A me e' accaduto con il Nexus S, due giorni di riavvii e poi la morte improvvisa. Avevo la garanzia Europea, e' stato fuori due mesi ed e' tornato con la scheda logica sostituita.
Visualizzazione stampabile
queste sono esperienze brutte ma comunque importanti!
Ritornando all'S3 credo che le percentuali date in questa discussione sono senza senso: è inutile fare un rapporto tra "guasti segnalati nel forum/samsung venduti", al limite sarebbe più accettabile fare un rapporto "guasti segnalati nel forum/utenti con s3 iscritti al forum" (ma comunque sarebbe una stima non attendibile).
Considerato che sui 5 milioni di vendite dichiarate da samsung su maggio, buona parte di s3 sono rimasti fermi per mesi nei negozi Tim/3/vodafone/wind/expert/ecc.
Per capirci, se samsung dichiara 5 milioni intende ordini fatti alla fabbrica(fatturato), non vuol dire che sono 5 milioni di s3 nelle mani di utenti, una parte è invenduta negli scaffali.
L'unico che potrebbe dare dei numeri vicini alla realtà è solo samsung dichiarando il numero di "s3 in assistenza"(cosa che non farà mai).
Approvo in pieno Michele2003. Molto azzardato estrapolare percentuali da quanti si lamentano in un forum. Comunque oggi ho portato il mio cellulare morto il 25 dicembre al centro di assistenza di Roncadelle BS. Hanno fatto un breve controllo e poi mi hanno preso in carico la riparazione. Ufffff....... quando penso ai miei dati persi...... questa è la vera scocciatura. Lo so, colpa mia, non ho fatto di recente un backup del telefono, ma chi se l'aspettava questa morte prematura??? Vi aggiornerò sui tempi e su cosa sia stato fatto. Dimenticavo di scrivere che ho comperato il cellulare nel mese di giugno a Cortefranca BS. Se può essere utile.....ciao a tutti!
Direi che è altrettanto senza senso gridare allo scandalo sempre e solo per i medesimi numeri di cui parli sui quali sono state fatte statistiche azzardate, come dire: se non è corretto prendere i dati di XDA, di questo forum ecc...e fare statistiche di guasto, non è altrettanto corretto prendere i medesimi dati e creare sulla base degli stessi un allarmismo ingiustificato.
In poche parole, sino a quando Samsung non si pronuncia, leggere uno, due, dieci commenti in fila su questo forum col problema potrebbe non significare nulla, sono potenzialmente numeri irrisori (con tutto il rispetto per l'arrabbiatura che è assolutamente legittima).
Eccomi anche qui -.-
Galaxy S3 acquistato il 9 agosto 2012, no brand ITA, mai moddato.
Data del decesso: 25 novembre 2012
2 settimane prima ogni tanto crashava dalle app, poco dopo aver dato segni di rallentamento.
Il giorno del decesso dopo essersi scaricato tutto normalmente, quando l'ho messo sotto carica e ho provato ad accenderlo era morto. Non dava più segni di vita nemmeno in recovery mode, 4gg dopo ho provato con una batteria nuova ma nulla.
Il 29 novembre portato in un centro assistenza gold che l'ha spedito al centro di Milano (90km di distanza), ricevuto a Mioano il 03/12, risulta riparato (sostituzione scheda logica) dal 12/12.
Peccato solo debba ancora tornare fra le mie mani..........
chiarisco:
hai preso un post che rispondeva a quello che al momento era conosciuto, nemmeno su XDA si parlava ancora di un bug o altro,
in sezione avevamo avuto pochissimi casi, e al 99% post modding, quindi veniva naturale pensare che fosse la solita sfiga di chi modda
ti riporto un punto del regolamento:
4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate.
Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato. [/B]
che evidentemente non hai letto
https://www.androidiani.com/forum/be...uncements.html
di conseguenza, elimino l'ennesimo messaggio off topic, se perseveri, prenderemo le dovute misure
Eccomi questa mattina anche il mio è morto... usato ieri sera normalmente, poi messo sotto carica per la notte equesta mattina morto, schermo nero non reagisce più!
Acquistato a inizio Luglio 2012... morto oggi 29/12/12 RIP
Hai percaso notato qualche anomalia prima del decesso?
Credo la cosa sia piu grave di quanto sebri...
Inizio a preoccuparmi, proprio io che sdrammatizzavo l'accaduto..
Nei vari forum italiani si sentono tantissime di queste situazioni, i dispositivi s3 con morte improvvisa iniziano ad essere davvero tanti.
Non si parla piu di pochi esemplari esteri, la morte improvvisa si sta diffondendo, il che non è una cosa buona.
Mi chiedo perche samnsung non ha dichiarato ancora nulla?
Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
Io ho cellulari da 20 anni, e li ho sempre tenuti in carica di notte. Anche perché arrivo a sera con la batteria quasi a secco, specie da quando ho gli Android. Naturalmente anche il mio secondo S3 lo sto mettendo in carica di notte sul comodino. Se mi crepa come sta accadendo a qualcuno bestemmio in dialetto aramaico.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App