Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabricio
La penso come te....ottima cosa allora, ma va bene amche con le micro sim?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
La prima SIM è micro perchè appunto l'S3 ha bisogno della micro, la seconda invece mostra una SIM normale quindi ci vuole un adattatore se anche la seconda è micro. Comunque quel modello di magicsim è proprio per S3.
Mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione col numero per tracciare il pacchetto. Quindi massima serietà come descritto sul sito!
-
Quote:
momo87
La prima SIM è micro perchè appunto l'S3 ha bisogno della micro, la seconda invece mostra una SIM normale quindi ci vuole un adattatore se anche la seconda è micro. Comunque quel modello di magicsim è proprio per S3.
Mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione col numero per tracciare il pacchetto. Quindi massima serietà come descritto sul sito!
Attendo novità allora...grazie
-
Quote:
momo87
Tienici aggiornati per favore :). Grazie!!
-
interessante questo dual sim in attesa che la provi e ci fai sapere...questo modello dovrebbe far funzionare entrambe le sim insieme??
-
Quote:
bebbu
interessante questo dual sim in attesa che la provi e ci fai sapere...questo modello dovrebbe far funzionare entrambe le sim insieme??
Vi faccio sapere appena mi arriva. Comunque non esiste un modello per S3 con entrambe le sim attive, o una o l'altra al momento del bisogno. Ho letto che purtroppo non è proprio possibile in contemporanea!
-
Quote:
momo87
Vi faccio sapere appena mi arriva. Comunque non esiste un modello per S3 con entrambe le sim attive, o una o l'altra al momento del bisogno. Ho letto che purtroppo non è proprio possibile in contemporanea!
Il modello cinese è dual sim
Inviato del mio S3 zombie
-
Intenti dire xhe il modwllo cinese supporta le sim attive in contemporanea?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Vi racconto la mia esperienza.
Uso l'adattatore da circa 3 mesi (comprato sulla baia a circa 20euro .. uno dei più economici) :)
Funziona egregiamente.
Lo switch tra una sim e l'altra avviene via software. I tempi di aggancio della rete al cambio (solo al cambio) sono un po' più alti della normale accensione del telefono (al max una 30ina di secondi tralaltro solo quando passo dalla sim micro a quella normale; al contrario lo switch avviene con tempi in linea con l'accensione del telefono).
Il telefono allo switch riconosce tranquillamente il cambio di sim e mi ripresenta la schermata per l'inserimento del pin (che ho dovuto mettere allo stesso valore per le due sim onde evitare ovvi problemi) :) .
Il funzionamento è perfetto (sia voce che dati anche in 3g).
Una volta effettuato lo switch il telefono funziona in tutto e per tutto come se si avesse una sola sim.
Le sim che uso sono entrambe wind.
L'adattatore ha funzionato benissimo sia con la versione 4.1.1 che con l'ultima 4.1.2.
Io ne sono soddisfatto.
Ho avuto solo problemi con un primo modello ma non per il funzionamento ma perchè, a seguito di una mia prova, l'ho rotto (questo per dire che il tutto è abbastanza delicato(come materiali).
Inoltre i primi tempi ho avuto problemi con il mancatato riconoscimento della 2° sim (quella normale) che ho poi scoperto essere causato dai mancati contatti (ho quindi risolto il tutto nastrando il secondo contatto con la sim inserita (forzando cosi' i contatti)
Ciao a tutti
B.
-
Quote:
BlackJack89
Il modello cinese è dual sim
Anche questo è dual sim. Il modello cinese è uguale, non ha le sim attive insieme, ma usi una o l'altra.
-
Quote:
momo87
Anche questo è dual sim. Il modello cinese è uguale, non ha le sim attive insieme, ma usi una o l'altra.
Ma ne sei sicura? Mi sembra strana la cosa, di solito i telefoni che escono dual sim dalla casa madre, hanno la rete attiva contemporaneamente
-
Quote:
BlackJack89
Ma ne sei sicura? Mi sembra strana la cosa, di solito i telefoni che escono dual sim dalla casa madre, hanno la rete attiva contemporaneamente
Mi sa che parliamo di cose diverse! Tu intendevi il telefono dual sim? Perchè io parlavo di adattatore da inserire nel GS3...
