Capire se display montato dall'assistenza e' originale
Ho portato il mio galaxy s3 in un centro assistenza samsung per la sostituzione del display.
Per la modica cifra di 234 euro iva inclusa, mi sostituiranno l intero blocco del display, anche se il danno era circoscritto al solo vetro, ma come ben sappiano in teoria il ricambio di tale componente non esiste, e quindi bisogna cambiare tutto.
Il telefono mi verra riconsegnato in 2 giorni, quindi non verrà mandato a samsung ma riparato in loco da loro.
Ora mi sorgono delle domande:
Dato che su internet in realtà si trova anche solo il vetro, e che con l'attrezzatura adatta è effettivamente possibile cambiare solo questo, come faccio io a sapere che loro furbetti non cambiano solo il vetro??? E' mio diritto avere indietro anche il pezzo sostituito???
Come faccio a riconoscere se il display montato è originale e non un ricambio cinesato(dico questo xche con i vecchi 3gs, a metà prezzo ti mettevano un lcd tarocco)?
Se durante la riparazione dovessero danneggiarmi ad esempio la cornice, è mio diritto reclamarne la sostituzione???
Sono un po preso male , perchè oggi avrebbe compiuto 1 mese 2 giorni........
Grazie per le risposte che riceverò....!