CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Dubbio Caricabatterie Auto per S3 Compatibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Non ti caricherà troppo bassa la tensione

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lugano
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Non ti caricherà troppo bassa la tensione

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    La tensione è giusta (5V) ma la corrente è un po' bassina, con lo schermo spento dovrebbe riuscire a caricare lentamente.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Lollolollo84


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    Non penso.. se leggi io ho usato un 5v e 1 ampere invece dei 2 ampere, l'importante dovrebbero essere i volt che sono giusti..
    Quindi penso possa andare..forse piu che caricare ti mantiene la stessa carica perche 250ma è 1/8 di 2 ampere..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Ho notato che quello di casa è 1 ampere

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollolollo84
    Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
    Non penso.. se leggi io ho usato un 5v e 1 ampere invece dei 2 ampere, l'importante dovrebbero essere i volt che sono giusti..
    Quindi penso possa andare..forse piu che caricare ti mantiene la stessa carica perche 250ma è 1/8 di 2 ampere..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Ho notato che quello di casa è 1 ampere

    Puo essere..devo controllare il mio quanti ampere è..magari mi sono sbagliato


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    in effetti è 1 ampere, non so perchè avevo scritto 2

    l'hai provato alla fine il caricatore?
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Fawkes


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 46 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Permettetemi di chiarirvi le idee visto che sono state dette un sacco di stupidaggini. Tutti i vostri telefoni hanno un limitatore di corrente in ingresso pari ad 1 ampere. Con un caricatore 2 ampere va tutto bene, ma non carica più velocemente perché il telefono limita la corrente in ingresso ad 1 ampere per non danneggiare la batteria. Se veramente entrassero 2 ampere in una batteria da 2100 mAh, questa si deteriorerebbe piuttosto velocemente. Anche il manuale del telefono riporta questa cosa. Con Google potete trovare la formula per il calcolo della corrente massima in base alla capacità della batteria (nel caso di una 2100 mAh il limite è circa 1.2 ampere). Quindi andate tranquilli con i caricatori 5V a 2A ma sognatevi che si carichi più in fretta (testato personalmente oltre che provato dal produttore). L'unico modo per farlo caricare un po' più velocemente è quello di mettere un custom kernel (tipo siyah) che permette di alzare il limite della corrente in ingresso fino a 1.2 ampere.

    P. S.: Per chi voleva usare il caricatore da 250 mA, consiglio di lasciar perdere... Non si danneggia nulla, ma il tempo di ricarica aumenterebbe di 4 volte (e non 8) rispetto ad un caricatore normale.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fawkes
    Permettetemi di chiarirvi le idee visto che sono state dette un sacco di stupidaggini. Tutti i vostri telefoni hanno un limitatore di corrente in ingresso pari ad 1 ampere. Con un caricatore 2 ampere va tutto bene, ma non carica più velocemente perché il telefono limita la corrente in ingresso ad 1 ampere per non danneggiare la batteria. Se veramente entrassero 2 ampere in una batteria da 2100 mAh, questa si deteriorerebbe piuttosto velocemente. Anche il manuale del telefono riporta questa cosa. Con Google potete trovare la formula per il calcolo della corrente massima in base alla capacità della batteria (nel caso di una 2100 mAh il limite è circa 1.2 ampere). Quindi andate tranquilli con i caricatori 5V a 2A ma sognatevi che si carichi più in fretta (testato personalmente oltre che provato dal produttore). L'unico modo per farlo caricare un po' più velocemente è quello di mettere un custom kernel (tipo siyah) che permette di alzare il limite della corrente in ingresso fino a 1.2 ampere.

    P. S.: Per chi voleva usare il caricatore da 250 mA, consiglio di lasciar perdere... Non si danneggia nulla, ma il tempo di ricarica aumenterebbe di 4 volte (e non 8) rispetto ad un caricatore normale.

    No ma io mi sono sbagliato perche pensavo che il caricatore era 2 ampere, me lo sono sognato..e con un caricatore da 2 sapevo che non avrebbe caricato più velocemente, anche se non sapevo se si potesse usare.. ora lo so :-)
    Comunque penso che male non faccia anche il suo da 250..se si trova con la batteria scarica in auto e non ha altre batterie meglio di niente no? :-D


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Fawkes


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 46 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    No ma io mi sono sbagliato perche pensavo che il caricatore era 2 ampere, me lo sono sognato..e con un caricatore da 2 sapevo che non avrebbe caricato più velocemente, anche se non sapevo se si potesse usare.. ora lo so :-)
    Comunque penso che male non faccia anche il suo da 250..se si trova con la batteria scarica in auto e non ha altre batterie meglio di niente no? :-D


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Bah, un 250 mA carica praticamente il 12,5 % ogni ora... Certo, meglio che niente... Ma è proprio poco più che niente.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy