Leggi il post numero 6 ad inizio pagina, fai come descritto e provi se va.
Visualizzazione stampabile
ho fatto come avete scritto ma non è cambiato niente !! come posso fare ?? mi dice sempre la scritta "questo prodotto non è disponibile nel tuo paese"
Il paese associato al tuo account google è ITALIA?
Per whatsapp... dovresti "risolvere" scaricandolo dal loro sito ufficiale piuttosto che dal play store...
Prova a seguire questa:
(Magari guarda subito alla fine. .."Nota bene" ) ;)
Per determinare il tuo Paese di origine per l'accesso al Play Store, utilizziamo l'indirizzo di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito in Google Wallet. La nostra raccolta di contenuti può variare a seconda del Paese, quindi la tua visualizzazione del Play Store potrebbe essere diversa da ciò che visualizzano altri utenti quando ti trovi al di fuori del Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione associato al tuo metodo di pagamento predefinito.
Tieni presente che è necessario disporre di un metodo di pagamento valido con un indirizzo di fatturazione domiciliato all'interno di un Paese al fine di accedere al Play Store di tale Paese.
Se hai problemi con la visualizzazione del Play Store associato al Paese desiderato e vorresti cambiare il tuo metodo di pagamento predefinito o aggiornare un indirizzo di fatturazione esistente in Google Wallet, procedi nel seguente modo:
1) Accedi al tuo account Google Wallet per gestire i tuoi metodi di pagamento
2) Aggiungi una nuova carta o modifica il tuo metodo di pagamento predefinito con uno associato a un indirizzo di fatturazione che si trovi all'interno del Paese desiderato.
3) Apri il Play Store e accedi a un articolo qualsiasi disponibile per il download.
4) Fai clic per avviare un download finché non raggiungi la schermata "Accetta e acquista" (non è necessario completare l'acquisto).
5) Chiudi il Play Store e cancella i dati relativi all'app Google Play Store (Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella dati) o svuota la cache del browser.
6) Riapri il Play Store. Ora dovrebbe essere visualizzato il Play Store corrispondente al Paese di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito.
NOTA BENE:
Se non hai ancora aggiunto per la prima volta un metodo di pagamento al tuo account, aggiungi una carta direttamente dal Play Store con un indirizzo di fatturazione che corrisponda alla posizione del Paese desiderato. Successivamente segui i passaggi da 3 a 6 per visualizzare il Play Store del Paese desiderato.
Fatto questo. .. prova a scaricare una app... che prima non riuscivi a scaricare. .. ;)
io sono di San marino metto san marino o italia come località ??
ho provato a cambiare località ma niente... ho provato a ripristinarlo come uscito di fabbrica niente.. non so più come fare.. sono disperato
Prova nuovamente anche oggi. ..
Magari c'è un periodo "finestra" tra ciò che hai scritto. ..e ciò che viene registrato. .. ;)