CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Jb 4.1.1 ed exchange activesync in wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Jb 4.1.1 ed exchange activesync in wifi

    Buongiorno, da quando ho aggiornato a jb 4.1.1 non funziona più la sincronizzazione tramite exchange activesync in wifi per allineare posta contatti ed attività aziendali. Se stacco la wifi ed utilizzo la rete dati comincia a scaricare e si sincronizza.
    Ho effettuato l'aggiornamento via kies e, dopo averli fatto, ho ripristinato il terminale alle condizioni iniziali, ma nell'andare a ripristinare le configurazioni ho notato questa anomalia.
    Ho anche provato a fare un wipe cache partition ma nulla.
    È un problema solo mio?
    Sapete cosa posso fare evitando di ripristinare di nuovo avendoci messo 3gg per mettere tutto a posto?


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacono75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, da quando ho aggiornato a jb 4.1.1 non funziona più la sincronizzazione tramite exchange activesync in wifi per allineare posta contatti ed attività aziendali. Se stacco la wifi ed utilizzo la rete dati comincia a scaricare e si sincronizza.
    Ho effettuato l'aggiornamento via kies e, dopo averli fatto, ho ripristinato il terminale alle condizioni iniziali, ma nell'andare a ripristinare le configurazioni ho notato questa anomalia.
    Ho anche provato a fare un wipe cache partition ma nulla.
    È un problema solo mio?
    Sapete cosa posso fare evitando di ripristinare di nuovo avendoci messo 3gg per mettere tutto a posto?


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Edit: ho effettuato un test connettendomi alla wifi di un bar e funziona tutto regolarmente sincronizzando l'account exchange con contatti agenda ed attività.
    Quindi l'incompatibilità si verifica quando si cerca di connettere un account exchange activesync dove access point wireless e server exchange sono nella stessa rete LAN, in questo caso la connessione non si stabilisce tra jb 4.1.1 e exchange activesync creando un account.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacono75 Visualizza il messaggio
    Edit: ho effettuato un test connettendomi alla wifi di un bar e funziona tutto regolarmente sincronizzando l'account exchange con contatti agenda ed attività.
    Quindi l'incompatibilità si verifica quando si cerca di connettere un account exchange activesync dove access point wireless e server exchange sono nella stessa rete LAN, in questo caso la connessione non si stabilisce tra jb 4.1.1 e exchange activesync creando un account.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Buondì, aspettavo la 4.1.2 con la speranza di risoluzione del mio problema ma nulla, grande delusione. Purtroppo l'activesync con il server exchange non ne vuole proprio sapere di funzionare nella stessa LAN.
    Ho però un elemnto in più, un mioc collega possiede un S3 brand Vodafone con rom stock appena aggiornata alla 4.1.2 e, con mia grande sorpresa, lui non ha nessun tipo di problema a dialogare con l'actovesync nella LAN 192.168.0....
    Davver onon so più cosa pensare, ho fatto centinaia di test, l'unica prova del 9 sarebbe provare con un altro S3 NO BRAND identico al mio e vedere se va, ma non ce l'ho a disposizione.
    A qualcuno risulta di avere il mio stesso problema? Mi sento solo
    Qui di seguito i dati della mia rom:

    VERSIONE ANDROID 4.1.2
    VERSIONE BANDA BASE I9300XXELLA
    VERSIONE KERNEL 3.0.31-801460
    VERSIONE BUILD JZO54K.I9300XXEMA1

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno darmi qualche buona dritta.
    Buona giornata

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacono75 Visualizza il messaggio
    Buondì, aspettavo la 4.1.2 con la speranza di risoluzione del mio problema ma nulla, grande delusione. Purtroppo l'activesync con il server exchange non ne vuole proprio sapere di funzionare nella stessa LAN.
    Ho però un elemnto in più, un mioc collega possiede un S3 brand Vodafone con rom stock appena aggiornata alla 4.1.2 e, con mia grande sorpresa, lui non ha nessun tipo di problema a dialogare con l'actovesync nella LAN 192.168.0....
    Davver onon so più cosa pensare, ho fatto centinaia di test, l'unica prova del 9 sarebbe provare con un altro S3 NO BRAND identico al mio e vedere se va, ma non ce l'ho a disposizione.
    A qualcuno risulta di avere il mio stesso problema? Mi sento solo
    Qui di seguito i dati della mia rom:

    VERSIONE ANDROID 4.1.2
    VERSIONE BANDA BASE I9300XXELLA
    VERSIONE KERNEL 3.0.31-801460
    VERSIONE BUILD JZO54K.I9300XXEMA1

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno darmi qualche buona dritta.
    Buona giornata
    Buondì, tutto risolto con WIPE --> Flash (odin) della I9300XXEMA2_I9300ITVEMA1_ITV --> WIPE.
    Adesso tutto funziona alla perfezione ed è anche molto più fluido e veloce.
    Credo che quando esca una major release bisogna sempre operare così, non penso che l'aggiornamento dei singoli pacchetti sia perfettamente uguale alla reinstallazione completa del firmware, la seconda è un'operazione sempre più pulita e regolare.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy