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Originariamente inviato da
giovos
Qualcuno ha avuto a che fare con il servizio post vendita del sito "glistockisti" per quanto riguarda i telefoni garanzia europa??
per quale marca? dato il thread dovrebbe trattarsi di un samsung e con samsung non c'è nessun problema per la garanzia perchè hanno un centro a milano solo per i telefoni imoport! Quindi lo porti in un qualsiasi centro della tua città con la fattura degli stockisti e loro lo mandano direttamente a milano!
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Originariamente inviato da
ScarfaceJan
Dopo una normale caduta sul pavimento in casa dall'altezza di una tasca, il plasticone coreano mi si presenta con diplay rotto, varie colorazioni per poi diventare quasi totalmente nero-blu, e con il vetro senza neanche un graffio -.- quanto costerà più o meno cambiare lo schermo? Samsung exclusive serve a qualcosa?
Incredibile, sono entrato per parlare del mio problema ed è esattamente uguale al tuo. La differenza è che io avevo appena comprato il telefono da 3 ore! Mi è caduto dal comodino mentre era in carica (una caduta ridicola considerando l'altezza) e il telefono ha iniziato a comportarsi nel modo che hai descritto tu, col vetro intatto. L'ho portato in un centro Samsung e ovviamente è risultato fuori garanzia, nonostante fosse assurdo che si rovinasse in questo modo. Ma ho pensato che si è trattata di semplice sfiga, ma a quanto pare può esseredi un difetto congenito del telefono. Comunque, la riparazione costa tra i 140 e 150 euro. Ora presento il mio problema. Ho pagato anticipatamente (come richiesto) la riparazione nel centro samsung qua a Cagliari. Il 20 gennaio la Samsung mi avvisa tramite sms che il telefono è stato riconsegnato al centro in cui lo avevo portato, ma lì non è arrivato e tuttora sono in attesa. Ho chiamato diverse volte il servizio clienti, ma continuano a dire che è stato consegnato e non sanno come risolvere. Dal centro Samsung in cui l'ho portato mi dicono che non fanno che contattare il corriere,ma del telefono io non vedo traccia.
L'ho portato il 7 gennaio ed è passato più di un mese. La mia domanda è questa: considerando il congruo pagamento anticipato e il notevole ritardo nella riconsegna (si parlava di 15 giorni lavorativ), ho possibilità di chiedere un minirimborso oppure mi devo attaccare al tram e aspettare standomi zitto, senza alcuna arma da "giocare"? Grazie in anticipo per l'aiuto
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Sul mio note 10.1, ad un certo punto, vidi camminare qualcosa di molto piccolo sul display in direzione del bordo. Non ci feci molto caso, dopo qualche minuto "la cosa" riapparve e pensai che fosse un qualche effetto sullo sfondo della pagina web che stavo guardando. No..., perché si sovrappone ai caratteri...non é sullo sfondo, sta sopra....é...un insetto. Istintivamente toccai il display per cercare di far scivolare l'intruso ed ecco la sorpresa: vedo un effetto tipo "zanzara sul muro" formarsi sul tablet ma il display, o meglio la pellicola, é pulita. L'intruso sta dentro il tablet.
Decindo di attendere nella speranza che il zanzarino si estingua ed, in effetti, molto lentamente comincia a dissolversi. Un bel giorno, al 50% circa della dissoluzione il mostriciattolo si stacca dal punto in cui era lasciando impronta per riposizionarsi in un altro punto del display.
A questo punto decido di portare il tablet al city point dove, previo invio di nutrita documentazione fotografica al centro di assistenza, i cui interlocutori si mostrano increduli all'avvenuto, viene accettato in garanzia. 15 giorni dopo mi viene riconsegnato con display e cornice nuovi.
Che dire, sono soddisfatto del trattamento ricevuto. Spendere una cifretta per un dispositivo e, anche per una sciocchezza (per la veritá molto fastidiosa alla vista) che non provocava nessun malfunzionamento, essere trattati con i guanti. Brava Samsung.
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Aggiorno se dovesse servire ...
