CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 111
Discussione:

thread chiuso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo21 Visualizza il messaggio
    ho trovato, scaricate eMMC Brickbug Check,utile per confrontare i device
    E' bene conoscere la versione di quelli deceduti, non di quelli buoni.
    Su 30 milioni di terminali venduti non puoi fare una statistica di quelli che probabilmente non avranno mai problemi.
    L'autopsia si fa ai cadaveri non alle persone vive.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Recko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il mio è no Brand Italia (preso in un centro Tim ma appena uscito erano senza brand) preso il 6 giugno ma sostituito con un altro il 12.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A tre giorni dal natale, mi muore il GS3, era in carica come tutte le notti, la mattina lo trovo con il led blu per le mail che arrivano di notte, provo a sboloccare lo schermo, ma niente, stacco la batteria e non si riaccende più. Lo porto nel centro platinum a Roma a via del fosso della magliana, un viaggio, ma non importa, me lo danno in 48 ore... in realtà in 72 e ho dovuto chiamare io, ma a parte che mi fanno dare il feedback contestualmente (e ovviamente era molto positivo) lo accendo da solo, e scopro solo a casa che avevano installato un software brandizzato vodafone (SENZA MOTIVO). Inoltre il telefono lasciato in carica tutta la notte non supera il 68% di batteria. Recupero il mio software da kies e lo installo, ma il problema della carica persiste.
    Che fare?

  5. #34
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlaravelli Visualizza il messaggio
    A tre giorni dal natale, mi muore il GS3, era in carica come tutte le notti, la mattina lo trovo con il led blu per le mail che arrivano di notte, provo a sboloccare lo schermo, ma niente, stacco la batteria e non si riaccende più. Lo porto nel centro platinum a Roma a via del fosso della magliana, un viaggio, ma non importa, me lo danno in 48 ore... in realtà in 72 e ho dovuto chiamare io, ma a parte che mi fanno dare il feedback contestualmente (e ovviamente era molto positivo) lo accendo da solo, e scopro solo a casa che avevano installato un software brandizzato vodafone (SENZA MOTIVO). Inoltre il telefono lasciato in carica tutta la notte non supera il 68% di batteria. Recupero il mio software da kies e lo installo, ma il problema della carica persiste.
    Che fare?
    Quote Originariamente inviato da momo87 Visualizza il messaggio
    Ora che firmware hai? Perchè io ho avuto il problema carica lenta proprio causa software Vodafone. Ora ho quello ufficiale polacco e carica normale.
    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Se dipende dal software:
    In questi casi con odin rimetti la room stock, poi con kies recuperi il bakup.
    Non dimenticarti di fare un nandroid bakup e di eseguire i soliti wipe.

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Questo non è un thread di aiuti vari, usate quelli preposti, sia per chiedere che per rispondere cortesemente


    Dal mio S3 rinato ^_^

  6. #35
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    XDA di quale paese è?

    Anche su forum in Italia, Spagna e Germania si sono verificati dei casi, non credo che siano tutti acquistati in America.
    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Non viene riportato il paese, altrimenti lo avrei scritto
    Ho citato testualmente

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Xda è senza confini, in quel forum scrive tutto il mondo

    Dal mio S3 rinato ^_^

  7. #36
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho letto che gran parte degli SIII affetti dal problema sono stati acquistati nel mese di giugno, è abbastanza particolare la questione del tempo necessario per il deperimento del componente, ma ancora più strano il fatto che non sia avvenuto sul 90% dei dispositivi, ma su una percentuale che si aggira attorno allo 0.02% ipotizzando 5.000.000 di smartphone prodotti nel periodo di interesse (probabilmente sono molti di più) e 1.000 prodotti affetti dal problema (considerando i 600 di XDA e 400 tra utenti inconsapevoli e utenti che riportano la questione nei principali forum del proprio paese di origine, probabilmente sono molti di meno).

    La prima soluzione a cui penso visto lo scenario di cui sopra, è una partita di componenti difettati, credo sia difficile che sia stata utilizzata una partita difettosa per ogni periodo di produzione, in teoria (e sottolineo in teoria) il fenomeno potrebbe arrestarsi entro il prossimo mese, quando gli item difettosi saranno trapassati (perdonatemi il termine ).

    Se il fenomeno proseguisse devo ammettere che non avrei davvero idea di come spiegare la cosa, a quel punto solo Samsung che conosce i propri cicli di produzione, fornitori, assemblatori, centri di stoccaggio e distribuzione avrà modo di far luce sulla questione, certo sarebbe molto particolare leggere l'esperienza di persone che hanno acquistato il proprio terminale a luglio/agosto e lo hanno visto spirare a gennaio.

    In ogni caso vedo che tutti i terminali caratterizzati da un successo planetario e prodotti in quantità notevoli, subiscono in qualche modo un ritorno negativo per difetti veri o presunti, si veda l'antenna gate per l'iphone ad esempio.

    Questo fenomeno però è particolare per la sua estrema gravità e per la ridotta percentuale di prodotti su cui si manifesta, insomma....se sono le memorie ad essere difettose il fenomeno dovrebbe manifestarsi sul 100% dei terminali dato che non dipende da come l'utente ha utilizzato il proprio SIII ma solo ed esclusivamente da un fattore tempo, fortunatamente per Samsung e per l'utenza le cose non sono andate così, trattasi dunque di una partita di memorie (o altro componente) difettosa, ma in tal caso il fenomeno si arresterà nelle prossime settimane esauriti i terminali che montano i componenti incriminati, ritengo in effetti poco probabile come dicevo prima, che Samsung abbia utilizzato una percentuale di componenti difettosi in ogni periodo di produzione senza essersi mai resa conto del problema nei controlli a campione che sicuramente fanno.

