l'assistenza si accorge se il telefono è stato smontato o sostituito il vetro con pezzi originali?
ciò compromette la garanzia? come se ne accorgono?
Visualizzazione stampabile
l'assistenza si accorge se il telefono è stato smontato o sostituito il vetro con pezzi originali?
ciò compromette la garanzia? come se ne accorgono?
Allora.. quando acquistai il mio GS3 circa 6 mesi fa da euronics, pagai 25€ in più per la garanzia euronics.. adesso mi ritrovo con un problema di burn in del display.. mi resta impressa la tastiera.. vorrei capire se è possibile che mi venga sostituito l' intero dispositivo.. perché sinceramente non mi fido dei centri assistenza.. ho tenuto questo telefono con cura assurda e sono sicuro che se ce lo mando, oltre che passerà tempo prima che me lo rendano, temo che uscirà con qualche altro problema.. quindi la mia domanda è questa.. io ho pagato una garanzia ulteriore.. che mi copre per tre anni.. si limitano a ripararlo, o posso scegliere che mi venga sostituito il telefono? Anche perché ho riscontrato parecchi problemi.. a parte le macchie nere tipiche degli amoled, il caricabatterie si è rotto da solo, il coperchio posteriore sin dalla prima volta che l' ho smontato da problemi a chiudersi, non si chiude del tutto, ora mi da pure sto problema onestamente mi girano.. che ne dite? Ho diritto alla sostituzione del dispositivo? O magari ( Ho pagato in tutto 375€ ) ho la possibilità di scegliere un altro telefono che costi tanto? Grazie in anticipo :)
Pensavo ti bastasse l'altra risposta. .. rotfl
- Averne uno nuovo. ....no
- Sperare di averne la possibilità di sceglierne un altro....no
- Mandarlo in assistenza per farlo riparare....si
Il fatto di aver pagato di più. .. per una maggior copertura temporale della garanzia, non cambia le regole della stessa.
La sostituzione del device viene presa in considerazione solo quando il telefono va in riparazione per 3 volte per lo stesso motivo
Scandalosa l'assistenza samsung! Dopo 15 giorni ancora non è neanche arrivato nella sede dell'assistenza samsung... Veramente deluso.
Come posso fare per mettergli un po di "Prescia" ?
Da sottolineare che questa è la seconda volta per lo stesso motivo, e nel primo caso (tra l'altro avevano descritto il problema con un semplice "Aggiornamento Software) il telefono me l'hanno ridato uguale a prima, ma per sbaglio mi avevano messo il firmware vodafone anzicchè 3 che è il mio brand!!
Devo portare il mio s3 in assistenza per un problema alla fotocamera (macchioline blue). Contatando l'assistenza qui a Verona mi hanno detto che va spedito a Milano e c'e' da aspettare almeno un mese e mezzo. Funziona proprio così la garanzia Europa??
Grazie
04/11/2014 Apertura richiesta di intervento
04/11/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
05/11/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
06/11/2014 Il prodotto è stato riparato
06/11/2014 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Che velocità o.O
Anche io invio il mio feedback sull'assistenza Samsung. Il mio cellulare è un galaxy S2, il problema è che per rilevare il segnale GPS impiega circa mezz'ora. L'ho portato in assistenza per due volte e il problema non è stato risolto (il cellulare è in garanzia). Ho contattato il servizio clienti Samsung per lamentarmi e fargli notare l'accaduto, si sono scusati e mi hanno chiesto di rispedirlo assicurandomi che il cellulare sarebbe stato riparato e che loro si sarebbero impegnati personalmente affinchè il tutto possa andare a buon fine. Mi sono fidato e gli ho rispedito il cellulare per la TERZA volta. Il risultato? Il GPS non funziona. Li ho ricontattati e mi hanno chiesto di spedirlo di nuovo a loro. Ovviamente ho rifiutato perchè ogni volta devo rimediare un cellulare di scorta inutilmente. Per me questa è una perdita di tempo, non un servizio di assistenza.
ragazzi ho un problema devo portare il telefono in assistenza per un problema alla fotocamera e fin qui tutto ok ma il telefono l'ho preso su internet ed è con garanzia europea con csc polacco ora la fattura ce l'ho però mi chiedevo se all'assistenza potevano farmi storie visto che non ho garanzia italia...
