Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piersempre
Io ho cellulari da 20 anni, e li ho sempre tenuti in carica di notte. Anche perché arrivo a sera con la batteria quasi a secco, specie da quando ho gli Android. Naturalmente anche il mio secondo S3 lo sto mettendo in carica di notte sul comodino. Se mi crepa come sta accadendo a qualcuno bestemmio in dialetto aramaico.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non lo metto in dubbio, ma forse (e dico forse) il problema è causato dalla permanenza in carica che normalmente non fa nessun danno.
-
Salve ragazzi, siccome è stato detto che queste morti dell's3 avvengono dopo 150/200 giorni è possibile sapere il giorno in cui è stato fabbricato il nostro s3? :)
-
Quote:
Blomm
Non condivido affatto l'ultima parte del tuo discorso...
Sta di fatto che 9 persone su 10 dicono di aver trovato l'S3 brasato al mattino dopo una notte di carica, forse solo una coincidenza, forse è una coincidenza anche il periodo di acquisto quindi (giugno/luglio), staremo a vedere.
-
Quote:
Volpe92
Salve ragazzi, siccome è stato detto che queste morti dell's3 avvengono dopo 150/200 giorni è possibile sapere il giorno in cui è stato fabbricato il nostro s3? :)
conta l'utilizzo, a quanto sembra
Quote:
Vellerofonte
Sta di fatto che 9 persone su 10 dicono di aver trovato l'S3 brasato al mattino dopo una notte di carica, forse solo una coincidenza, forse è una coincidenza anche il periodo di acquisto quindi (giugno/luglio), staremo a vedere.
su questo sono pienamente d'accordo, tanto sono solo supposizioni
Quote:
Volpe92
Ma cosa 9 su 10 XD forse non sai quanti sono 30 e più milioni di dispositivi venduti XD...
9 su 10 di quelli morti,. non del totale vendite ;)
-
Quote:
Volpe92
Ho letto male pardon!! mah staremo a vedere! anche perchè tutti penso che lo tengano in carica di notte!!
Io no :) , se torno a casa verso le 19:00 lo metto in carica e per le 22:00 è abbondantemente ricaricato, non ho mai amato lasciare dispositivi a caricare durante la notte.
Poi magari domattina lo trovo brasato eh, in realtà solo Samsung sa cosa sta succedendo....forse.
-
Quote:
Vellerofonte
Il mio è morto dopo essersi scaricato completamente in modo normale, cioè come sempre dopo una giornata di utilizzo intenso.
Sono stata tutto il giorno fuori quindi non ho avuto occasione di ricaricarlo, appena entrata in casa l'ho appoggiato sul tavolo, ripreso 10 minuti dopo e si era spento. L'ho messo sotto carica, provato ad accenderlo e non si è più acceso in nessun modo.
Quindi non mi si è fritto per caricarlo troppo. Fra l'altro non l'ho mai caricato senza motivo e ho sempre evitato di farlo scaricare completamente prima di metterlo sotto carica.
Come sintomi comunque circa 2 settimane prima della morte quando aprivo alcune applicazioni, si rallentava e poi le chiudeva automaticamente (es. capitava spesso con instagram) nonostante non l'avessero aggiornato e quindi non c'erano bug o lag nell'app. Inoltre l'app della fotocamera ogni tanto aprendola mi dava un errore che al momento non ricordo e non mi lasciava fare foto...
-
Quote:
Vellerofonte
Leggendo per intero il post su XDA in effetti molti, ma non tutti, hanno avuto questo problema dopo la fase di ricarica.
Chiaramente non è la ragione principale, però influisce molto.
Probabilmente il componente risente molto del numero di ricariche, quelli che hanno effettuato molte ricariche sono i primi a vedere la morte del terminale.
-
Quote:
Blomm
Hai percaso notato qualche anomalia prima del decesso?
Credo la cosa sia piu grave di quanto sebri...
Inizio a preoccuparmi, proprio io che sdrammatizzavo l'accaduto..
Nei vari forum italiani si sentono tantissime di queste situazioni, i dispositivi s3 con morte improvvisa iniziano ad essere davvero tanti.
Non si parla piu di pochi esemplari esteri, la morte improvvisa si sta diffondendo, il che non è una cosa buona.
Mi chiedo perche samnsung non ha dichiarato ancora nulla?
Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
Negli ultimi 5 giorni avevo notato un rallentamento che risolvevo scaricando la ram... pensavo fosse dovuto a qualche bug del S.O. in attesa di un nuovo firmware da kies... poi ieri sera mi è capitato di notare dopo un aggiornamento di flipboard una specie di focamento nello scorrere i testi, sempre leggendoli da flipboard, ma niente di altro ... ah dimenticavo avevo riavviato poco prima di metterlo sotto carica perchè un po lento, ma al riavvio era tutto normale :'(
-
Quote:
signirr
Leggendo per intero il post su XDA in effetti molti, ma non tutti, hanno avuto questo problema dopo la fase di ricarica.
Chiaramente non è la ragione principale, però influisce molto.
Probabilmente il componente risente molto del numero di ricariche, quelli che hanno effettuato molte ricariche sono i primi a vedere la morte del terminale.
Non sono molto d'accordo con te, scusami se la batteria dura un tot, se obbligatoriamente vincolato a ricaricare, allora all'interno c'è , come mi hanno detto da Samsung Exclusive, un componente hardware che non funziona.... che dite errore di progetto?
-
Il mio è morto il 27 ... comprato a Giugno, nessuna modifica, ricaricato 1 volta al giorno, morto con batteria intorno al 37%, rallentamenti molto vistosi durante la settimana.
Portato in assistenza mi hanno dato del fortunato perchè è un problema gia noto o_O ... però non mi hanno dato tempistiche sulla riparazione :'(