    Staremo a vedere, io ho iniziato il count down e tengo d'occhio il mercato per valutare l'acquisto di un sostituto nel caso di dipartita, sono Android dipendente oramai, mi serve un tamponamento per il mese di assistenza
    Ultima modifica di Vellerofonte; 24-12-12 alle 18:33

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Ho letto che gran parte degli SIII affetti dal problema sono stati acquistati nel mese di giugno, è abbastanza particolare la questione del tempo necessario per il deperimento del componente, ma ancora più strano il fatto che non sia avvenuto sul 90% dei dispositivi, ma su una percentuale che si aggira attorno allo 0.02% ipotizzando 5.000.000 di smartphone prodotti nel periodo di interesse (probabilmente sono molti di più) e 1.000 prodotti affetti dal problema...
    Credo sia difficile stimare cifre corrette basandosi sui post dei vari forum. Moltissima gente, la maggior parte degli utilizzatori, non usa forum e se verifica un problema lo porta subito in assistenza. I numeri li conosce solo Samsung, e in percentuale, solo i grossi centri di assistenza. Il fatto strano è la tempistica del problema, quasi una scadenza a tempo. E se non fosse un difetto? O meglio, se il difetto fosse solo uno 0 in meno...?

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    L'alta percentuale con il solito problema non è una cosa da poco...30 milioni di terminali con 1% di guasti può anche essere normale, ma quando questi guasti sono esclusivamente o quasi sul solito componente è molto preoccupante.
    Qualsiasi apparato elettronico si può rompere, ma quando la rottura è sullo stesso componente che porta ad avere un fermacarte non è una bella cosa.
    Samsung deve dare una risposta a breve, in modo che i possessori di S3 che potrebbero essere soggetti a quel guasto si organizzino in altro modo.

    Personalmente mi sono già attivato...iPhone 5 da secondo telefono è diventato il titolare e Samsung S3 in panchina fino a quando Samsung non calerà le braghe e ci metterà a conoscenza del problema e della soluzione.
    Ultima modifica di signirr; 25-12-12 alle 10:21
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  10. #39
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    L'alta percentuale con il solito problema non è una cosa da poco...30 milioni di terminali con 1% di guasti può anche essere normale, ma quando questi guasti sono esclusivamente o quasi sul solito componente è molto preoccupante.
    Qualsiasi apparato elettronico si può rompere, ma quando la rottura è sullo stesso componente che porta ad avere un fermacarte non è una bella cosa.
    Samsung deve dare una risposta a breve, in modo che i possessori di S3 che potrebbero essere soggetti a quel guasto si organizzino in altro modo.

    Personalmente mi sono già attivato...iPhone 5 da secondo telefono è diventato il titolare e Samsung S3 in panchina fino a quando Samsung non calerà le braghe e ci metterà a conoscenza del problema e della soluzione.
    In realtà su 30.000.000 di terminali, 1.000 difettosi sono lo 0,003% molto lontano dall' 1% (300.000 terminali) che sarebbe non solo preoccupante, ma un totale disastro per Samsung.

    Il fatto è che frequentando discussioni e blog dove si parla del problema, sembra che la diffusione sia molto più capillare di quanto è in realtà, vedasi tua decisione di mettere a riposo SIII, sicuramente molti potenziali acquirenti avranno deciso di aspettare o acquistare direttamente altro, naturalmente la concorrenza ci marcia, del resto lo farebbe (e lo ha già fatto) anche Samsung.

    Tuttavia cose del genere accadono per ogni terminale, ho letto di possessori di Iphone 5 sconcertati dalla quantità di persone che le prime settimane si recavano agli Apple store per farsi sostituire il terminale (classico problema: tasto per gestione suoneria completamente impazzito), chiaro che vedere 20 persone insieme con un Iphone da sostituire fa venire i dubbi, ma ragionando sulle quantità prodotte a livello planetario il problema si ridimensiona.

    Probabilmente per l'SIII la notizia fa scalpore non trattandosi di un alone violaceo nella modalità fotocamera, della fragilità della scocca, della difficoltà a reperire il segnale in determinati punti, della fragilità del tasto home o della sensibilità eccessiva del tasto per silenziare la suoneria, stiamo parlando di spegnimento irreversibile del terminale....una bella fregatura

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Il regalo di Natale che la samsung mi ha fatto è veramente simpatico.... un s3 fritto e quindi sto passando il pomeriggio di Natale a leggere i vari post di chi ha avuto lo stesso problema. Ho acquistato il telefono a giugno e stamattina dopo la consueta ricarica era con led lampeggiante, ma schermo nero e dopo vari tentativi ho fatto qualche giro in internet per scoprire che non sono l'unica. Quindi penso che smetterò di tentare di fare qualsiasi cosa.... tempo perso se il problema è così grave. Rammento a chi ha riportato i dati qui sopra che non tutti postano i problemi in internet, quindi queste percentuali potrebbero essere superiori. Vi posterò come finirà anche la mia vicenda. Buon Natale a tutti..... nonostante Samsung.

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy