa si rischia usando il caricabatteria dell's3 (1A) sull'advance? (0,7A).
Grazie !!
Ormai quelli difettosi dovrebbero essere finiti, l'amperaggio non deve essere inferiore ad 1A, se è di più meglio, una sicurezza in più che il cavo è testato per correnti di 1A. Quelli nuovi bianchi da 2A per l'S4 vanno bene, a parte il colore lol! sennò Nokia, HTC ecc. No cinesi.![]()
Il caricabatteria del S3 sul Advance và benissimo, nessun rischio.
sedatavo (06-11-13)
grazie mille!
Ragazzi, ho scaricato l'app galaxy charger, mi segna 700 mA.. Va bene?
Inviato e basta.
non sei messo malissimo (a me caricava poco più di 300 mA quando andava bene) ma credo che non sei ancora al top...
da quando ho sostituito "il solo cavo" (vedi recensione) ricarica sempre a 1000 mA in poco più di 2 ore e 30"!
naturalmente se è alla fine della ricarica che ti da quei valori allora è tutto un altro discorso.![]()
JaCkAnNyS3 (10-11-13)