Mi preoccupo un pochino.. alla Exclusive mi hanno dato tempistiche di riparazione sui 7 giorni lavorativi... a quello che dici tu sono sembrati un po troppo ottimisti!
Visualizzazione stampabile
Anche a me più o meno la stessa cosa.. a me una settimana / 2 settimane prima della morte aveva subito questi rallentamenti. I miei però non erano dovuti all'aggiornamento a Jelly Bean, anzi andava benissimo e senza lag o altro dopo l'aggiornamento.
In qualsiasi telefono, che abbia uno slot che la tenga ferma e che si riesca poi a ritirare fuori senza forzarla, basta che la allinei perfettamente ai cip.
Ad esempio io ora sto usando un Nokia X3-02.. il mio muletto.. per fortuna che l'avevo comprato usato l'anno scorso.. se no a quest'ora.. almeno ho whatsapp e riesco a leggere anche se con molta fatica perchè è lento la mail collegandomi a internet.. difatti ormai giro sempre con l'ipad 2 nella borsa.. che scocciatura.. prima mi bastava l's3 ed ero a posto senza portarmi dietro tanto peso :(
Il mio è in assitenza dal 29 di Novembre... il 29 l'ho portato a Biella a un centro assistenza Gold, il 30 è arrivato al centro a Milano, risulta riparato dal 12 Dicembre ma non l'hanno ancora rispedito a Biella -_-
...no comment.
Per tenere sotto controllo lo stato della riparazione basta che inseriate l'IMEI qui: Y2K
Tutti i dispositivi sono a rischio...
Non è vero un fico secco quando si dice il mio è immune perche lo ho aquistato a giugno oppure settembre.
I dispositivi sono identici a tutti gli altri, se io decido di aquistarne uno adesso è identico a quello di giugno.
Lo dimostra il fatto che stanno sostituendo le schede madri chiamiamole difettose con le stesse, su qualsiasi s3 indipendentemente dalla data di aquisto,seriale, stock ecc ecc.
proprio per questo motivo il problema potrebbe presentarsi di nuovo.
La morte apparente del dispositivo s3 potra essere risolta quando risaliranno all'effettivo e reale difetto del componente, sostituendolo oppure rilasciando una nuova revisione della scheda madre.
Questo è quanto, il resto sono solo chiacchiere e supposizioni, il tempo di ricarica, lasciarlo troppo attaccato
Alla rete elettrica, sfarfallio, blocchi improvvisi ecc...
Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
Non è un componente difettoso! La causa del malfunzionamento potrebbe essere una semplicissima saldatura fredda di una ram del telefono. Potrebbe essere successo che un lotto di produzione sia stato saldato con stagno difettoso o perchè una saldatrice a riflusso non ha scaldato bene le schede durante il processo.. A suffragio di questa ipotesi è il fatto che gli smartphone difettosi si sono rotti durante la ricarica o tenendoli in tasca, cose che scaldano il tel peggiorando il problema!! E poi i guasti avvengono dopo qualche tempo. Le saldature fredde fanno così..
Formulo questa ipotesi da esperto del settore (tecnico elettronico) e anche perchè avrò già riparato decine di Sony PS3 con questo problema ( la PS3 è molto più soggetta scaldando di più e essendo saldata col c..o)
Comunque ragazzi non preoccupatevi!!! Un lotto di produzione è al max di qualche migliaia di pezzi e di S3 ne sono stati prodotti milioni!!
Poi.. la tanto rinomata Sony nonostante il problema sia mooolto più grave non ha ca..to nessuno, fà pagare 150 euro perchè ha 1 solo anno di garanzia. La Samsung giustamente 2 anni e ciò mette al riparo da questo problema. Dopo 2 anni o si ha già l' S4, o il problema se deve, si è già presentato, o non si presenta più..
Ciao.
Inviato dal mio GT-I9300
Secondo me paradossalmente sarebbe meglio che il problema si ingigantisse colpendo un numero significativo di terminali....solo così samsung si interesserà al problema e cercherà le cause reali. In caso contrario, invece, nel peggiore dei casi, dopo aver cambiato la famigerata scheda logica, si può soltanto sperare che non capiti più lo stesso problema, che per un telefono top di gamma che costa un bel pò di soldi non è il massimo e fa inc*** di brutto!
Che un telefono in tasca aumenti di temperatura fino al punto di provocare la separazione del componente elettronico mi sembra una fesseria, per giunta se questa spiegazione è data da un tecnico elettronico.
Con tutto il rispetto, non perchè ti sei presentato come tecnico devi aver ragione...Anzi è un'aggravante vista la risposta.
UPDATE: Ricordo che i guasti si stanno verificando nel periodo più freddo dell'anno...
Grazie ELETTRO x le dritte !
P.S. tengo conto del tuo utilissimo link :cool:
che dite, ritorniamo in tema?
senza offesa, ma il thread di sta riempiendo di supposizioni fatte da persone che nemmeno hanno avuto il problema, quindi non sanno eventuali segnali, modo di spegniimento ne tanto meno se era o meno surriscaldato
lasciamo che il thread resti come era stato pensato, per fare delle segnalazioni dell'accaduto
ok, arriva un caso viene da fare delle domande, ma che poi ci passiamo la serata, andiamo un pò oltre ;)
se volete fare quattro chiacchiere, c'è la chat
sicuro della vostra comprensione, ringrazio per la collaborazione