Rientrato il telefono dopo quasi un mese ... Sta peggio di prima ... grazie assistenza
Esteriormente presenta ancora segni bruciatura... mi chiesero di lasciare cavo e caricabatteria (erano come nuovi, ancora la plastica attorno) mi restituiscono un caricabatterie vecchio e graffiato, un cavetto vecchio e opaco. Ad occuparsene è l'assistenza di Milano dove vengono spediti i samsung europa.
Li chiamo e mi dicono prima di risentirci, poi che non possono sapere se il prodotto era in origine come dico io (pari al nuovo) e che caricabatt e cavo problemi miei a dimostrarlo.
Ecco le ciliegine, mi accorgo che il telefono con il loro cavo non CARICA! Quasi sono contento, è la prova che non è il mio cavo ... va bene con altro cavo amazon.
E poi, sentite qua .... pochi test per ora ma :
Il GPS non funziona ... l'audio in telefonata non lo sento più ... funge solo con auricolari o viva voce!
E' questa la samsung?
PER FAVORE ...
Loro hanno resettato il telefono e montato su la 4.3 di android ... vi risulta che ci siano casi di problemi audio in telefonata?
Ovviamente diranno di rimandarlo a loro, e dovrei stare un altro mese minimo in balia di costoro ...
avete suggerimenti? Avete esperienza con questo lato della SAMSUNG?
Intervenite per favore perchè devo attivarmi
Avete idea di come contattare la samsung madre? quale è il modo migliore? Ho provato a parlare con samsung ma rispondono che per i modelli europa bisogna rifarsi proprio alla SST, che è quella che ha fatto il danno ... rifiutano di mettermi in contatto con altri.
Comincerò dal sito ... voglio aggiornarli su questi signori.
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Originariamente inviato da
Dere
Io ho un S3 import che ho portato in un centro raccolta di Ferrara, che lo spedisce alla SST di Milano, perché non si accendeva più il display e quelle poche volte che si accendeva lampeggiava; leggendo sul forum mi sono stupito quando ieri mi hanno chiamato dicendo che il telefono era arrivato (sono passati solo 20 gg), sul report di riparazione c'era scritto solo "aggiornamento firmaware"...peccato che quando l'ho acceso il telefono aveva gli stessi identici problemi! quindi ecco spiegato il perché della riparazione lampo...in pratica non l'hanno nemmeno guardato ma in compenso hanno applicato un bell' adesivino Samsung sul retro. Non solo il danno ma pure la presa per il c***!!! Possibile che la Samsung si affidi a questi pseudo tecnici della SST? Ora chissà quanto dovrò aspettare ancora per riavere il telefono... tralasciando il fatto che si è rotto dopo solo un mese di vita... BAH!
la mia esperienza con questa SSt è da brividi
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Originariamente inviato da
frank1234
la mia esperienza con questa SSt è da brividi
Guarda, leggendo la tua esperienza i brividi li ho io! anche perché mi devono riconsegnare il telefono, ammesso che sia stato risolto il problema allo schermo, ho il terrore che qualcosa che prima funzionava ora non funzioni più.
Una cosa è certa: non comprerò mai più Samsung in vita mia!
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Originariamente inviato da
Dere
Guarda, leggendo la tua esperienza i brividi li ho io! anche perché mi devono riconsegnare il telefono, ammesso che sia stato risolto il problema allo schermo, ho il terrore che qualcosa che prima funzionava ora non funzioni più.
Una cosa è certa: non comprerò mai più Samsung in vita mia!
controlla e contesta subito se occorre, sennò ti dicono che era così
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Originariamente inviato da
frank1234
Intervenite per favore perchè devo attivarmi
Avete idea di come contattare la samsung madre? quale è il modo migliore? Ho provato a parlare con samsung ma rispondono che per i modelli europa bisogna rifarsi proprio alla SST, che è quella che ha fatto il danno ... rifiutano di mettermi in contatto con altri.
Comincerò dal sito ... voglio aggiornarli su questi signori.
mi dispiace per te...tempo perso cercare di contattare qualcuno e se mai lo trovassi avresti solo una persona che sa ascoltare.............