-
Quote:
momo87
Mi sa che parliamo di cose diverse! Tu intendevi il telefono dual sim? Perchè io parlavo di adattatore da inserire nel GS3...
Eh già, parlavo della versione dual sim.
Tu hai capito : cinese = clone vero?
-
Quote:
BlackJack89
Eh già, parlavo della versione dual sim.
Tu hai capito : cinese = clone vero?
Eh si si, pensavo sempre all'adattatore dual sim cinese su ebay, non al telefono!
-
Buongiorno a tutti! Mi è appena arrivata la MagicSim! È arrivata nella sua confezione sigillata (vedete foto sotto) con all'interno anche il libretto con le istruzioni. È vero che è molto sottile e fragile ma con un po' di attenzione non succede niente. Ho persino estratto le varie sim più volte ed è tutto ok! Io ho la batteria maggiorata della Samsung e come avevo già provato basta spingere un po' e tutto si chiude! Funziona bene e il cambio di sim avviene quasi subito, direi poco più di 10 secondi, ma contate che io devo mettere anche i pin per entrambe le sim quindi penso proprio che i tempi si allunghino! Comunque in definitiva sono soddisfatta, peccato che le sim non si possano avere attive in contemporanea, ma è lo stesso una bella comodità. Interessante però la funzione che permette di passare in automatico da una sim all'altra dopo tot minuti che decidiamo noi, quindi per esempio la SIM1 la voglio attiva per 30 minuti prima di passare alla SIM2 per 10 minuti. Ovviamente va bene per chi non ha nessun pin altrimenti viene complicata la cosa! Poi c'è la funzione 007 che se attiva, digitando sulla tastiera 001 o 002, permette di passare da una sim all'altra senza andare nel menu Dual-SIM. Comunque è tutto ben scritto sul sito e nelle istruzioni all'interno.
Spero di esservi stata d'aiuto e consiglio l'acquisto sul sito dove l'ho presa io (www.magic-sim.com), veloci sia nella spedizione che nell'assistenza, prodotto originale loro e 1 anno di garanzia. Lo pagate più che su eBay sicuramente, ma ci sono alcune sicurezze in più secondo me non da poco!
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/qumebupe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/zuhe3e4a.jpg
-
Quote:
momo87
Buongiorno a tutti! Mi è appena arrivata la MagicSim! È arrivata nella sua confezione sigillata (vedete foto sotto) con all'interno anche il libretto con le istruzioni. È vero che è molto sottile e fragile ma con un po' di attenzione non succede niente. Ho persino estratto le varie sim più volte ed è tutto ok! Io ho la batteria maggiorata della Samsung e come avevo già provato basta spingere un po' e tutto si chiude! Funziona bene e il cambio di sim avviene quasi subito, direi poco più di 10 secondi, ma contate che io devo mettere anche i pin per entrambe le sim quindi penso proprio che i tempi si allunghino! Comunque in definitiva sono soddisfatta, peccato che le sim non si possano avere attive in contemporanea, ma è lo stesso una bella comodità. Interessante però la funzione che permette di passare in automatico da una sim all'altra dopo tot minuti che decidiamo noi, quindi per esempio la SIM1 la voglio attiva per 30 minuti prima di passare alla SIM2 per 10 minuti. Ovviamente va bene per chi non ha nessun pin altrimenti viene complicata la cosa! Poi c'è la funzione 007 che se attiva, digitando sulla tastiera 001 o 002, permette di passare da una sim all'altra senza andare nel menu Dual-SIM. Comunque è tutto ben scritto sul sito e nelle istruzioni all'interno.
Spero di esservi stata d'aiuto e consiglio l'acquisto sul sito dove l'ho presa io (
www.magic-sim.com), veloci sia nella spedizione che nell'assistenza, prodotto originale loro e 1 anno di garanzia. Lo pagate più che su eBay sicuramente, ma ci sono alcune sicurezze in più secondo me non da poco!
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/qumebupe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/zuhe3e4a.jpg
Grande momo! ;)
Quanto gli hai dato?
-
Quote:
BlackJack89
Grande momo! ;)
Quanto gli hai dato?
36,39 euro - spedizione tracciabile compresa
-
Salve a tutti.
Sono assolutamente neofita del sito per cui chiedo scusa fin d'ora se commetterò errori o se sbaglierò discussione.