Essendo un prodotto import il cellulare viene spedito direttamente a milano in cui c'è un centro adibito :) quindi ij qualunque centro tu lo mandi (silver gold ecc..) lo mandano li! Per i tempi ci vuole circa un mese, dipende dai casi ma fra spedizione e tutto ci vogliono circa 30 giorni ;)
A me con garanzia Europa ci vollero 3 mesi
salve, devo portare in assistenza un s2 acquistato in italia, pero' devo portarlo in spagna. Siccome nella mia città non ci sono centri assistenza samsung, la ragazza al telefono ha detto che inviano il corriere a casa per ritirarlo e portarlo a Madrid. Il punto è che se il cellulare non me lo riparano (il cellulare l'avevo comprato usato .. se ad esempio al vecchio proprietario gli è caduto in acqua) tocca a me pagare le spese (di reinvio credo), ma la ragazza al telefono mi ha detto che non sa a quanto ammontano..qualcuno che ne sappia qualcosa? Grazie!
Salve ieri ho acquistato il telefono da un piccolo negozio di elettronica, ovviamente il negoziante ha aperto lo scatolo rompendo il sigillo di garanzia samsung davanti ai miei occhi e ha acceso il tutto. Tutto nella massima correttezza. Mi ha rilasciato regolare scontrino fiscale con prezzo data e ora di acquisto.
Tornato a casa mi sono accorto che nello scontrino non figura ne il codice prodotto ne il nome del prodotto, ma solo solo la dicitura rep.1 € xxx,xx
La mia domanda è semplice, se il prodotto dovesse andare in garanzia, come fa la samsung a sapere che lo scontrino è riferito proprio al cellulare e non ad un altro prodotto, non contestandomi cosi la validità della garanzia?
Grazie
Unito al thread assistenza samsung
----------------------------------------------
Anche il mio è così, ed altre volte che ho avuto di bisogno non mi hanno mai contestato l'assenza di codice prodotto o altro.
Mi viene in mente che ho visto qualche scontrino/contratto con i telefoni comprati con i provider (Bradnizzati) con le chiamate imei e seriale.
Portato il cellulare in garanzia in Spagna.. Anzi sono venuti a prenderlo a casa perché il centro assistenza più vicino era a 30 km.. Preso venerdì 5 sera dal corriere (quindi dato che sabato e domenica non lavorano sarà arrivato il lunedì/martedì a settimana scorsa ) e mi è stato riconsegnato questo martedì dal corriere! Sostituito il display (sfarfallava, secondo me era per la batteria dato che lo faceva solo a carica bassa) e "sostituito un componente" che credo si riferisca al connettore dato che era il motivo principale era io quale il cellulare è stato portato in garanzia.. Quindi un settimana e mezzo di attesa compreso di corriere non mi sembra male.. È solo in spagna così?
Salve, ho una domanda particolare...volevo chiedervi se qualcuno conosce cosa succede esattamente quando il telefono viene preso in consegna dal centro che effettua la riparazione.
Mi spiego meglio: il display del mio s3 in seguito a una caduta non si accendeva ma il telefono era ancora funzionante (infatti la mattina del ritiro ho effettuato il backup tramite kies). Dopo averlo consegnato al centro assistenza mi chiamano per il preventivo che rifiuto (280€ per mea front e main guasta più aggiornamento software). Una volta ritirato il telefono ho provato ad accenderlo ma non funzionava più, quindi il danno alla main lo hanno provocato durante la diagnosi.
Ho iniziato a chiamare il servizio clienti e dopo svariate telefonate tra servizio clienti, centro assistenza e centro riparazione mi dicono che per una richiesta di risarcimento danni mi serve il report del centro riparazione. Dopo aver fatto la richiesta mi hanno mandato la copia del preventivo ma non il referto completo. Da come mi è stato detto, per fare la diagnosi lo smartphone viene collegato a qualche dispositivo che testa tutte le componenti e poi rilascia un report completo. Qualcuno sa se effettivamente funziona così e come si chiama precisamente il referto? Grazie.