Ho avuto problemi sia con un S3 che con un notebook (in garanzia) e non ti dico. Efficenti con sms, gentilezza. Ti consigliano anche dove è meglio andare e che prenderanno in carico il tuo problema, ma poi è tutto limitato a quello......nessuno risponderà di eventuali disguidi, del tempo perso e incazzature. Nemmeno la telefonata post-assistenza per chiederti se sei soddisfatto, ti fanno più. Ormai sanno di essere pieni di lacune. Responsabili non esistono, almeno nel mio caso. Tecnici capaci forse, ma devono fare a schiaffi con innumerevoli problematiche e intasamenti di apparecchi non funzionanti. Il problema è Samsung che come prodotti non vale niente....e non parlo solo di smartphone. Hanno tempistiche lunghe perchè hanno tantissimi apparecchi non funzionanti da gestire................se poi si aggiungono i "ritorni"..........prova ad immaginare 2 centri a MIlano che si devono gestire le magagne di quasi tutta Italia.....senza poter sostituire nemmeno gli apparecchi più ostici.
io ormai sono convinto che è meglio prendere smartphone che costano poco, magari roba cinese che poi è più o meno uguale a samsung, e nel caso si guastasse fuori garanzia si butta nel cassonetto. Tanto in garanzia il trattamento risulterebbe uguale.......o forse meglio come è capitato a me.
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Raga ho bisogno urgentemente del vostro aiuto.
Mi è morto il Note 2, un problema alle partizioni PIT non recuperabile. Ho avviato procedura di assistenza e dal tracking online risulta "fuori garanzia", ho chiamato samsung exclusive e mi hanno detto che è "fuori garanzia" poichè riscontrano software non originale (è rootato).
Posso fare qualcosa, come procedo?
Ci sono soluzioni?
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Quali sono questi casi in cui il telefono viene sostituito?
i casi sono 2: se il telefono viene mandato in riparazione 3 VOLTE per lo stesso difetto POTETE chiedere la sostituzione del telefono con uno nuovo...
a quel punto Samsung valuterà se cambiarvelo oppure no...
il secondo caso è se il terminale è fuori produzione e/o tardano ad arrivare i pezzi di ricambio..il centro assistenza decide d'ufficio di sostituirvelo con un telefono nuovo di pari o superiore valore...
Mi è successo esattamente questo...in meno di due anni di vita già 3 volte in assistenza; adesso è piu di un mese che lo aspetto e dopo varie telefonate al numero verde mi hanno detto che lo sostituiscono ma il negozio che l'ha spedito all'assistenza non ha ricevuto alcuna segnalazione e il gestore mi ha detto per telefono che "mi faranno sapere". Considerato che l'avevo preso con finanziamento con un piano abbonamento della 3 è il secondo mese che pago offerte senza poterne usufrire non possedendo altri smartphone. Non c'è qualche strumento di cui avvalermi per accelerare i tempi? Sono veramente furioso
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Originariamente inviato da
ZiCkY
facendo una piccola ricerca ho trovato che quelli europei devono far riferimento a questo sito
SST - SST
da qui si trova il centro di raccolta che accetta i telefoni import che si occuperà di spedirlo al centro assistenza abilitato..
direi che ci sono parecchi passaggi..
Ciao Zicky.
Ho controllato quel sito che hai linkato e risulta un centro di riparazione Samsung a pochissimi passi da casa mia. Quindi vuol dire che se prendessi un S3 garanzia europea lo riparerebbero lì senza bisogno di spedirlo all'estero? Oppure son dei semplici punti di raccolta? Se fosse la prima ipotesti, mi butterei su garanzia europa senza dubbio!
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Originariamente inviato da
Angelus6600
Ciao Zicky.
Ho controllato quel sito che hai linkato e risulta un centro di riparazione Samsung a pochissimi passi da casa mia. Quindi vuol dire che se prendessi un S3 garanzia europea lo riparerebbero lì senza bisogno di spedirlo all'estero? Oppure son dei semplici punti di raccolta? Se fosse la prima ipotesti, mi butterei su garanzia europa senza dubbio!
Per quello che so io, i garanzia Europa vanno tutti a Milano
Comunque per toglierti ogni dubbio, perché non contatti (o meglio vai di persona visto che è vicino) il centro indicato e ti informi per bene?
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Originariamente inviato da
Angelus6600
Ciao Zicky.
Ho controllato quel sito che hai linkato e risulta un centro di riparazione Samsung a pochissimi passi da casa mia. Quindi vuol dire che se prendessi un S3 garanzia europea lo riparerebbero lì senza bisogno di spedirlo all'estero? Oppure son dei semplici punti di raccolta? Se fosse la prima ipotesti, mi butterei su garanzia europa senza dubbio!
I prodotti import vanno tutti a milano nel centro SST. Se non lo puoi portare direttamente li, lo porti nel centro più vicino e da quello lo mandano in quello a milano per la riparazione!
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Originariamente inviato da
cristian93
I prodotti import vanno tutti a milano nel centro SST. Se non lo puoi portare direttamente li, lo porti nel centro più vicino e da quello lo mandano in quello a milano per la riparazione!
Ah ok, quindi è solo un centro di raccolta. Grazie Cristian!
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Originariamente inviato da
Angelus6600
Ah ok, quindi è solo un centro di raccolta. Grazie Cristian!
Si esatto! Gli unici centri di riparazione sono i platinum :) poi c'è il centro a milano per quelli import! Tutti gli altri mandano i telefoni li ;)
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Qualcuno sa dirmi che esperienza ha avuto con la riparazione di un telefono import? Quali sono i tempi?
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Originariamente inviato da
MarkS3
Qualcuno sa dirmi che esperienza ha avuto con la riparazione di un telefono import? Quali sono i tempi?
A me ci son voluti tre mesi per una sudden death
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Mandato in assistenza lunedì 7 Aprile, ricevuto il 18 aprile. Lo avevo mandato per il problema della carica lenta/non carica.. il problema è stato risolto e il tempo è stato lampo, perciò non posso che dichiararmi super soddisfatto (ed ero spaventato di aver letto tante cose poco carine su questo topic).
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Originariamente inviato da
devil88bg
Mandato in assistenza lunedì 7 Aprile, ricevuto il 18 aprile. Lo avevo mandato per il problema della carica lenta/non carica.. il problema è stato risolto e il tempo è stato lampo, perciò non posso che dichiararmi super soddisfatto (ed ero spaventato di aver letto tante cose poco carine su questo topic).
Come ti hanno risolto il problema della carica? E con che garanzia?
Io lo dovrei mandare per un problema allo schermo, ma c'è anche quello della carica lenta, che ho risolto usando un caricatore di un Corby Pro.
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Originariamente inviato da
MarkS3
Come ti hanno risolto il problema della carica? E con che garanzia?
Io lo dovrei mandare per un problema allo schermo, ma c'è anche quello della carica lenta, che ho risolto usando un caricatore di un Corby Pro.
Sostituito il connettore del telefono. Garanzia Italia.
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Originariamente inviato da
MarkS3
Qualcuno sa dirmi che esperienza ha avuto con la riparazione di un telefono import? Quali sono i tempi?
Due problemi diversi su due telefoni entrambi garanzia europa ed entrambi risolti in 1 mese :)
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Consegnato il terminale il lunedi pomeriggio, mercoledi pomeriggio online risultava già riparato (il centro assistenza gold a cui mi sono rivolto ha un servizio di tracking online relativo alle riparazioni), giovedì mattina mi hanno contattato per avvisare che i test erano terminati e potevo andare a ritirarlo. Il problema l'hanno risolto :)
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Ragazzi, ma questo non è il thread per chiedere aiuto sui problemi del telefono
Qui vanno solo chiesti eventuali consigli sul come comportarsi con l'assistenza, e non se è il caso di portarlo in assistenza
Visto che verrà effettuata una pulizia degli OT, il thread chiude per qualche ora.
Così tutti potranno leggere anche il presente post.
Chiudo
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Ricordando che. ...
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Originariamente inviato da ZiCkY
[center]Visti i parecchi e ripetitivi thread che chiedono informazioni sull'assistenza Samsung, abbiamo preferito aprire un topic che contenesse informazioni che potrebbero servirvi in caso di necessità.
Ovviamente sono graditi feedback sull'assistenza Samsung..positivi o negativi...l'importante è che vengano espressi in maniera EDUCATA
.....ho fatto un pò di pulizia dai tanti O.T. ....... ora cerchiamo di stare attenti. .. ;)
Riapro...
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Salve a tutti, cercherò di stare attento, non voglio andare OT!
Galaxy S3 (fine novembre 2012), a parte la scocca che ha le solite spaccature (sinceramente non mi danno così tanto fastidio), da qualche settimana ho problemi col power button, che è diventato soft touch (ahahah, basta passarci il dito sopra per attivarlo, non bisogna nemmeno premerlo!).
Il telefono è stato (ahimè) fatturato. Domani volevo sentire un po' che mi dicono in chat (dal sito samsung exclusive), magari, mi va bene e me lo sistemano in garanzia.
Consigli? Speranze di riparazione in garanzia? Come mi devo comportare?
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Riporto anche io la mia esperienza.
Consegnato il mio S3 al Samsung City Point il 14/04/2014 con problema "Non carica. Sostituire connettore", senza farlo passare per la garanzia causa vetro rotto, mi avevano detto che prima avrei dovuto riparare quello per mandarlo al centro assistenza tecnica.
Il 18/04 vengo chiamata dal city point che mi dice che saldando si è rotta la scheda madre, quindi sono costretti a spedire il mio cellulare al Centro Assistenza Tecnica. Dico ok, ovviamente perdo alcuni dati. Mi dice che farà alcune prove e poi mi richiamerà per sapere che cosa ne ha fatto del mio cellulare. Ovviamente non ricevo chiamate, qualche giorno dopo torno lì e mi dicono "Il cellulare è stato spedito. Dato che ci sono le feste in mezzo tornerà per il 10 maggio."
10 maggio nessuna informazione in merito, chiamo il 13 maggio il City Point e mi dicono "è stato spedito, ci vuole il tempo che ci vuole!" con molta scortesia.
A quel punto controllo il tracking del mio cellulare e scopro:
"Warranty: in garanzia
07/05/2014 Apertura richiesta di intervento
07/05/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
13/05/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
20/05/2014 Il prodotto è stato riparato"
Ovviamente a oggi non è ancora stato spedito, chiamato assistenza e inviano sollecito. Sono abbastanza senza parole.
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Ciao a tutti, per la prima volta ho avuto problemi seri che non potessi sistemare col modding e ho deciso di portare in assistenza il mio Galaxy S3 con garanzia Italia ancora in corso e vi riporto la mia esperienza per confrontarmi con voi e magari avere consigli su cosa fare prima di doverlo (purtroppo) riportare in assistenza, dato che il problema non è stato risolto.
Tutto ha inizio intorno a metà Marzo, quando il mio S3 comincia a riavviarsi in maniera casuale e continuamente, senza che io facessi niente. Quindi incomincio col togliere la rom che usavo abitualmente (Imperium) e tornare ad un firmware originale 4.3 no brand seguendo la guida 'uscire dal modding', con vari wipe, supewipe e megawipe ma senza alcun risultato. Allora chiedo aiuto nel forum e mi viene consigliato di procedere con un deep clean 1; lo faccio ma il problema persiste! A quel punto, non sapendo più cos'altro fare, rimonto il firmware ufficiale brand Tim (perchè originariamente era bran Tim) e il 14/04/2014 mi rivolgo presso il negozio Paritec della mia città, dove avevo acquistato il telefono. Mi dicono di doverlo mandare in assistenza con una tempistica di circa 20 giorni ma mi viene restituito solo il 21/05/2014, quindi dopo più di un mese, dicendomi che il problema fosse stato un "aggiornamento software fatto male"!! Dopo essere rimasto impietrito per la notizia, controllo il funzionamento del telefono, ringrazio il negozio e lo riporto a casa ma dopo qualche giorno il problema ricompare! Chiamo il servizio assistenza in cui il telefono era stato "riparato", il quale mi dice che, se non voglio aspettare di nuovo più di un mese, posso non portarlo al negozio Paritec ma andare direttamente da loro pagando un "preventivo" di 8 euro!
Finalmente giungiamo al motivo per cui sono qui a scrivere: vi pare normare una cosa del genere? Devo pagare questi 8 euro per il "preventivo"? A me sembra veramente inutile, visto che il telefono è già stato controllato e "riparato" da questo centro assistenza Samsung che non è riuscito nel proprio lavoro ovviamente o che ha affrontato il problema con superficialità!