Cmq parlando della magic sim anch'io ho scelto questa strada (mi è arrivata la scorsa settimana) ma ahimè non funziona per nulla. Premesso che ho il Nexus S e mi hanno mandato il tipo NO CUT A (mentre era più corretta il B, vista la disposizione della sim) ma detto ciò, non c'è verso di farla funzionare. Al primo inserimento leggeva solo la sim 1 (nessun menù stk partiva per cui non era possibile cambiare la sim) poi più neanche quella. Provato e riprovato a cambiare le sim ma continua a dire NO SIM. Nonostante la richiesta d'auto al loro servizio tecnico (veloci nel rispondere all'inizio ma poi non si sono più fatti sentire), non ho trovato alcun modo per saltarci fuori.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
Ti hanno mandato loro quella sbagliata o l'hai scelta tu? Perché sul sito sono molto precisi quando selezioni il modello del telefono nella pagina compatibilità e ti dicono gli adattatori adatti per il tuo. Hai provato a contattarli scrivendo tu un'email? Perché dal modulo del sito direttamente anche a me non rispondevano, ma mi è bastato scriverla io dalla mia posta e in neanche 3 ore mi hanno risposto.
Aggiungo che se guardi sul sito hanno Twitter e Facebook, prova a scrivere anche li.
-
L'ordine è corretto perchè nel sito, se inserisci il modello del telefono ti dicono qual'è quella più adatta al tuo, ma ahimè non è così. A parte ciò è solo un problema di come posizionare poi il tutto in modo da chiudere la cover, gli ho mandato anche la foto visto che me l'hanno chiesta e confemano che il modello è corretto ma ti posso garantire che non è così. Ho scritto appunto le mail e mi hanno risposto, chiedendomi conferma del modello del telefono e della versione di Android installata; qual'era la data delle sim. La loro soluzione è stata di provare ad invertire le sim e riposizionarle più volte, perchè doveva funzionare ma purtroppo non è così. Poi non mi hanno più risposto.
-
Tu insisti e digli che vuoi la sostituzione. Prova oltre a Facebook e Twitter anche a scrivergli nella pagina recensioni, in basso al sito c'è il link. Lasciagli il tuo commento. Mi sembra di capire che le prove le hai fatte. Hai provato a cercare su ebay per vedere se è quello il suo tipo di adattatore oppure è diverso? Giusto per capire se non funziona perché difettoso o proprio hanno sbagliato modello. Prova a vedere se c'è in giro anche un video...
-
1 allegato(i)
Come puoi vedere dalla foto non mi sembra il modello propriamente ottimale per il mio telefono. Mi hanno scritto di posizionarla in diagonale sulla batteria per cui di "piegarla" che tanto non fa nulla. Mah!
Allegato 54456
-
Sì è sbagliato. Infatti sul sito nelle istruzioni mostra un modello in cui la sim è sotto la batteria e quindi l'altra va ripiegata sopra. Non è certo un Nexus s. Inoltre c'è il video dell's2 che usa quel tipo di adattatore e anche se ha la posizione della sim come il tuo non sotto la batteria, però è messa per orizzontale mentre la tua è verticale e quindi va fuori. Il fatto di ripiegarla all'interno poteva essere una soluzione, ma evidentemente non è stato progettato proprio per quel modello di telefono. Hanno sbagliato loro, quindi chiedi il rimborso o la sostituzione col modello cut, basta che siano ben certi che anche li non ci sia un errore di compatibilità.
Ti posso dire di insistere e di scrivergli ovunque. Mi sembra strano non rispondano più dopo che danno 90 giorni per la sostituzione e garanzia 1 anno per i modelli Elite. Da quanto è che non rispondono?
-
Buone news. Oggi pomeriggio mi hanno risposto dicendomi di restituirgli l'adattatore che me ne avrebbero mandato un altro gratis in sostituzione. Ho chiesto il modello B che mi sembra decisamente più adatto e mi hanno confermato che mi manderanno quello.
Grazie.
-
Bene, mi sembrava strano non rispondessero più! Ma il modello B quale sarebbe? Perchè sul sito per il Nexus S non vedo il modello B, ma solo No Cut-A e Cut.
-
Se vai nel featured products (colonna a dx) lo vedi. All'inizio stavo per scegliere quello poi come detto per il mio telefono indicavano gli altri. Cambia solo il posizionamento della sim e se vedi è questo che dovrebbe andare bene.
