c'è già un thread che parla dell'argomento carica lenta
unisco la discussione a quella
Quando è acceso non carica perchè è lento o non carica perchè non visualizzi il messaggio in carica?
Inviato dal mio GT-I9300
Carica, ma in maniera lentissima, in questi giorni ho visto sensibilmente aumentare il tempo ricarica, non era mai successo!
Mi è successo anche a me credevo fosse il firmware che avesse qualche bug ma era il cavetto usb, se hai a casa un caricatore che toglie 1.ampere prova a caricarlo con quello e vedi altrimenti prendi un cavo nuovo usb di quelli cinesi pure per fare la prova e vedi se carica, io al mio s3 avevo problemi di carica lenta ho acquistato un nuovo caricatore ho messo il cavetto usb che gia avevo nel caricatore e non è cambiato nulla, poi si supponeva k era il firmware allora lo cambiato è ho installato un firmware vecchio 3.0.... e funzionava solo k non volevo avere il firmware vecchio e ho rimesso il nuovo e caricandolo con un caricatore universale ho visto k andava bene mentre prendenso uno universale usb nn andava, ho fatto la prova di cambiare cavetto e ora mi ritrovo con due caricatori originali funzionanti :-). Dopo aver provato con um cavetto scemo io ho preso uno buono pagato 8 euro dicono che cambia la qualitá della rame usata all'interno, ma lo fatto per una fissa mia, tu prova con un nuovo cabetto di pochi euro e facci sapere, consiglio: prendilo nuovo per la prova in caso come me prendi uno trovsto in casa e non carica xk era rovinato anche quel cavetto.ciaoooo
Inviato dal mio GT-I9300
Grazie delle Info, speriamo sia così, avevo anche io pensato a un malfunzioanmento del cavetto Usb, perchè è impossibile che entrambi due caricatori della Samsung nello stesso momento incominciano a fare schifo..domani vado dai cinesi e vediamo cosa rimedio![]()
Fammi sapere
Inviato dal mio GT-I9300
Buon giorno, credo di aver risolto il mio problema prendendo in prestito un cavetto Usb! alla fine era come pensavo e come molti di voi mi hanno suggerito, adesso carica molto in fretta grazie e tutti..
Pensavo che il mio S3 fosse esente da questo problema e invece dopo una decina di ricariche senza il minimo problema adesso vedo caricare il telefono dal 13% al 20% in 1 e mezza......Proverò a cambiare il cavo e la presa a muro sperando di risolvere. è un peccato vedere come Samsung si perda in un bicchier d'acqua...
Ultima modifica di alessio1908; 27-05-13 alle 22:57
Anche io ho cambiato il cavo usb e S3 si carica in un ora dal 0 a 100
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App