Prima di muovermi, volevo sentire qualche consiglio o confrontarmi con qualcuno che magari ci è già passato.
Vi ringrazio in anticipo, spero in una vostra risposta :)
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Aggiorno post precedente: ho richiamato oggi l'assistenza (mi avevano detto di aspettare un paio di giorni e se non cambiava niente richiamare) e mi hanno detto che dato che c'è un reclamo aperto devo solo aspettare. Non c'è un modo per informarsi sul perché chiamando qualche altro numero?
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Raga mi è stato restituito il telefono.. Come faccio a controllare se la garanzia é stata invalidata ?
Inoltre qualcuno mi sa dire se con samsung si può prenotare il ritiro per l assistenza?
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Testimonianza :
Il mio s3 da qualche mese soffriva di bootloop, nonostante avessi provato di tutto a livello software, i bootloop restavano e quindi assistenza per forza.
Per miei motivi, ho dovuto aspettare fine maggio per portarlo (scadenza garanzia 18 giugno 2014) e due giorni prima mi sono accorto che non avevo più lo scontrino.
Così ho chiamato exclusive per la seconda volta (la prima per individuare un centro nelle vicinanze) e mi hanno detto che essendo preso a contratto, potevo chiamare la H3G e farmi inviare copia, cosa che ho fatto e in 10 minuti (sempre stato contento anche della tre :D) avevo la copia via mail.
E fin qui, l'elogio per exclusive.
Vado al centro Gold, presento il tutto, spiego i due problemi (si due, uno anche al display, praticamente un centimetro di schermo era di un bianco più chiaro, notevolmente più chiaro), prepara la scheda e lascio il terminale.
Giorno seguente ricevo la mail che è partito per l'assistenza generale.
Dopo cinque giorni torna il terminale, vado a riprenderlo e per prima cosa controllo lo schermo......Non era stato riparato. Leggiamo la scheda di riparazione e si parla solo dei soliti reset, aggiornamento software e del tasto Power sostituito (i boitloop), nulla di più.
La signorina del centro (Medialab di Formia, veramente ottime persone) immediatamente riprende il terminale in carico per spedirlo (non mi ha fatto nemmeno reclamare), questa volta con tutte le specifiche del problema. Scusandosi per la cosa, mi comunica però che Samsung mi ha dato altri due mesi di garanzia :D.
Passa una settimana, mi richiamano e già al telefono mi dice che è risolto il problema. Vado a ritirarlo e wow, schermo /display /cornice tutto nuovo (compreso di pellicola perfettamente applicata).
Insomma, per la seconda volta non posso che dire, assistenza Samsung 10 e lode
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Ringraziando dieguccio che mi ha assistito dalla comparsa del problema, riporto di seguito la mia esperienza.
Deciso a cambiare terminale, ho eseguito un ripristino del firmware originale al fine di vendere il mio S3. Dopo il flash il telefono non si avviava, restando perennemente con il logo Samsung del boot. A quel punto ho tentato il deep clean, con il solo risultato di far comparire una schermata a righe bianco/grigie priva di alcuna possibilità di utilizzo. Con la recovery andata anch'essa, il download mode mi offriva a considerare un counter azzerato (anche se venivo da innumerevoli flash) ma lo status "custom", con il campo dedicato alla numerazione del modello incomprensibilmente vuoto. Aggiungo di non essere proprio un androidiano di primo pelo, venendo da esperienze nel modding dal 2010.
Persa la speranza, ho portato il cellulare al centro assistenza più vicino. Qui vorrei sottolineare la mia esperienza in chiaroscuro presso i centri assistenza della provincia di Bari, dove abito, sperando sia d'aiuto ai miei "paesani". Nel centro assistenza barese, rimossa la back cover, mi è stato mostrato con spocchia e maleducazione il "sigillo rilevatore di umidità" solo leggermente usurato, rifiutando di prendere in gestione la riparazione e non offrendomi neanche la possibilità di ricevere un preventivo in caso di invalidità della garanzia. Contrariato, a distanza di qualche giorno mi sono recato al centro assistenza di Modugno (CATE), una cittadina a pochi km da Bari. La signora al pubblico si è mostrata, nonostante i suoi modi coloriti e diretti, di estrema cortesia e disponibilità e il telefono è stato spedito il giorno dopo al centro per la riparazione, in cui è stata sostituita la scheda logica, e riconsegnato per il ritiro a distanza di soli 4 giorni. Oggi, infine, l'ho venduto.
