E' bene conoscere la versione di quelli deceduti, non di quelli buoni.
Su 30 milioni di terminali venduti non puoi fare una statistica di quelli che probabilmente non avranno mai problemi.
L'autopsia si fa ai cadaveri non alle persone vive.
Android User...Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo
Il mio è no Brand Italia (preso in un centro Tim ma appena uscito erano senza brand) preso il 6 giugno ma sostituito con un altro il 12.
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A tre giorni dal natale, mi muore il GS3, era in carica come tutte le notti, la mattina lo trovo con il led blu per le mail che arrivano di notte, provo a sboloccare lo schermo, ma niente, stacco la batteria e non si riaccende più. Lo porto nel centro platinum a Roma a via del fosso della magliana, un viaggio, ma non importa, me lo danno in 48 ore... in realtà in 72 e ho dovuto chiamare io, ma a parte che mi fanno dare il feedback contestualmente (e ovviamente era molto positivo) lo accendo da solo, e scopro solo a casa che avevano installato un software brandizzato vodafone (SENZA MOTIVO). Inoltre il telefono lasciato in carica tutta la notte non supera il 68% di batteria. Recupero il mio software da kies e lo installo, ma il problema della carica persiste.
Che fare?
Ho letto che gran parte degli SIII affetti dal problema sono stati acquistati nel mese di giugno, è abbastanza particolare la questione del tempo necessario per il deperimento del componente, ma ancora più strano il fatto che non sia avvenuto sul 90% dei dispositivi, ma su una percentuale che si aggira attorno allo 0.02% ipotizzando 5.000.000 di smartphone prodotti nel periodo di interesse (probabilmente sono molti di più) e 1.000 prodotti affetti dal problema (considerando i 600 di XDA e 400 tra utenti inconsapevoli e utenti che riportano la questione nei principali forum del proprio paese di origine, probabilmente sono molti di meno).
La prima soluzione a cui penso visto lo scenario di cui sopra, è una partita di componenti difettati, credo sia difficile che sia stata utilizzata una partita difettosa per ogni periodo di produzione, in teoria (e sottolineo in teoria) il fenomeno potrebbe arrestarsi entro il prossimo mese, quando gli item difettosi saranno trapassati (perdonatemi il termine ).
Se il fenomeno proseguisse devo ammettere che non avrei davvero idea di come spiegare la cosa, a quel punto solo Samsung che conosce i propri cicli di produzione, fornitori, assemblatori, centri di stoccaggio e distribuzione avrà modo di far luce sulla questione, certo sarebbe molto particolare leggere l'esperienza di persone che hanno acquistato il proprio terminale a luglio/agosto e lo hanno visto spirare a gennaio.
In ogni caso vedo che tutti i terminali caratterizzati da un successo planetario e prodotti in quantità notevoli, subiscono in qualche modo un ritorno negativo per difetti veri o presunti, si veda l'antenna gate per l'iphone ad esempio.
Questo fenomeno però è particolare per la sua estrema gravità e per la ridotta percentuale di prodotti su cui si manifesta, insomma....se sono le memorie ad essere difettose il fenomeno dovrebbe manifestarsi sul 100% dei terminali dato che non dipende da come l'utente ha utilizzato il proprio SIII ma solo ed esclusivamente da un fattore tempo, fortunatamente per Samsung e per l'utenza le cose non sono andate così, trattasi dunque di una partita di memorie (o altro componente) difettosa, ma in tal caso il fenomeno si arresterà nelle prossime settimane esauriti i terminali che montano i componenti incriminati, ritengo in effetti poco probabile come dicevo prima, che Samsung abbia utilizzato una percentuale di componenti difettosi in ogni periodo di produzione senza essersi mai resa conto del problema nei controlli a campione che sicuramente fanno.
Staremo a vedere, io ho iniziato il count down e tengo d'occhio il mercato per valutare l'acquisto di un sostituto nel caso di dipartita, sono Android dipendente oramai, mi serve un tamponamento per il mese di assistenza
Ultima modifica di Vellerofonte; 24-12-12 alle 18:33
Credo sia difficile stimare cifre corrette basandosi sui post dei vari forum. Moltissima gente, la maggior parte degli utilizzatori, non usa forum e se verifica un problema lo porta subito in assistenza. I numeri li conosce solo Samsung, e in percentuale, solo i grossi centri di assistenza. Il fatto strano è la tempistica del problema, quasi una scadenza a tempo. E se non fosse un difetto? O meglio, se il difetto fosse solo uno 0 in meno...?
L'alta percentuale con il solito problema non è una cosa da poco...30 milioni di terminali con 1% di guasti può anche essere normale, ma quando questi guasti sono esclusivamente o quasi sul solito componente è molto preoccupante.
Qualsiasi apparato elettronico si può rompere, ma quando la rottura è sullo stesso componente che porta ad avere un fermacarte non è una bella cosa.
Samsung deve dare una risposta a breve, in modo che i possessori di S3 che potrebbero essere soggetti a quel guasto si organizzino in altro modo.
Personalmente mi sono già attivato...iPhone 5 da secondo telefono è diventato il titolare e Samsung S3 in panchina fino a quando Samsung non calerà le braghe e ci metterà a conoscenza del problema e della soluzione.
Ultima modifica di signirr; 25-12-12 alle 10:21
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In realtà su 30.000.000 di terminali, 1.000 difettosi sono lo 0,003% molto lontano dall' 1% (300.000 terminali) che sarebbe non solo preoccupante, ma un totale disastro per Samsung.
Il fatto è che frequentando discussioni e blog dove si parla del problema, sembra che la diffusione sia molto più capillare di quanto è in realtà, vedasi tua decisione di mettere a riposo SIII, sicuramente molti potenziali acquirenti avranno deciso di aspettare o acquistare direttamente altro, naturalmente la concorrenza ci marcia, del resto lo farebbe (e lo ha già fatto) anche Samsung.
Tuttavia cose del genere accadono per ogni terminale, ho letto di possessori di Iphone 5 sconcertati dalla quantità di persone che le prime settimane si recavano agli Apple store per farsi sostituire il terminale (classico problema: tasto per gestione suoneria completamente impazzito), chiaro che vedere 20 persone insieme con un Iphone da sostituire fa venire i dubbi, ma ragionando sulle quantità prodotte a livello planetario il problema si ridimensiona.
Probabilmente per l'SIII la notizia fa scalpore non trattandosi di un alone violaceo nella modalità fotocamera, della fragilità della scocca, della difficoltà a reperire il segnale in determinati punti, della fragilità del tasto home o della sensibilità eccessiva del tasto per silenziare la suoneria, stiamo parlando di spegnimento irreversibile del terminale....una bella fregatura
Ciao a tutti. Il regalo di Natale che la samsung mi ha fatto è veramente simpatico.... un s3 fritto e quindi sto passando il pomeriggio di Natale a leggere i vari post di chi ha avuto lo stesso problema. Ho acquistato il telefono a giugno e stamattina dopo la consueta ricarica era con led lampeggiante, ma schermo nero e dopo vari tentativi ho fatto qualche giro in internet per scoprire che non sono l'unica. Quindi penso che smetterò di tentare di fare qualsiasi cosa.... tempo perso se il problema è così grave. Rammento a chi ha riportato i dati qui sopra che non tutti postano i problemi in internet, quindi queste percentuali potrebbero essere superiori. Vi posterò come finirà anche la mia vicenda. Buon Natale a tutti..... nonostante Samsung.