Mi spiace per l'accaduto.
Comunque, quando si porta il telefono in assistenza si dovrebbe dire per bene cosa funziona e cosa no. Se hai scritto nella ricevuta di consegna che il telefono si accendeva ma non andava il display credo già che sia un punto a tuo favore.
Non so il nome di questo referto (alla fine non è altro che una diagnostica), ma potresti chiamare a un altro centro assistenza e chiedere come si chiama, nel frattempo che aspetti una risposta qui.
Porto la mia esperienza. Galaxy alpha garanzia italia con problema di gps. Il tracking è questo:
Non ho ancora in mano il telefono e sicuramente la tempistica di 4 giorni non è assolutamente stata rispettata. In ogni caso pensavo peggio. Vedremo se hanno riparato il problema o se ne hanno creati altri...Quote:
30/03/2015 Apertura richiesta di intervento
30/03/2015 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
01/04/2015 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
07/04/2015 Il prodotto è stato riparato
08/04/2015 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
mi scuso avevo googlato e mi uscito questo thread: comunque a parte il modello che non è il 9300 ma la mia domanda era di carattere generale e chiedevo un consiglio su cosa fare nel caso il prodotto fosse respinto.
Salve a tutti. E normale che per un caricabatterie " in garanzia " che funziona male devo mandare il Tel in assistenza cioè lo devono spedire in un'altro centro perché quello della mia zona non può fare niente, con l'attesa minima di 10 giorni " il Tel non ha nessun problema"
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Hanno già verificato in un centro ma dicono che devono mandarlo in un'altro che loro non possono fare niente...
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Salve, sono nuovo quindi non so bene se mi trovo nella discussione adatta, voglio condividere con voi la mia esperienza con l'assistenza samsung dopo essere stato congedato per la QUARTA volta dal 'centro assistenza di via Grassi Bertazzi, 10 Catania'. Nel suddetto centro in data 22 Gennaio 2016 ho portato il mio dispositivo Samsung Galaxy A3 (acquistato in data 02 gennaio 2016) poiché non rilevava la scheda micro sd. La prima volta è stato spedito al 'Centro di assistenza tecnica Cicala in via Alamo da Lentini, Palermo'; dopo due settimane è ritornato a Catania presentando come "riparazione eseguita" la sostituzione del lettore SIM, chiedendo spiegazioni al tecnico quest'ultimo ha risposto che ha sostituito il lettore SD; fatto sta che il terminale non leggeva ancora la memory card perciò è stato rispedito a Palermo. Dopo essere tornato a Catania per la seconda volta, questo telefono continuava a non leggere la scheda, l'ho riportato al centro assistenza dove mi è stato detto che molto probabilmente lo avrebbero sostituito. Oggi sono tornato per l'ennesima volta a ritirare il cellulare che secondo il tecnico non ha nessun difetto, abbiamo provato 5 schede di modelli diversi (di cui due nuove) e ne ha letta solo una. Secondo l'assistenza di Palermo il terminale non presenta difetti, allora perchè nelle schede delle “riparazioni” riporta chiaramente che sono stati sostituiti componenti elettronici[/B][/B]?
Salve a tutti! Alcuni giorni fa ho portato il io S3 in assistenza perché non si caricava e perché avevo tentato di resettare il telefono ma era andato in bootloop e non andava ne in recovery ne in download mode.
Avevo una rom cucinata quindi ho dovuto pagare per ripararlo :Al prezzo di 28 euri il tecnico mi ha ripristinato il software mettendo quello ufficiale. Ora il telefono funziona ma non si carica nonostante compaia l'icona della Batteria in carica. Il problema non è la batteria perché ho usato un altro S3 per ricaricarlo.
Dopo questo papiro la mia domanda è : posso riportalo in assistenza ma stavolta usando la garanzia? Rimettendo il software tornato originale, è stata ripristinata?
P. S La app root check dice che il root non è attivo..ma non so se basta questo
Vi ringrazio in anticipo