
Originariamente inviato da
hunterb
Purtroppo, se l'aggiornamento alla versione 4.1.2 è avvenuto senza fare alcun reset o ripristino totale prima, facilmente l'account "Google" si va ad incasinare.
Io credo che sarebbe meglio spiegare, da parte della Samsung possibilmente ( anche perchè non tutti gli utenti che fanno gli aggiornamenti si iscrivono necessariamente in forum più o meno importanti come il nostro...) che prima di fare un'avanzamento di versione, andrebbero salvati i dati importanti, annotate le app installate e magari effettuare un ripristino di fabbrica o un bel reset.
Il mio consiglio a questo punto è di fare proprio questo, visto che anche "play store" da problemi.
Quindi, dopo esserti armato di pazienza e salvato i dati importanti, procedere ad un reset profondo, onde cancellare tutte le impostazioni (in particolar modo delle app...) e procedere all'inizializzazione con calma e serenità, inserendo un solo account Google e testando le varie voci che ha all'interno.
Nel mio caso ho isolato il problema scollegando la sincronizzazione Internet, non riuscendo a cancellare le impostazioni direttamente sull'account che Google memorizza sul server, perchè secondo me, il problema sta proprio nella gestione di un database presso i loro server che cozza con le versioni nuove di android, al momento in cui si va a reinstallare il medesimo account.
Chiaramente puoi provare a fare questo prima di tutto, anche se, mi pare di capire che le prove le hai già fatte...
Sarebbe da far provare ad un nuovo utente che deve aggiornare, se fosse possibile scollegare l'account, aggiornare e poi vedere se ricollegandolo da ancora problemi.
Mi pare comunque una cosa fuori dal mondo che un sistema "android" e quindi di mamma google vada a fare casini proprio con i prori account...
Baaaaaaaaaaaaaa.....
Saluti...
