Visualizzazione stampabile
-
Adattatore dual sim
Salve, una delle cose che ho sempre desiderato avere in uno smartphone top di gamma è la possibilità di avere due sim simultaneamente inserite ed in uso. Nel mio caso specifico ho una scheda Tim molto conveniente per le chiamate ed i messaggi, ma per la connessione dati vorrei utilizzare una scheda della Tre (5€ al mese 3GB).
Purtroppo il nostro mitico S3 non ce lo permette e quindi abbiamo, o meglio ho, solo due scelte, cambiare telefono e prendere ad esempio il Galaxy S Duos oppure utilizzare un adattatore dual sim come questo
Samsung Galaxy S3 I9300 - Dual SIM Adapter - MAGICSIM ELITE- GALAXY S3 (NO CUT) - YouTube
A questo punto chiedo il conforto e l'aiuto di qualcuno di voi che l'ha già provato, per sapere se vale la pena o no utilizzarlo.
Ringrazio a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippofiori
Salve, una delle cose che ho sempre desiderato avere in uno smartphone top di gamma è la possibilità di avere due sim simultaneamente inserite ed in uso. Nel mio caso specifico ho una scheda Tim molto conveniente per le chiamate ed i messaggi, ma per la connessione dati vorrei utilizzare una scheda della Tre (5€ al mese 3GB).
Purtroppo il nostro mitico S3 non ce lo permette e quindi abbiamo, o meglio ho, solo due scelte, cambiare telefono e prendere ad esempio il Galaxy S Duos oppure utilizzare un adattatore dual sim come questo
Samsung Galaxy S3 I9300 - Dual SIM Adapter - MAGICSIM ELITE- GALAXY S3 (NO CUT) - YouTube
A questo punto chiedo il conforto e l'aiuto di qualcuno di voi che l'ha già provato, per sapere se vale la pena o no utilizzarlo.
Ringrazio a tutti.
beh comunque come avrai visto dal video non è possibile utilizzarle in contemporanea..quindi è abbastanza limitante..
-
Però sembra che CIA anche la versione che supporta la doppia SIM contemporaneamente.
GMATE + (PLUS) DUAL SIM DEVICE 2 SIMS ACTIVE AT THE SAME TIME! is compatible with Samsung GALAXY S3 - (GT-i9300) and many other phones
Ps ahia. Ritiro tutto. Sembra essere un accrocchio aggiuntivo.
-
-
R: Adattatore dual sim
Quote:
rodsbye
Tienici aggiornati, per favore. . . La cosa interessa anche me. . Grazie :)
-
R: Adattatore dual sim
Quote:
rodsbye
È lo stesso che avevo segnalato io, fammi sapere come ti trovi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Arriva da HK. Secondo me, se non ci sono rotture con la dogana, ci vorranno una 20ina di giorni.
Vediamo. Quando arriva lo provo e vi dico.
-
Quote:
rodsbye
Arriva da HK. Secondo me, se non ci sono rotture con la dogana, ci vorranno una 20ina di giorni.
Vediamo. Quando arriva lo provo e vi dico.
interessa anche a me :D
-
Quote:
Originariamente inviato da pippofiori
Ringrazio a tutti.
Se vuoi ho visto in vendita il clone del gs3 con dual sim e funzionano assieme se non sbaglio :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io ti posso dire la mia esperienza, però sul S2. Avevo preso il modello da tagliare le 2 sim e funzionava molto bene, anzi funziona ancora ma sull'S3 non posso usarlo in quanto ha la dimensione delle sim normali e non c'entra più. L'unico problema lo dava con le rom tipo Cyano in quanto dava problemi nella gestione del'apk SimToolkit. Avevo anche interpellato su Xda lo stesso Codework ma mi aveva spiegato che è proprio un problema della gestione di Android. Comunque se usi il firmware originale o rom basate su quello nessun problema, cambio sim rapidissimo e funzionano tutte le connessioni. Ci sto facendo anch'io un pensierino per l'S3 in quanto ho 2 numeri, uno per il lavoro e uno per il tempo libero, e adesso vado con 2 telefoni. Ciao ciao