Per concludere non posso che ritenermi soddisfatto dell'assistenza Samsung, ma consiglio ai baresi di non recarsi al centro assistenza cittadino ma di rivolgersi direttamente a quello di Modugno, gestito da persone gentili ed affidabili!
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Ragazzi scrivo per chiedere un consiglio in merito all'assistenza Samsung.
Premetto che ho un galaxy s3 con a bordo la cyanogenmod 11, quindi, de facto, la mia garanzia sarebbe "invalidata". Negli ultimi due giorni ho riscontrato un fastidioso problema al tasto di accensione laterale dell'apparecchio, che è diventato "iper sensibile", nel senso che al solo sfiorarlo o mi spegne lo schermo, o mi attiva il menu di spegnimento/riavvio, o, se non mi accorgo di aver poggiato il dito sullo stesso, fa il riavvio forzato del telefono (tra l'altro mi ha appena fatto lo scherzetto di andare in boot loop, suppongo sia un problema di contatto sul tasto in questione, che a volte risulta perennemente premuto, anche se nemmeno tengo poggiato il dito).
Vorrei a questo punto chiedervi se, trattandosi evidentemente di un problema hardware e non software, mi passeranno l'intervento in garanzia (ho ancora 5 mesi residui), nonostante abbia una costum rom? oppure è meglio che faccia tutta la trafila per renderlo nuovamente "lindo e pulito"?
Altra domanda, sono di brescia, qualcuno ha notizia di un centro assistenza samsung onesto e professionale?
Vi ringrazio anticipatamente :)
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Mi scuso se la domanda è già stata posta ma le pagine sono troppe per leggerle tutte. Ecco il mio problema
Ho un galaxy mini 2 che avrebbe bisogno di assistenza ma purtroppo non ho lo scontrino. Tecnicamente la garanzia dovrebbe essere ancora valida perchè non sono passati due anni da quando l'ho acquistato. Dato che lo scontrino è obbligatorio per usufruire dell'assistenza gratuita, secondo voi potrei utilizzare lo scontrino di un altro telefono uguale?
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Ho portato l'altro ieri ad un city point gold di brescia il mio SIII, tracciando la riparazione sul sito samsung mi viene riportato:
08/07/2014 Apertura richiesta di intervento
08/07/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica;
Il mio dubbio è: è rimasto al centro tecnico qui a BS o lo hanno inviato a Milano? Oppure quel "Spedizione verso centro assistenza" significa semplicemente che hanno cominciato a sistemarlo, anche nel laboratorio di BS?
Nel caso sia finito a Milano, i 15 giorni che mi ha indicato la signorina per la riparazione, sono veritieri?:)
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Ho portato il cellulare in garanzia tramite un centro assistenza dato che a volte non prendeva, a volte non leggeva la sd, a volte non funzionava il microfono ecc.. Dopo circa due settimane sono andato a ritirarlo, oggi, e c'era scritto che mi hanno fatto solo l'aggiornamento software.. Arrivato a casa lo provo, ma non si accende.. Lo metto sotto carica 10-20 minuti ma niente.. Prima almeno il telefono si accendeva! Comunque il problema è che io la pratica di riparazione l'ho avviata due settimane fa, che era circa una settimana prima che mi scadessero i due anni di garanzia.. Ora quindi il cellulare teoricamente non è più nei due anni.. La mia domanda è, non c'è la garanzia sulla riparazione? Ricordo che anni fa con un computer hp, la garanzia era di 3 mesi.. E per la Samsung? Come posso muovermi? Ho provato a contattare telefonicamente il centro assistenza dal quale ho ritirato il cellulare (e al quale l'avevo portato) ma sono chiusi, quindi comunque ho mandato un'email per far capire che il cellulare l'ho provato oggi stesso e non si accende.. Cosa faccio quindi dato che non si accende più?