-
Sì ora l'ho visto, non lo trovavo perchè non lo da compatibile col tuo telefono. Anche se effettivamente sembra proprio quello giusto per il Nexus S. Dovrebbero correggere sul sito però. Facci sapere quando ti arriva!
-
Sarà fatto, sperando funzioni. Grazie dei consigli.
-
Ciao gentilmente io devo fare l ordine scusa solo una domanda ma quando hai inserito il tuo adattatore con la micro sim ed la seconda con sim normale hai dovuto istallare programmi o softwear o hardwear nel tuo samsung galaxy s 3 per avere sul menu del telefono la possibilita per cambiare dalla sim 1 alla sim 2?.Io ho un Samsung Galaxy S3 aggiornato a android 4.1.2.Grazie per la risposta anticipatamente.PER MOMO87
-
Ciao io ho un samsung galaxy s3 aggiornato a 4.1.2 android ultima versione.ma a te quando e arrivata cera da fare istallazioni sul cellulare di programmi software o hardware per avere la funzione sul menu del cellulare seno come si gestisce il pssaggio da un scheda al altra per passare 1 sim alla 2 sim?ti ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
frave
Ciao gentilmente io devo fare l ordine scusa solo una domanda ma quando hai inserito il tuo adattatore con la micro sim ed la seconda con sim normale hai dovuto istallare programmi o softwear o hardwear nel tuo samsung galaxy s 3 per avere sul menu del telefono la possibilita per cambiare dalla sim 1 alla sim 2?.Io ho un Samsung Galaxy S3 aggiornato a android 4.1.2.Grazie per la risposta anticipatamente.PER MOMO87
No nulla, non c'è bisogno di niente! Nell'app drawer l'icona della tua sim con scritto per esempio Wind sim o servizi, diventerà col nome Dual-Sim in automatico. Lì troverai il menu con tutte le opzioni per la gestione delle due sim.
-
Ciao momo scusa il disturbo io l adattatore dual sim per sgs 3 le sim che metto la prima sim e della wind 64k.la 2 sim e della bip mobile sim forse da 128k o forse da 68k,la domanda e al passaggio dalla 128k alla 64k e viceversa avviene senza spegnere il cellulare?o devo spegnere per forza il cellulare?la mia seconda domanda e in caso le 2 sim siano tutte 2 64k,ho tutte 2 128k non serve spegniere e riaccendere ad ogni passaggio da sim 1 a sim 2?grazie per le tue risposte sei stato molto utile fino ad ora
-
Quote:
frave
Ciao momo scusa il disturbo io l adattatore dual sim per sgs 3 le sim che metto la prima sim e della wind 64k.la 2 sim e della bip mobile sim forse da 128k o forse da 68k,la domanda e al passaggio dalla 128k alla 64k e viceversa avviene senza spegnere il cellulare?o devo spegnere per forza il cellulare?la mia seconda domanda e in caso le 2 sim siano tutte 2 64k,ho tutte 2 128k non serve spegniere e riaccendere ad ogni passaggio da sim 1 a sim 2?grazie per le tue risposte sei stato molto utile fino ad ora
No figurati, quale disturbo! Sul sito Magic-Sim e nelle istruzioni non dice nulla al riguardo, quindi sembrerebbe che non esista questo problema col loro adattatore. Però cercando altrove, altri venditori anche su eBay scrivono questo:
"Se si USANO DUE SIM DI CUI UNA E' 64K(ES. VODA o Wind che ancora mette in commercio sim da 64K) AL PASSAGGIO DA QUELLA DA 64K ALL'ALTRA (ES.3) potrebbe (MA NON NECESSARIAMENTE) essere necessario riavviare il cell (vi indicherà carta Sim rifiutata o "inserire sim" ma basta solo riavviare e passerà all'altra sim al riavvio ) IN TUTTI GLI ALTRI CASI (ossia se non si utilizza una Sim da 64K ma superiore) BASTERANNO POCHI SECONDI E SI PASSA DA UNA ALL'ALTRA"
Io ho una micro sim Wind e una Vodafone. La Vodafone son sicura che è 128k perchè è scritto sopra, la Wind non lo so però penso proprio di sì e non ho bisogno di riavviare. Il problema potrebbe esserci con una da 64k e sarebbe il tuo caso. Però non so se questi della Magic-Sim hanno risolto questo problema o se l'adattore è progettato nello stesso modo. Se sono entrambe micro sim dovrebbero essere da 128k, se invece una è normale allora non so. Puoi provare e nel caso ti fai cambiare la sim da 64k a 128k (Wind prede 5 euro), oppure domandi all'assistenza Magic-Sim che è veloce e gentilissima.