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Di solito dopo la riparazione danno 3 mesi... con nokia mi è stato sempre detto cosi... penso sia la stessa cosa con samsung
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Ciao a tutti...
Il mio S3 è andato fuori garanzia il mese scorso e da 2 settimane non mi funziona più il wifi.
Secondo voi quanto costa farlo riparare?
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basta che vai su y2k e fai preventivo rotfl
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Ciao a tutti! Volevo segnalare la mia esperienza con l'assistenza samsung e capirci un po' di più... ho portato in un centro gold della mia città l's3 perchè di punto in bianco si è bloccato su una schermata a strisce bianche e nere (tipo tv interrotta) e non c'era modo di sbloccarlo. Al centro mi dicono che è un problema dello schermo che va cambiato completamente. Per fortuna il tel è ancora in garanzia (scadeva a febbraio, per un pelo insomma) e mi dicono che in qualche giorno avrebbero fatto tutto se avevano il pezzo sennò massimo 10 giorni lavorativi. Oggi sono passati esattamente 10 giorni lavorativi (due settimane effettive) e su futureservice dice quanto segue:
23/09/2014 Apertura richiesta di intervento
24/09/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
29/09/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
02/10/2014 Il prodotto è stato riparato
stamattina mi arriva una chiamata automatica da samsung che si scusa per il ritardo nella riparazione (implicitamente dicono che ancora non è riparato) e chiedono una valutazione sul servizio non che di indicare i giorni effettivi di attesa.. per loro erano 5, peccato che io abbia portato il telefono a riparare il giorno 19! quindi ho digitato 10 sperando che sollecitassero. A quanto leggevo qui prima che lo rispediscano nel centro gold della mia città passerà ancora del tempo, vero? considerando anche che oggi è venerdì... speriamo bene. Comunque ho dato 3 su 5 perchè siamo ancora nei giorni indicati ma non credo arriverà prima di lunedì, anzi. Sono francamente delusa da questa lentezza!
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Ho visto solo ora questa discussione e riporto la mia esperienza.
Il mio s3 non caricava più bene, cioè se lo attaccato anche tutto il giorno arrivava difficilmente alla carica completa (e forse anche mai) addirittura se lo usavo sotto carica era piú l energia che usavo di quella che si caricava e finiva per spegnersi, specifico che in casa abbiamo abbastanza dispositivi quindi io lo caricato con qualsiasi caricatore anche di altre marche (originali).
Capisco che il problema é del connettore USB dell s3 perché aveva problemi anche tramite il trasferimento dati, inoltre comprai un caricatore da tavolo e la batteria li si ricaricava .
Porto il cell in assistenza, mi sembra di aver chiamato e mi sembra che mi abbiano detto che il caricabatterie non fosse necessario, arrivo 1 canna la data da legge sullo scontrino per la garanzia 2 mi dice che serve il caritore ....
Gli dico che io ne uso vari e li porto il primo che capita.
Torno con un caricatore LG (ok non ha molto senso ma io sapevo benissimo che il problema non era il caricatore...)
E qui succede il bello...
La stordita dice che non può mandare il caricatore LG, si mette a leggere i voltaggi e vari e mi spara che tipo che é diverso... Io gli faccio presente che lo standard Microsoft esiste per un motivo, ma secondo lei no é pura fantascienza e rimane inflessibile, insomma non mi vuole mandare in garanzia niente, io gli dico che quello Samsung non lo trovavo e se secondo lei avrei dovuto comprarne uno nuovo solo per mandarlo in garanzia, a questa domanda non ha saputo rispondermi. Incazzatissimo torno a casa per la 2 volta sotto in chat Samsung e pochi giorni dopo vado in un altra assistenza a Milano (vicino al cimitero, quello altra era vicino a cormano) qui mi ritirano il cell (alla fine avevo trovato un caricatore Samsung e l avevo portato) Ma cosa bella mi dicono pure che il caricatore non serviva e sarebbe servito solo il cellulare, poi dopo il controllo non avesse avuto problemi il cell allora mi avrebbero richiesto il caricatore per controllarlo visto che sarebbe stato quello il problema.
1 settimana circa dopo era tornato dalla riparazione. Fine.