-
Ok scusa momo ma io ho una sim wind micro sim ho telefonato alla wind e mi hanno confermato che tutti i tipi di sim in commercio sono 64k quindi dovrebbe essere anche la tua 64k poi su dove avevi attaccata la tua micro sim dove c'è il tuo pin ed puk sul reetrl ci dovrebbero essere scritto 64k mi puoi far sapere buona giornata e grazie sei sempre gentile e cordiali.
-
Ho controllato la tessera diciamo dove c'era attaccata la sim Wind e confermo che ti hanno detto il vero, è 64k e la Vodafone invece è 128k. Io non devo riavviare nulla quando passo da una all'altra, quindi puoi andare tranquillo con l'adattatore Magic-Sim!
-
Grazie ma io non penso di acquistarla sul sito magic sim.Probabilmente faccio l'acquisto su ebay
-
Ah ok allora su ebay non so dirti con certezza!
-
Quote:
momo87
Sì ora l'ho visto, non lo trovavo perchè non lo da compatibile col tuo telefono. Anche se effettivamente sembra proprio quello giusto per il Nexus S. Dovrebbero correggere sul sito però. Facci sapere quando ti arriva!
momo87 ciao
Mi è arrivato ora e confermo che è il modello adatto al mio telefono infatti si chiude bene il coperchio senza particolari difficoltà. Il problema però è che non mi installa in automatico il menù stk o qualsiasi altra cosa che mi permetta di "spostarmi" dalla sim1 alla sim2. Ho spento e riacceso ma non cambia nulla. Qualche suggerimento? Grazie.
-
Quote:
spillo4166
momo87 ciao
Mi è arrivato ora e confermo che è il modello adatto al mio telefono infatti si chiude bene il coperchio senza particolari difficoltà. Il problema però è che non mi installa in automatico il menù stk o qualsiasi altra cosa che mi permetta di "spostarmi" dalla sim1 alla sim2. Ho spento e riacceso ma non cambia nulla. Qualche suggerimento? Grazie.
Ciao! Prova a togliere e rimettere le sim assicurandoti che siano ben inserite e facciano bene contatto, accendi e lascia passare anche 30 secondi, poi vai nell'app drawer e vedi se c'è l'icona Dual-Sim. Altrimenti per caso hai reso invisibili, con un launcher per esempio, delle icone tra cui quella del tuo operatore? Perchè è quella che si trasforma in Dual-Sim. Fammi sapere!
-
Quote:
momo87
Ciao! Prova a togliere e rimettere le sim assicurandoti che siano ben inserite e facciano bene contatto, accendi e lascia passare anche 30 secondi, poi vai nell'app drawer e vedi se c'è l'icona Dual-Sim. Altrimenti per caso hai reso invisibili, con un launcher per esempio, delle icone tra cui quella del tuo operatore? Perchè è quella che si trasforma in Dual-Sim. Fammi sapere!
Ho riprovato ma non succede nulla. Ho installato da play stor la app DualDial ma non funziona; tradotto dall'inglese dice "adattatore dual sim installato non correttamente". Se intendi nella parte alta dello schermo, effettivamente il mio operatore non viene indicato ma non so il perchè.
-
Quote:
spillo4166
Ho riprovato ma non succede nulla. Ho installato da play stor la app DualDial ma non funziona; tradotto dall'inglese dice "adattatore dual sim installato non correttamente". Se intendi nella parte alta dello schermo, effettivamente il mio operatore non viene indicato ma non so il perchè.
Non so cosa potresti fare a questo punto... mi viene il dubbio che il modello è adatto al tuo telefono come fattezza, però non è progettato per il tuo telefono e quindi non viene riconosciuto. Infatti il fatto che sul sito non lo dia come compatibile mi fa dubitare. Ti conveniva farti mandare il modello CUT, che è compatibile col Nexus S e penso proprio avrebbe funzionato. Prova a chiedere un'altra sostituzione...